venerdì 25 maggio 2012

Andarsene non è più un opzione



Buongiorno Singori Trader,

E' buona abitudine, di tanto in tanto, fermarsi ... alzare la testa ... e guardarsi BENE intorno per cercare di avere uno sguardo neutro e realistico sul futuro che ci aspetta.
Vi confido che è un cosa che ho cominciato a fare solo negli ultimi anni e probabilmente non è tanto dovuta alla mia veneranda età (40 anni) ma quasi certamente è da imputare all'arrivo di un figlio che nel bene o nel male ti fà cambiare visione del mondo. Non è demagogia ma verità.

Prima si è soli contro tutti e tutto e si è disposti anche a morire per far valere anche solo il diritto di ESISTERE .... Ora si fanno i conti con molte altre cose :
- dare a tuo figlio ogni possibilità e strumento che gli permetta di vivere sereno, libero e realizzato.
- dare sicurezza, agio e benessere a tua moglie.
- dare appoggio ai tuoi genitori ormai invecchiati e stanchi e ovviamente bisognosi di te.

Praticamente CAMBIA TUTTO ! e tu sei schiacciato nell'angolo delle responsabilità senza poter a volte nemmeno pensare a te stesso o ai tuoi sogni!

Sembrerebbe un inferno .... ma posso assicurare che questo sforzo però PAGA ... PAGA IN SODDISFAZIONE QUANDO TUTTO GIRA NEL VERSO GIUSTO E PIANIFIACATO.

La verità obbiettiva però è un altra !
Per quanto possa pagare tutto quanto sopra (sempre che si riesca ad averlo già ora) bisogna essere cinici e guardare oltre ... e io ci ho guardato ! .... OLTRE NON C'E' NIENTE .... in effetti qualcosa c'è ..... tra 20 anni avremo un paese più povero di ora ....... avremo sicuramente una democrazia commissariata dagli interessi economici ...... avremo sicuramente la necessità di LAVORARE PER NON SOCCOMBERE !
non c'è altro futuro .... non c'è una linea del tempo condizionata da un evento che possa cambiare il nostro destino di Italiani .... nemmeno un invasione aliena con base di comando aliena a LISSONE potrebbe risollevare il destino povero e mendichevole di questa nostra nazione.

Se guardi questo futuro e poi guardi in faccia tuo figlio che ha 3 anni ... non ti resta che pensare cosa facevi tu a 23 anni ..... e io personalmente non ero ricco ma ..... mia madre e mio padre lavoravano e sapevano esattamente che sarebbero andati in pensione verso i 58 anni dopo 35/40 anni di lavoro .... la mia famiglia non era indebitata ...... io già lavoravo e mi permettevo pure di aver cambiato 3 datori di lavoro avanzando sempre come stipendio e ruolo ......giravo con una splendida mazda mx5 rossa e i soldi in tasca non mi mancavano di certo. COSA PIU' IMPORTANTE DI TUTTI ... e così come ero io era la mia generazione ... insomma gente ERO FELICE E I PROBLEMI ERANO TUTTI RISOLVIBILI.

Dopo questa considerazione riguardo in faccia mio figlio e penso : LUI TRA VENTI ANNI QUI' SARA' FELICE ? ...... io rispondo senza dubbi : NO !

è ufficiale ... resta solo un opzione per lui (e forse anche per noi) .... ANDARCENE dove almeno il futuro non è già scritto.

ciauz e buon weekend

13 commenti:

Parra ha detto...

chiudo anche lo short gas
torno liquido .... e vengo rimborsato delle pramac con questo gain e avanza pure qualcosa.
vi saluto e a lunedì

Not_Only ha detto...

Quanta amarezza!
Prendono anche a me momenti cosí ma poi viene fuori il mio spirito da "combattente" e mi passa il down.
Tu hai un figlio piccolo, io ne ho uno che si è appena laureato e che un cervello grosso come un seme di zucca.
Che futuro lo aspetta? Non lo so ma se ce l'ho fatta io ce la farà anche lui.
Ce la deve fare!

Parra ha detto...

si si ... il venerdì mi mette sempre di cattivo umore ... non sò perchè .... comunque cazzo ...SEI UN OTTIMISTA DELLA MADONNA TU ... forse tra te e me c'è un punto di equilibrio che nessuno di noi due vede.
ciauz

Not_Only ha detto...

In effetti sarebbe meglio essere pessimisti, così hai sempre delle gradite sorprese.

:)))

Parra ha detto...

peccato aver chiuso lo short del gas venerdì ma oggi sono pronto a rientrare long già ora in area 2.53 fino a 2.65 già oggi o di più domani
lo stoploss è davvero economico a 2.4999 per stare larghi ma anche a 2.515 a mio giudizio è il livello di non ritorno e di continuazione ribasso.
ciauzzzzz

Parra ha detto...

un saluto al 26esimo lettore fisso ..... una certa CLAUDIA!

e che cazzo ... era ora di vedere un pò di F... su questo blog .... ahhahahah
sicuramente ora torniamo 25 .....

perdonami claudia ... fondamentalmente sono una persona con problemi ... ahahhaha
ciauz

Gennaro Pierro ha detto...

Ciao Parra,

nel Maggio dell'anno scorso sentivo un pochettino di puzza. Non a causa di quello che scrivevano i giornali, tutto il resto sembrava andare indietro.. i comportamenti delle persone, il terrore negli occhi di chi aveva paura di perdere quel che di materiale aveva e a cui dava fin troppa importanza. Sul terrazzo di casa, fumando una bomba, dissi a mia moglie ( abbiamo un piccolo di 2 anni a giugno): secondo me ci n'amma fuji'! ( Penso proprio che andarsene da qua sarebbe un'ottima soluzione). Lei disse che ero pazzo.. Ora mi chiede com'e' sta Brighton che io tanto decantavo...

Saluti a tutti.. e buone facebook a voi che non seguite il Parra!!!

Parra ha detto...

caro gennaro .... concordo e sarei curioso di sapere che joit era e la sua provenienza geografica .... sai comè .... ho sempre teorizzato che la qualità paga ....ahahhahahha

cmq si .... quello che scrivo io non penso che sia una novità .... ma ti affino pure il discorso ....secondo me l'inghilterra non è la soluzione e non lo sarà nemmeno ogni paese dove la finanza vince sulla produzione .... mi spiego meglio ..... dove il capitale comanda (USA, UK, ITALIA, GERMANIA, EUROPA ...ecc) non vale la pena andarci che prima o poi questa situazione italiana ti raggiunge .... penso anche che la grecia prima e l'italia poi saranno i laboratori dove guardare in micro ciò che accadrà anche al macro (USA E URSS) ....penso invece che le nazioni dove sia giusto trasferirsi siano quelle in via di sviluppo dove la materia prima la fà da padrone .... e quando parlo di materia prima parlo anche di cibo oltre che petrolio e metalli .... penso al brasile, canada, australia, cina, sudafrica .... certo che bisogna anche scegliere paesi dove ci sia acqua corrente, ospedali, scuole e dove preferibilmente non si spari.
insomma non è facile come il secolo scorso EMIGRARE.

rifletteteci bene

ciauz

Not_Only ha detto...

Guarda Parra che la Claudia è una peperina ma ci guadagni molto ad averla come lettrice.
Tra l'altro ha un bellissimo blog
borsapretaporter.blogspot.it/

Gennaro Pierro ha detto...

Merce domestica in verità. Pero' dato che io faccio un tre quattro spiffi prima di andare a nanna allora mi dura molto. Solo che questa e' diventata rossa rossa rossa e sembra plutonio. Vedi i trolls ancor prima di raggiungere il divano.

Tornando a cose meno serie, l'Inghilterra e' bella.. organizzata e per chi vuol far commercio e' ottima. Tasse al 22% ( hong kong e' al 16%) pero' ti devi sorbire estati a 33° e umidita' alta. Sinceramente ho girato e se dico che non e' male.. non e' male.
Scuola, pulizia, cibo schifezza quanto ne vuoi... e tranquillita'.

Poi.. vuoi mettere un paese senza valuta?? Andiamo.. siamo gli unici sulla faccia della terra che hanno la valuta quando ricevi bonifici!! Se il governo facesse una legge che la cancella secondo me li falliamo.. altro che Grecia.

Gennaro

Parra ha detto...

X NOT .... gli darò un occhiata .... sul fatto che sia una peperina ... beh ... lo deve dimostrare ! ahhahahah

x gennaro ..... non metto in discussione il tuo ragionamento complessivo che è un'ottima fotografia della situazione .... pecchi però di visione futura ... io postulo che l'inghilterra sarà il birillo che cade prima dell'america e dato che l'america la dò viva per al massimo altri 5 o 10 anni ... significa che entro 5 anni l'inghilterra avrà i nostri stessi problemi e agirà nello stesso identico modo con i propri cittadini .... poi ovvio ... da noi ci sono i ladri al giverno e lì no .... e questo li avvantaggia .....
ti faccio gli auguri se ci vai .... personalmente ho un amico che vive in brasile da 20 anni e un altro a santo domingo da 10 anni .... entrambi mi raccontano di mondi fatati e incantati sopratutto per un italiano che geneticamente parlando si sà muovere bene in ambienti di questo tipo governati molto raramente dalla legalità pura
ciauz

Claudia ha detto...

Ah...beh...sono venuta a controllare che cosa Not avesse detto di me, ma vedo che non ha detto niente di male! Ahahaha! Ciao Parra, guarda, siccome io metto nei miei link tutti i link di Not perché lo copio perché mi fido, allora metto anche il tuo.

Parra ha detto...

ciauz claudia .... ci leggiamo presto allora ... io purtroppo sono un cane con internet quindi non sò nemmeno come si fà ......ma penso di riuscire a linkarti ai siti che leggo
ciauz