mercoledì 2 ottobre 2013
Trading e Armonia
Buongiorno Signori Trader,
L'esperienza che stò facendo con la Parraletter mi stà conducendo a capire definitivamente ciò che già sospettavo ... E' IMPOSSIBILE METTERE GIU' UN OPERATIVITA' DI TRADING PRECISA PER IL FUTURO !
Mi sono dato 7 giorni come orizzonte temporale e mi sono dato anche una tolleranza di mezzo punto percentuale sui prezzi indicati, ... pure ottenendo ottimi risultati .... ammetto di trovarmi ingabbiato e di avere poca libertà di movimento.
Cosa è per me la libertà di movimento ? E' difficile descriverla per me .... potrei chiamarla "capacità di muoversi liberamente" all'interno di una determinata idea principale.
Cercherò di spiegarmi .... se sono ribassista convinto su un titolo e diciamo che il movimento che ho in testa si rivela correto, non per questo opererò solo ed unicamente short ma all'interno di questo movimento macro cercherò anche di sfruttare le onde che il grafico genera e che ovviamente comportano anche fasi di rialzo ... quindi a volte riesco entrare in uno STATO DI ARMONIA .... dove mi risulta facile capire quando si eccede nei movimenti giornalieri in un senso e in un altro e questo mi porta a tradare bidirezionalmente caricando in modo differente le quote di capitale e che porta normalmente ad amprificare anche di 3 volte quella che sarebbe la normale performance.
Se un titolo in una settimana fà +5% è ovvio che sfruttando la bidirezionalità giornaliera si può far diventare questo valore anche un +10% .... meglio ancora con gli etf a leva che già moltiplicano la performance di loro ... quindi un +4% di indice .... può diventare facile un +16% con questa ARMONIA.
Non è così facile come scrivo e questi stati di Armonia mi capitano raramente .... (forse una volta al mese ... ma anche meno) .... ovvio che bisogna azzeccare il movimento macro ma bisogna anche avere la capacità di non sbagliare i livelli intraday e questa è la parte IPERDIFFICILE che sinceramente nessuna Parraletter scritta giorni prima potrà mai identificare ... fà parte del corredo di esperienza di ognuno ... e se uno come me, con oltre 20 anni di trading alle spalle, ha ancora moltissime difficoltà ad ARMONIZZARSI ... allora significa che è e rimane ancora un sacro graal del trading.
Ciauz
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Sei come la Sibilla cumana.
hahahahahahahaha
solo raramente.....
in parole povere la parraletter è na cazzata..... :)
non del tutto .... di fatto traccia il trend macro e individua paletti importanti ... però all'interno del trend individuato bisognerebbe muoversi e questo non è possibile farlo in anticipo ma solo mentre il movimento si realizza .... e poi ci sono le news che fanno la differenza .... l'ultima parraletter è stata diffusa ante crisi di governo ..... insomma io continuerò a farla però la verità è che bisognebbe farne una alle 17, una alle 9 e una alle 13 ... tutti i giorni di borsa aperta ...e magari un sunto il sabato .... insomma ...roba impossibile per le mie manine e per i miei neuroni.
ciauz
Ma certo Parruz.
Tu dovresti fare la tua letter che da un indirizzo generale di come tu vedi il mercato nei successivi 7 giorni.
Poi è ovvio che ci sono le correzioni in corsa, altrimenti bisognerebbe fare come quelli che fanno l'oroscopo: ti dicono cose che andranno bene in qualunque caso.
bah .... continuerò è ovvio .... ma spero che il lettore non sia uno sprovveduto che non sà quello che stà leggendo ... che comunque restano delle idee finchè non vengono applicate al trading ...
ciauz .....
PS : offtopic : SONO SCIMMIATO DI GTA .... se non lo comprate non sapete cosa vi perdete
ciauz
evvai con lo short di Telecom!!! Sta dando soddisfazioni, incrementato oggi la posizione sempre short, come Parra insegna
altro che 0.64 andrea .... quì se varano un aumento di capitale a 0.35 ....ci sarà da ridere ....
domanda : hai mai fatto un gain del 50% ?????
io no ... il mio record è +38% fatto con cell terapeutic anni fà ..... .... non sarebbe male ritoccare il record
ciauz
io continuo a non ricevere un beato azz......
in che senso ? ... me l'hai mandata una mail ad alexparra ?
ciauz
Posta un commento