venerdì 21 giugno 2013

facciamo il punto che è MEGLIO !

Buongiorno Signori Trader,
oggi è ora di mettere qualche paletto sul passato e cercaro di identificare l'operatività per il futuro.
innanzitutto LUNEDI' NON CI SARO' .... giorno di ferie e relax e vado a :
MIO FIGLIO ANDREA APPREZZERA' ! ! !

facciamo quindi il punto e vediamo cosa stiamo seguendo e tradando e cerchiamo di capire che linea darci e soprattutto dove stanno i segnali importanti.
cominciamo con il FTSEMIB e la relativa operatività short o long che se ne deduce :


in rosso il cuneo principale che se sarà violato darà direzionalità fino a fine anno.
in verde e in viola i sotto trend principali da seguire per il breve.
in blu 2 gap da chiudere.
non sono posizionato sul mib ma comincio ad essere moderatamente positivo su un eventuale appoggio e ripartenza dalla rossa bassa.

proseguiamo l'aggiornamento con il GAS :


per i più smemorati, ricordo a tutti che quì siamo riusciti a pronosticare il massimo assoluto e abbiamo pure indicato la finestra temporale identificandola in 48 ore ... e così è stato.
per ora il trade SHORT và avanti in modo vincente, anche se il contango và compensato con continua attività di trading con vendite parziali sui forti ribassi e con riacquisti di uguale entità sui rialzi corposi.
è dura ma siamo veramente soddisfatti di questo trade.
MANCANO PERO' ANCORA CONFERME IMPORTANTI a tutto il postulato fatto ... e cioè abbattere l'ultimo baluardo e cioè la trend rialzista principale che arriva da lontano ... se perde quella ... si arriva dritti a 3 e poi a 2.

arriva quindi il momento di analizzare al situazione TELECOM ... e l'importante promessa fatta : QUESTO TITOLO MI PAGHERA' LE FERIE ..... per ora si viaggia in pari (anche quì con attività di trading paragonabile a quella con il gas) ..... ma oggi finalmente sembra essere arrivata la vera conferma che non sono un PAZZO !


sopra il trend che stiamo seguendo già da parecchio, poi zommiamo alle ultime candele e ci rendiamo conto di avere fatto SOLO ACQUISTI GIUSTI ! (cerchi blu) e il trading in mezzo ci stava alla grande .... la candela verde di oggi di quasi 6 punti ci urla in faccia : BRAVOOOOOOOOOOO

vorrei scrivervi anche di saipem ma scopro ora che questo blog non permette post più lunghi di così ... quindi dovrete aspettare che ne abbia voglia settimana prossima .... CIAUZZZZZZZZZZZZZ

8 commenti:

Parra ha detto...

dimenticavo ... anche enel è strabuy ... ma dirò insieme a saipem martedì.

ciauzzzzzzzzzzz

Andrea155 ha detto...

Ciao Parra! io Enel l'aspetto a 2.56 buy con forza, l'ho scritto anche di là.. Buon Gardaland allora!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao Parra,

Io credo che il Mib rimarrà nel canale ancora per un po', forse ottibre-novembre.

Riguardo Saipem aspetterei fine anno... Non si sa mai quanto può durare l'effetto annuncio...

Andrea155 ha detto...

Caro Parra, ho sbagliato.. tutto normale.. mi sembrava giusto dirlo! Meno male che venerdì non entrai in Enel, non avrei mai, mai pensato di vederla a questi valori!
Torno a studiare..

Parra ha detto...

dividendo però ... calcola bene ...

ciauz

Andrea155 ha detto...

Grazie Parra della indicazione.. ho scritto di là che gli indicatori rsi e momentum possono far dire long.. ora c'è anche un valore preciso da te fornito dove cominciare a comprare

Parra ha detto...

preghiamo

Andrea155 ha detto...

Quello sempre. .p)