Buongiorno Signori Trader,
ecco il testo della PARRALETTER 2 inviata via mail venerdì 20/09 alle ore 16 circa ai 16 utenti che ne hanno fatto richiesta
Vi ricordo che quanto leggerete è esclusivamente un rendiconto di quella che sarà o potrebbe essere la MIA strategia di trading, quindi ciò che scrivo non riveste in nessun modo alcun consiglio di investimento. Ci rileggeremo e aggiorneremo quanto prima.
In primis vi ricordo che ogni venerdì verrà postata la Parraletter della settimana con l’aggiunta di un commento personale e con dettaglio della mia operatività. Vi invito tutti alla lettura di tale post prima di proseguire con la lettura.
FTSEMIB
Siamo in posizione e non è scattato il nuovo stoploss posto a 18101… bene … bene un cazzo !!!
Nella precedente Parraletter dicevo “LO STOPLOSS ASSOLUTO scatterà se l’indice segnerà (anche intraday) un valore superiore a 17939. Non regalo nulla al mercato e quindi a 17950 uscirò e mi girerò long (con operatività da rivedere però).” Non ho regalato nulla al mercato ma il mercato è un FIGLIO DI PUTTANA e se vuole se lo prende da solo quello che vuole … gapup … (150 punti da pagare in più in caso di stoploss e 150 punti incassati in meno di gain se avessi aperto un long). Quindi a questo punto RIVEDO L’OPERATIVITA’, che consiste molte semplicemente nel passare da pessimisti (short) a ottimisti (long) ed ora abbiamo 2 importanti missioni da compiere questa settimana :
1) Uscire indenne o quasi dallo short in cui siamo.
2) Entrare long sul prezzo più basso possibile.
Direi che entrambe le cose si fanno praticamente contemporaneamente.
In primis lasciamo lo stoploss a 18101 di ftse mib (gapup permettendo).
Penso che il target d’arrivo di un eventuale ribasso possa essere individuato facilmente nella chiusura abbondate dell’ultimo gapup e quindi tra 17880 e 17770 che è circa la metà della candela precedente il gapup.
A livello operativo vendiamo la metà degli xbear a 17880 e metà a 17770 e Questo mi permetterà di uscire in pari e forse con qualche euro per regalare il Subbuteo a mio figlio.
Subito dopo aver venduto aprirò dei long sul ftse mib usando FR0010446658 che replica per 2 la performance dell’indice e mi darò come stoploss 17720 di indice (proprio subito sotto la candela precedente l’ultimo gapup).
I target al rialzo sono sconosciuti a tutti ma visto che lavoro nel brevissimo mi basterebbe 18500/18600 per vendere tutto. Se si và over 18000 allora metteremo subito uno stopinpari e useremo un massimo del 25% del capitale che io scaglionerei così :
10% a 17880
10% a 17820
5% a 17770
Se avremo la fortuna di raggiungere il target 18500/18600 allora cercheremo di spremere la vacca. Mettiamo stopgain a 18400 e lasciamo correre ed ogni giorno che passa alzeremo lo stopgain un tick sotto la chiusura del giorno prima in modo da non perderci nulla.
GAS NATURALE Futures
Non cambio nulla di quanto scritto nella precedente Parraletter … solo una precisazione …. non impiegherò più del 10% del capitale.
TELECOM
Comincio a riflettere su una grossa operazione SHORT in quanto se il 3/10 il CDA dovesse ammettere l’esistenza di un aumento di capitale di sicuro assisteremmo ad un crollo istantaneo e io voglio esserci dentro … però voglio entrare più in alto … 0.64/0.65 … quando ci arriverà la ristudierò meglio e nel dettaglio.
Allora gente ... và fatta una considerazione ... io cerco di anticipare di una settimana i movimenti che mi aspetto e mi spingo fino a dare dei livelli ben definiti e tassativi. Ritengo che la cosa, seppur lodevole, sia eccessiva e spiego anche il perchè.
Se avessi applicato alla lettera quanto ho scritto nella PARRALETTER, mi sarei comportato così :
- il 23/9 il ftsemib segnava intraday 17880 quindi scattava stoploss sul 50% delle xbear detenute a circa 17,76 contro i 17,815 di valore medio di carico ... generando un loss di circa lo 0.30% sul 20% del capitale.
- il 25/9 il ftsemib segnava intraday 18101 quindi scattava stoploss sul restante 50% di xbear che detenevo a circa 17.26 contro i 17.815 di valore medio i carico ... generando un loss di circa il 3,10% sul 20% del capitale.
- infine ieri il ftsemib segna intraday i 17880, i 17820 e i 17770 e quindi scattavano tutti gli acquisti longx2 sopra indicati ma purtroppo l'indice andava anche a 17720 e quindi scattava immediatamente lo stoploss che generava un -0.90% sul 10% del capitale, -0.55% sul 10% del capitale e -0.28% sul 5% del capitale.
Insomma un disastro ?.... non tanto in termini di percentuale di loss ma in termini di sfiga sicuramente :
il 23/9 il minimo del ftsemib (per qualche minuto) è stato 17859 (contro i 17880 scattati)
il 25/9 il massimo del ftsemib (per qualche minuto) è stato 18143 (contro i 18101 scattati)
ieri il minimo del ftsemib (per qualche minuto) è stato 17688 (contro i 17720 scattati)
Se avessi invece approssimato nell'ordine dello 0.3% tutti i valori che ho scritto ... allora la storia sarebbe andata diversamente ... oggi avremmo preso profitto (minimo) sugli short e saremmo già in posizione long. ... insomma tutto un altro film ... per correttezza non vi dirò cosa ho fatto io in quanto DOVETE dare per scontato che ciò che scrivo, FACCIO ! sicuramente però dalle prossime parraletter indicherò una tolleranza in + o - dello 0.30% sui valori che indicherò, in modo che ognuno poi si possa giostrare un pò meglio gli stop o i target.
Sul GAS andiamo via lisci. Il movimento che mi aspettavo è inziato è ho smesso di comprare short dal 19/9 quando ancora era in area 3.735 ... morale : sono dentro con il 6,25% del capitale con un valore medio di acquisto di 3.748 pari a circa 210 euro e spicci di etf.
resta invariata l'analisi fatta nella prima Parraletter e proseguiamo ... per tranquillità inserisco uno stopinpari.
Su Telecom non abbiamo operato nessuno short perchè aspettavamo area 0.64/0.65 per mobilitarci ..... è arrivata a 0.61 e poi è crollata ... forse l'abbiamo già persa ... amen ... continuo a seguirla ma intimamente spero di vederla davvero a 0.64/0.65 per poter finalmente impostare una piramide importante SHORT.
Ciauz ... e entro sera arriva la Parraletter 3.
giovedì 26 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Ricapitolando:
si va su se si va su;
si va giù se si va giù;
quindi stiamo rasenti ai muri che ci sono degli uccelli paduli in volo.
Ah, dimenticavo: il tuo GB00B6HY9097 è un prodotto della Royal Bank of Scotland che ha come sottostante la TELECOM ma non è dato sapere come funziona. Il fatto che abbia una scadenza (12/04/2021) mi fa supporre che sia un bond ma non c'è certezza.
Lascia perdere.
grazie not ... come sospettavo non è un vero e proprio mini ... sono fedele alla mia religione di non toccare mai strumenti che non conosco e sopratutto quelli che assomigliano alla carta straccia .... lascio fare lo short puro al cassiere della mia banca ....
ciauz
PS X TUTTI terza parraletter partita qualche minuto fà.
e siamo già operativi .....
buon weekend
ciauz
cazzo ... gli fà male a silvio dormire poco ...
che bello è gta V .... ieri sera ho giocato 5 ore ininterrottamente .... si può pure giocare i soldi in borsa ... ma anche quì sono un genio ... ho messo 5000 dollari su una società che costruisce case e palazzi ... e 1 ora dopo ho ucciso e rapinato il padrone dell'unica altra società quotata che fà sempre case e palazzi .... il mio titolo ha quindi segnato un poderoso +147% in pochi minuti .... BELLISSIMO GENTE !!!!!!
Condividere con noi poveri mortali no...
Egoista
son dentro long sul ftsemib e sono short sul gas e su telecom a 0.64/0.65 entro short ...
e che minchia mandatemi una mail che la parraletter è gratis ... e che cazzo
ciauz a tutti
mi sono accorto che non ho messo nessun target gain sulla parraletter (mi riferisco al long sul ftsemib) .... direi che visto lo strappo odierno si potrebbe già venderne metà e mettere stopinpari sul restante ....
vi dovevo l'informativa e mi scuso della dimenticanza nello scritto
ciauzzzzzzzz
siamo su di un livello importante .... circa 17850/17900 ..... praticamente se il governo tiene è possibile che si strappi al rialzo ancora fino a lambire i massimi 18150 mentre se cade, oppure si dimette dopo avere vinto di un voto, si scende a rotta di collo .....
è il classico trade da monetina ...
l'ho lanciata .... è uscita testa = niente fiducia .....
sarebbe da mettersi short con facile stoploss sul massimo annuale .....
costa poco .... ma è da dare adesso o alla peggio domani mattina (ma potrebbe anche essere tardi perchè basta un anticipazione e il gioco ho fatto) .... io ho ancora qualcosa long ma ho messo stopinpari .... quindi una botta short me la gioco
ciauz
17.605 è il numero magico xbear con ftsemib a 17898
fatto
ciauz
bene ....
mi sono liberato del restante levmib in area 18000 ....
ho comprato ancora xbear nella stessa area e lo stoploss ovviamente è chiaro ed è un tick sopra il massimo annuale ...
ieri ho iniziato a piramidare lo short su telecom in area 0.64 e stamattina ho rinfoltito in area 0.65 ....quì lo stoploss non è ancora chiaro ... vedrò ...
e rcs ??? ... segnalata in parraletter .... già inserito stopinpari e lasciamo correre ...
ciauz ....
Attento con Telecom... aumento di capitale non scontato.
bisogna pure rischiare nella vita ...
scommetto sul crollo del governo e sull'aumento di capitale di telecom ... poi magari perdo ma non per questo non ci provo.
Posta un commento