giovedì 3 marzo 2011

siamo davvero sicuri di volergli così male ?


Buongiorno Signori Trader,
con un pò di ritardo sull'orizzonte degli eventi e dietro pressante richiesta dei lettori via mail (1 mail) ... vado ad illustrarvi la mia idea sul "problema libia".
innanzitutto facciamo una considerazione importante ... SE SIETE QUI' A LEGGERMI = di sicuro fate trading o qualcosa del genere.
stabilito che il mio pubblico fà trading viene fuori la seconda importante domanda : SIAMO (noi trader) DAVVERO SICURI DI VOLER CONDANNARE QUANTO STA' SUCCEDENDO IN LIBIA (e mi riferisco alla ferocia del colonello nel reprimere la rivolta) ???
se siete trader siete anche persone che hanno fatto della logica un sistema di vita ... e la logica vi DEVE IMPORRE la risposta ... e CIOE' NO !!!
è vero è vero ... è un sanguinario, un pazzo, un antioccidentale, ecc ecc ecc .... seppellitevi pure il cervello con tutto ciò che volete ... ma noi abbiamo come ambizione quella di speculare e se dobbiamo speculare ci vogliono grossi movimenti sugli indici ... all'in su o all'in giu è indifferente ... se tutto terminasse sul modello egitto ... allora la speculazione CESSEREBBE ... se invece gheddafi contrattacca e forse vince e forse resiste e forse vende unicredit al meglio e forse fà saltare in aria i pozzi di petrolio e forse ci lancia un paio di missili e forse poi viene impiccato ma si scopre che ha un clone che ha preso possesso delle città abbandonate dai ribelli ... ecc ecc ecc ... ALLORA NOI TRADER CAVALCHEREMO FIERI E INDOMITI I LISTINI NEL LORO IMBIZZARRIRSI CONTINUAMENTE.
quindi ... alla fine di tutto ... siamo proprio sicuri che il carnefice sia LUI ?
ciauz e buon tradingpolitico a tutti.

5 commenti:

cicco ha detto...

beh ale, tutto quello che vuoi, ma se Il nostro Ciccio decide di lanciare qualche missile e guardacaso dalle parti di lissone, e magari non in puglia, vuoi vedere che non ti frega un cazzo di fare trading?????????

Parra ha detto...

impossibile ... mi sono informato ... al massimo arriva in sicilia. ahhahahah

cmq capisco che è difficile fare il tifo per .... e infatti non lo faccio il tifo .... però se devo guardare l'operatività, non posso non augurarmi che la situazione (almeno) non migliori e non peggiori.

non fatemi fare la parte del bastardo ... alla fine ci sarete anche voi nei trade sulle eventuali voci negative .....
dai !
ciauz !
ps : sei guarito cicco ? ... ho letto che la bora fà volare le corrado ! ... è vero ?

cicco ha detto...

LA BORA è ARRIVATA A CIRCA 180 KM/H, LA MIA CORRADO VA DI + DICIAMO SUI 230 KM /H, QUINDI LA NOTIZIA E' FALSA

cicco ha detto...

buon giorno, visto che come sai sono intortato col gas, faccio una domandina visto che le quotazioni continuano ad andar giù.
ma di solito quando c'è una situazione internazionale così ingarbugliata nei paesi fornitori di petrolio e gas il prezzo sale, infatti il petrolio è andato oltre i 110$, invece per noi è il contrario;
come mai?

Parra ha detto...

sei in ottima compagnia cicco col gas ...
il motivo nella tua semplicità ti shockerà ... MA E' DAVVERO QUELLO !

troppa offerta e poca domanda....

ciauz