mercoledì 8 settembre 2010

a qualcuno sfugge qualcosa ....

Buongiorno Signori Trader,

piccolo riepilogo dei trade :
KERSELF ... tutto bene ... spero in debolezza stamattina per ricomprare ... siamo fuori da canale (di poco) speriamo di appoggiarci e invertire definitivamente.
GAS ... ieri sulla debolezza era da RIcomprare ... io purtroppo ero impegnato e ho perso il treno ... spero per voi che lo abbiate fatto.

torniamo al titolo del post !
... A QUALCUNO SFUGGE QUALCOSA ...
chi è il qualcuno ??? ... secondo me il qualcuno è la MASSA ... la popolazione .... ma anche un buon 50% di addetti al lavoro economico sembrano non vedere ciò che è palese, cioè il menzionato qualcosa.-
cosa è il qualcosa ??? ... è sicuramente il DECLINO in cui il sistema capitalistico si è infilato e a cui NESSUNO E RIPETO NESSUNO ha trovato soluzione.

elenco le iniziative approntate per risolvere la crisi :
- si è provato con i tassi bassi = NULLA DI FATTO
- si è provato inondando i mercati con fiumi di denaro = NULLA DI FATTO
- si è provato regalando soldi alle banche salvandole = NULLA DI FATTO
- si è e si stà provando con i piani di spesa pubblica Keynesiani = .... si farà un altro NULLA DI FATTO

e quindi ? .... quindi non hanno soluzioni !
e quindi ? .... quindi si finirà male !
e quindi quanto male si patirà ? .... un male molto forte perchè questa spirale porta a 2 scenari ... uno scenario DEFLATTIVO e di DEPRESSIONE TOTALE oppure uno scenario (simile a quello odierno) di scarsa ripresa e forte INFLAZIONE.
in tutti e due i casi ... chi ci perde e chi non ha capitale ... chi ci guadagna è chi ha capitale investito.
ci perde SICURAMENTE E IN ENTRAMBI GLI SCENARI CHI HA DEI CONTANTI FERMI SUL CONTO CORRENTE.

come ci si salva ? ... una risposta ironica ma non troppo sarebbe questa : DIVENTATE COMUNISTI E FATE UNA RIVOLUZIONE ARMATA E DISTRUTTIVA IN MODO CHE LA RICOSTRUZIONE FINANZI IL PIL E RILANCI IL PAESE ITALIA O EUROPA O MONDO!
... se non via piace la risposta ironica, mi resta solo quella cinica e cioè : CERCATE DI ESSERE DALLA PARTE GIUSTA DELLA FORBICE SOCIALE PERCHE' QUANDO SI ALLARGHERA' A DISMISURA (toccando da una parte gli AFFAMATI e dall'altra I PADRONI) sarà impossibile passare da una parte all'altra.

non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona fine del capitalismo a tutti ... senza trading ... non mi resterà altro che ritirarmi nella mia piccola fattoria dove mi troverò costretto a pagare qualcuno con pane e acqua per lavorare la terra.

Ciauz

8 commenti:

ironman10dc ha detto...

Parra !!!! che ottimismo !!!!

Tutto dipende da come si guarda il tutto.
Viviamo meglio di un re di 200 anni fa !! , lavoriamo poco (rispetto solo alla generazione di mio padre) abbiamo un sacco di tempo libero da dedicare alla famiglia ed allo sport alla meditazione ai rapporti sociali (i mie genitori li vedevo alla sera stravolti mezz'ora e la domenica).
Abbiamo un aereo che con 19 euro ci porta in tutta europa.
e tutto questo è merda ??
io mi ci trovo bene in questa società di merda ed in questo paese di merda (come dice anche mia moglie !!!) si d'accordo c'è Cesare che ci comanda, ma presto lo sbatteranno in Galera gli do massimo 3 anni.
Esiste un sistema ed un paese migliore ??? no non cambierei le spiagge della Sardegna con niente al mondo ....ed è li che mi trasferirò appena mia figlia sarà autonoma.
Abbiamo il mondo in tasca (basta un iphone) possiamo leggere qualsiasi libro pubblicato nel mondo.
e potrei farti altri mille esempi che per la generazione precedente alla nostra erano sogni.
Dici bene quando affermi l'importanza di trovarsi dalla parte giusta !!! ma questo è sempre stato cosi e sempre sarà.

Quando nuoti per 3,8 km poi prendi la bici e fai 180 km e poi una maratona di 42 km di corsa !!!
allora sai che nulla è impossibile

Ottimista Ironman

Parra ha detto...

io e te siamo molto simili a livello sociale e anche io apprezzo molto quello che ho proprio perchè ricordo da giovanissimo (ora ho 38 anni quindi non un secolo fà) le pastine mangiate alla sera perchè il mutuo fatto da mio padre era al 18% e che faceva 2 lavori .... e che mia madre lavorava in fabbrica prima come operaia e poi come impiegata.
insomma non dico che HAI TORTO ... dico solo che SIA IO CHE TE CHE TUTTI ... quella vita non saremmo in grado di farla ... bisogna saperlo accettare ...
non sono pessimista e infatti non ho detto che moriremo di fame ma semplicemente che si potrebbe avere fame .... TU HAI MAI AVUTO FAME IN VITA TUA ? ... non conta la risposta " si una volta per 3 giorni " ... io parlo di mesi e anni costantemente NON SAZI !
la fame NON LA POSSIAMO SOPPORTARE SEMPLIMENTE PERCHE' NON L'ABBIAMO MAI PROVATA.
mio nonno me la spiegò una volta benissimo ... era nel deserto (guerra) ... non aveva nulla da mangiare lui e altri della sua compagnia ... c'era solo un cammello vicino a loro ... decisero di mangiarselo ...(per inciso il cammello non viene mai mangiato per un semplice motivo .. ha una pelle talmente dura che servono giorni di cottura per renderlo vagamente commestibile) ... e così fecero ... 72 ore di cottura e alla fine mangiarono consumandosi lostesso i denti ...
roba da pazzi ...

ma che te lo dico a fare ... non ti offendere ... ma purtroppo gente ottimista come te ... verrà spazzata via in un attimo e non ci sarà nemmno il tempo di frignare CREDIMI !

riguardo al discorso BELLA L'ITALIA ! ... si bella bla bla ... cultura mare e pasta e mandolino ...bla bla ...

parlo per me ... SPERO CHE MIO FIGLIO SE NE VADA IL PRIMA POSSIBILE ... NON C'E' SPAZIO MERITOCRATICO PER NESSUNO IN QUESTO PAESE ... l'esempio lampante di questo stà proprio al governo.

ciauz

ironman10dc ha detto...

aahahaha

Non sarò spazzato via, ne sono sicuro !!!!ehehe

quale è il paese che hai scelto, o che consiglierai, per tuo figlio ???

io sinceramente non ne ho trovati di migliori di questo !!!

magari è solo pigrizia, ma in generale sto bene qui,
certo ogni giorno cerco di fare qualcosina per migliorare, anche se poco (una riunione a scuola, due parole in una commisisone, non comprare schifezze, aiutare qualcuno)
penso che bastino piccole cose di ognuno per cambiare poi in grande.

non credo nella rivoluzione heheh,
ParraCHEVARA...

Parra ha detto...

ok ok ...datemi del comunista ... tanto è semplice !
l'italia è destinata al declino ... tanto quanto l'america ...
è un fatto e non un opinione

mio figlio farà quel cazzo che vuole.
il mio obbiettivo resta quello di smettere di lavorare/tradare tra 12 anni a 50 anni di età ... e riuscire a mantenere mia moglie, me e mio figlio fin quando necessario SENZA PIU' FARE NULLA E PARASSITANDO IL TUO SISTEMA PERFETTO !

consigli sull'estero ? ... no nessuno in particolare ... tutto è meglio dell'italia ora come ora ...

ma ovviamente la mia preferenza PER ME E MIA MOGLIE POST 50enni sarà CUBA ... dove la sopravvivenza è garantita dallo stato e se hai un gruzzoletto lo puoi sfruttare benissimo .... inoltre non è da sottovalutare la qualità dei medici e dell'assistenza e con l'età si sà potrebbe servire.

comunque vada IO SI CHE RIDERO' ... tu tieniti pure il tuo mondo perfetto ... io resto un visionario che pensa agli universi che funzionano e che interagiscano fra loro.
è sempre e solo una questione di punto di vista ... einstein cià preso un nobel per questa semplice DEDUZIONE:
ciauz

pirocia ha detto...

Noooooooooo.......anche Tu con lo stereotipo di Cuba!!!!
Ma ci siete mai stati,non dico in albergo o in affitto in casa"pariticular",ma a vivere incasa con loro!!
Io l'ho fatto per diversi anni e ho avuto occasione di andare nella scuola di una nipote della padrona di casa,non è neanche possibile raccontarlo,perchè non ci sono esempi che io conosca per portare a paragone la situazione della scuola a Cuba.
Ho anche frequentato gli ospedali dei Cubani(non quelli per i turisti!)e anche qui non ho parole.
Siete mai andasti dal dentista cunano? bè se volete l'anestesia dovete andare a comprarla nelle farmacie per turisti e il costo è proibitivo per i cubani,perciò ci si cura i denti senza!!!!!(tutti gli italiani che io conosco e che risiedono a cuba quando hanno bisogno di cure tornano in italia)
potrei continuare con tatnti altri esempi.........
perciò Parra se vai a Cuba preparati a spendere tanti soldi se solo vuoi vivere con una parvenza del tenore di vita che hai adesso!
certo fra 12 anni tutto può essere diverso,ma per adesso credimi è cosi.

pirocia

Parra ha detto...

adesso forse ... in futuro si vedrà

e cmq a cuba un dente senza anestesia te lo curano GRATIS !

in america SE NON PAGHI ... NON TE LO CURANO E BASTA !

quale preferisci dei 2 ?

cmq non è che sono un fanatico di cuba ... anche la cina la russia e il venezuela non sono male .... ahahhahah
a parte gli scherzi ...
io all'italia o agli USA ... così come sono ora ... NON CI CREDO PIU' ....
io ho 38 anni e lavoro da 20 e io in pensione probabilmente non ci andrò ... contrariamente a mio padre e mio nonno..
tutti hanno beneficiato in italia di assistenza medica gratis per decenni .... poi sono arrivati i ticket e il futuro è sicuramente un assistenza a pagamento ....
ciauz

ironman10dc ha detto...

Siiiiiiiiii
Cuba è un gran bel posto, ci sono stato con mia moglie ex fgci e comunista come te il primo maggio per il discorso di fidel eheh, ed abbiamo girato in lungo e in largo con una macchina...gran bella gente e vita slow gente fantastica ......

ma a me piace anche fare marginazione intrady..!!! eheheheh
io sto bene anche qui....

lo star bene è una condizione mentale !!!

si si sei propio comunista ehehe

ma dimmi tu che sei Parragas
dato che io sono rientrato ieri ... come pensi di operare ora ....mi sono un po incartato ....non lo capisco piu questo gas...

Parra ha detto...

torniamo al trading và che è meglio
il GAS come KERSELF si comprano sempre se negativi ....
il riferimento o stoploss e la non violazione dei minimi assoluti fatti da kerself e 0.41 fatto dal gas ... il resto è accademia.

se vuoi ti dico pure del ftse .... long fino a 23500 e short fino a 9999 ....
ciauz