lunedì 13 settembre 2010

POCHE CHIACCHERE

Buongiorno Signori Trader,

come da titolo ... POCHE CHIACCHERE, molti grafici e soprattuto lauti GAIN

cominciamo con KERSELF :




sono entrato il 7/9 con il 5% del capitale a 3.175 e poi il 10/9 (su conferma conclamata di uscita dal canale discendete) ho rinfoltito un altro 2.5% a 3.285.
avevo tracciato dei canali verdi di inversione ... ma non ne ho azzeccato nemmeno uno, quindi aspetto altre candele prima di tracciare ancora qualcosa ma resto sempre con uno stopinpari categorico.
se riuscirò presto a tracciare un canale verde ... mi metterò ancora in acquisto sugli appoggi ma per ora nicchio.
SIAMO IN GAIN E PENSO PROPRIO CHE CI RESTEREMO.
orizzonte temporale ancora da definire bene.
target gain minimo = CHIUSURA GAP CERCHIATO, ma mi aspetto di più ... quindi a quel livello mi metterò in stopgain (un tick sotto)
per chi non è ancora entrato ... monitoratelo che è ancora interessante ma purtroppo molto sottile.

veniamo ora al GAS : niente grafico ... quando ne troverò uno disegnabile ...magari farò pure un analisi (uffa).
ricapitolando ... sono dentro dal 7/9 a 0.4255 (etf) ... stoploss impostato sotto i minimi a 0.4075 e lascio correre senza incrementare.

ora analizziamo il FTSE ecco il grafico ad oggi :


non ho ancora fatto trading perchè ho mancato l'inversione e non mi piace salire su treni troppo affollati, quindi ora miro a quando si girerà.

Ho già chiaccherato molto con dei miei amici nelle ultime settimane e per ora la mia analisi di massima risulta corretta. Tale analisi di massima prevede un NUOVO MASSIMO di breve (cioè over 21600 ed entro settembre massimo primi 15gg di ottobre) al quale però non riesco a dare un termine ... 22000 23000 ?? boh ! Perchè nuovo massimo ? ... semplice ... i polli necessitano un nuovo abbaglio e il mercato sicuramente glielo darà. Dopo che si sarà segnato questo massimo, vedo un nuovo minimo di medio o almeno un doppio minimo di medio periodo e cioè inferiore o uguale a 12600 ma certamente inferiore a 18750 e ne avremo conferma sotto i 18000. Sarà una tosatura sanguinolenta ... una tonnara spettacolare a cui è vietato mancare (da spettatore o dalla parte dei pescatori però).

Questo sarà un movimento da cavalcare e quindi occhi aperti sui canali verdi e sulle soglie importanti. Il fattore tempo dello sviluppo di questo ribasso però mi è ignoto .... potrebbe crollare (tipo shock) in 7 sedute oppure metterci anche 1 anno ... questo io non lo sò e non lo riesco ancora a prevedere ... vedremo mano a mano ... ma l'importante è avere l'idea macro.

Spero di aver trasmesso tutto quello che stò studiando e vi auguro buon trading e buon inizio di settimana.

CIAUZ

9 commenti:

Parra ha detto...

kerself 3.4325 ...si decolla ...

pirocia ha detto...

Ciao parra,non avevi detto che col gas mettevi stop profitt ad un tik sotto la chiusura del giorno prima o ricordo male?
Io sono ancora dentro etflevmib,sono in gain del del 2,5% e sono indeciso se portare a casa o insistere,aspetto l'apertura di NY e poi decido cosa fare.
Potrebbe ritracciare per chiudere subito il gup di apertura di questa mattina,ma è un mercato che di questi tempi è difficile da decifrare!!!!!

Pirocia

Parra ha detto...

mai detto ...
sul long farei diversamente ... ma tu sei tu e io sono io ... e ovviamente io sono bravo e tu non CONTI UN CAZZO ....ahahahhaha
scusa ma mi è uscita talmente di cuore che non ho potuto non scriverla ...ahahahha ...son quì piegato dal ridere ...
ti devo un insulto gratis ... riscuoti il tuo credito quando vuoi ... vacci pure giù pesante ...
ciauz ..ahahahhaha

pirocia ha detto...

Sono troppo vecchio per gli insulti gratuiti...heheheheh
comunque se io non "conto un cazzo"
tu sei nei guai....io il tuo obbiettivo di vivere di rendita a 50 anni lo raggiunto vedremo come te la caverai tu..hahahahaha
Intanto Ny ha aperto ancora in rialzo e io ho deciso di mantenere almeno fino ai 10650 del Dow Jones.

Pirocia

Parra ha detto...

touchè ....
grazie del perdono pirocia ...

azz ... ma allora potresti essere mio padre ... lo sai che ho 38 anni ? ...
cmq ... bene ... anche io manterrei almeno (come scrivevo nell'articolo) fino ad un nuovo massimo di brevissimo e poi lì stopgain pensaci tu ...altrimenti si sale ancora ...
se era il gapup che ti turbava ... sappi che statisticamente i grandi rialzi iniziano quasi sempre con gapup e tali gap vengono poi chiusi molti mesi e a volte anni dopo.
quindi non pensarci e segui il trend ... tu lo stai cavalcando e hai fatto bene.
ciauzzz

pirocia ha detto...

In effetti anagraficamente potrei essere tuo padre, il problema è che il fisico comincia a sentire qualche effetto della "vecchiaia" ma il cervello non ne vuole sapere di invecchiare e continua a comportarsi come avesse ancora 40/45 anni...heheheheheheh

Pirocia

Parra ha detto...

io ho bruciato troppo prima dei 30 ... negli ultimi 8 anni faccio vita da vecchio e sono contento così .... non ti preoccupare della vecchiaia ... tutto stà ad aver vissuto veramente ... poi è ovvio che tutto cambi e tu con tutto cambi.
ciauz

ironman10dc ha detto...

ummm
Parra stai radunando un blog di vecchietti !!!!!

io 48 prrrrrrrrrrrrr !!

che bello il GAS .... mi riscalda il cuore

Non sono d'accordo sui bancari italiani li vedo ancora sottovalutati rispetto a quelli europei in special modo ISP. di cui mi sto nutrendo

Parra ha detto...

io sono l'enfant prodige ... ahahhaha