mercoledì 16 novembre 2011

PARRA legge le stelle i tarocchi e MONTI !!!

Buongiorno Signori Trader,

Oggi mi cimenterò nel prevedere le mosse di Monti sulla "NUOVA" politica economica italiana e la manovra finanziaria correttiva che sicuramente ci attenderà.
Per ora non si è detto niente di concreto e di ufficiale mentre si favoleggia abbondantemente in giro per i bar e per le piazze e sopratutto sui blog ... quindi perchè non farlo anche io ?
ecco MONTI in 10 mosse e in 100 giorni da oggi !

1) RIPRISTINO NUOVA ICI : a partire dal 1/1/2012 ma mi aspetto pure unatantum da pagare entro il 31/12/2011 e relativa all'anno in corso.
Prevedo che la vera novità sarà che l'importo dovuto sarà tarato su reddito e tipo di abitazione e sopratutto verranno riviste pesantemente al rialzo le rendite catastali.
morale : i possessorri di unica prima casa (comprata negli ultimi 10 anni) pagheranno grosso modo quello che avevano pagato l'ultima volta che avevano pagato la vecchia ici, mentre quelli che avevano abitazioni più vecchie si troveranno a pagare 3 o 4 volte l'ultimo importo pagato. I veri tartassati saranno (in ordine di importo dal più basso al più alto) i possessori di : seconde case, terreni, immobili commerciali-artigianali-industriali, immobili di lusso.

2) RIFORMA FISCO : a partire dal 01/01/2012 abrogazione di ogni forma di deduzione e detrazione e passaggio definitivo al sistema americano ... cioè : REDDITO - SPESA = IMPONIBILE DA TASSARE.
l'aliquota di tassazione presumo sarà del 35/40% circa.
molti gioiranno a questa notizia perchè sicuramente sarà un arma efficacissima per combattere l'evasione fiscale e semplificherà in modo terribile il sistema dei controlli. Inoltre rilancerà di colpo consumi e pil .... la morale per me è un altra : ALLA FINE DEI CONTI LO STATO PRENDERA' PIU' SOLDI DI PRIMA in quanto la famiglia italiana media si troverà al 31/12 di ogni anno con una base imponibile più alta di quella che si aspetta e a conti fatti pagherà di più che se ci fosse stato l'attuale sistema fiscale ... ma ci farà i conti nel 2013 e ci vorranno anni prima che l'italiano diventi americano (nel modo di pensare).

3) EURO TASSA DI SALVATAGGIO : entro il 31/12/2011 saremo chiamati probabilmente a versare (mi correggo ... ci verrà automaticamente prelevato) un importo di circa 100 euro a persona fisica vivente come contributo al salvataggio dell'Italia. Non riesco nemmeno a immaginarmi come e dove MA LO FARANNO.
A regime poi, dall'1/1/2012, probabilmente ci sarà una tassa equivalente (sempre annua) che però applicherà un sistema di prelievo basato su reddito e capitale mobile e immobile ma penso che la base resterà 100 euro a persona minimo e a salire per i redditi più elevati e le ricchezze più consistenti.

4) SERVIZI A PAGAMENTO : entro il primo semestre 2012 saremo finalmente messi in ginocchio con una nuova riforma che abrogherà di colpo ogni trasferimento dello stato ai comuni/province/regioni .... i primi saranno solo dei passacarte, le seconde spariranno e le terze saranno il frontoffice del governo.
Con questo colpo, di fatto verranno CHIUSI per sempre i servizi gratuiti o parzialmente gratuiti ai cittadini ... mi riferisco alla SANITA', POLIZIA, RIFIUTI, MUNICIPALIZZATE, SCUOLE E ISTRUZIONE, SERVIZIO SOCIALE ecc ecc ... tutto sarà a pagamento e sarà un pagamento a prezzi di mercato e non a prezzo simbolico o basato sul reddito.
Anche quì si passerà ad un sistema AMERICANO senza però essere federalisti ... anzi del tutto CENTRALISTI.
Ci si potrà tutelare con polizze assicurative di vario genere (che saranno care anche loro) ma di sicuro dobbiamo dimenticarci di fare, come me ad esempio una RISONANZA MAGNETICA, a 66 euro. Forse la farete subito e senza aspettare ma il costo sarà di 660 euro (senza assicurazione che vi copre).

4 punti che ci cambieranno la vita e le tasche e non mi resta che augurarmi di essere un pazzo e non un lungimirante.
la cosa che più mi rattrista è che magari vedremo pure gente con la bandiera urlare la loro felicirà quando (all'inizio) invece che 1000 euro in busta paga, ne vedranno 1400/1500 o addirittura 1600 ... e lì tutti SARANNO PRO-MONTI !!!
io invece quella stessa sera ... sarò seduto in un bar. completamente sbronzo ! e con un cartello a fianco del bicchiere che reciterà : NON ROMPETEMI I COGLIONI !

ciauz

2 commenti:

acargi ha detto...

beh di ceto anche ieri sera eri al bar con una birra in mano per aver immaginato tanto ...

di certo alcuni provvedimenti sarebbero sacrosanti ma non credo arriverà a tanto.

in più ricordiamoci che i voti li devono sempre dare i nostri vecchi cari politici e sarà dura! con il loro altissimo QI non penso capiranno che potrebbero lavarsi le mani di provvedimenti importante e non procrastinabili ed alle prossime elezioni potrebbero tranquillamente dichiarare:< ma è stato ilg overno tecnico a farel, noi non centriamo>>

Fan...lo a loro!

acargi

Parra ha detto...

io spero sempre di avere torto ... ma capita spesso che abbia ragione ... sopratutto quando prevedo IL PEGGIO!
ciauz