giovedì 22 luglio 2010

GIOCHIAMOCI QUESTO SHORT

Buongiorno Signori Trader,

in primis occhi aperti ancora sul GAS ... difficile ma non impossibile vederlo per pochi attimi toccare area 0.56/0.58 di etf dove torniamo compratori convinti.

in secondis FASTWEB ... entrato 2 volte con micro cippi ieri nel range 11.57/11.63 ... continuiamo i micro buy solo sulle debolezze e seguiamo il grafico postato ieri sugli appoggi e gli incroci.

infine in terzis FTSE .... proprio in questi minuti in area 20150 e a 20200 circa passa la rossa ribassista di breve .... scommettete quindi ... LONG se pensate che la sfondi .... SHORT se pensate che non la sfondi .... sono entrambi trade sensati e con stoploss poco cari sia in una direzione che nell'altra.

io scommetto short e vedo target a 19500 almeno e in brevissimo tempo ... anche oggi non sarebbe follia.

ecco il grafico :


ciauz e buon trading .... uffa .... troppo lavoro di analisi ... stò cuocendo su me stesso ! ... ma ci sarà tempo per riposare e spendere ... ora bisogna tradare e incassare.

9 commenti:

Parra ha detto...

beh ... complimenti ha chi ha scommesso long ... io gli regalo una fish da 120 punti e ho stoppato a 20290.
ciauz
spero che qualcuno ci abbia preso perchè ora la direzione punta alla rossa superiore che delimita il grande movimento ...
comunque sia ... nuovo trend Up di breve e noi siamo fuori ... attendiamo che arrivi dove deve arrivare per fare qualcosa ...
ecco che è arrivato il meritato riposo

ciauz

PS : minchia mi ero davvero disabituato ai LOSS ... ci sono rimasto male ... ahhahah
ciauz

IgTrader ha detto...

Anche se in demo non ho scommesso niente. Ero fuori a lavorà!!!

fantasma in blog ha detto...

I troppi trionfi rilassano e fanno perdere la concentrazione,ogni tanto un buon LOSS ci ricorda che la sconfitta è il miglior insegnante...ma l'importante è che il discepolo superi il maestro meditate gente meditateongst

Parra ha detto...

quanta saggezza da uno che si immedesima in qualcosa che non esiste ... e si ... è un mondo che và storto ... ahahahah
cmq ... è vero ... disabituarsi ad un loss è pericoloso ... l'amaro della sconfitta si dimentica in fretta ... l'adrenalina della lotta e della vittoria non è mai abbastanza ... ci droga e ci condiziona senza nemmeno che ce ne rendiamo conto.
solitamente sono un freddo nell'operatività ... approccio asettico e matematico e le emozioni le lascio agli altri ... magari starete ridendo ... si a volte mi faccio trascinare nel fito da stadio ... ma credetemi ... durante l'operazione io non provo NULLA ... NIENTE ... no tensione e no ansia ... semplicemente guardo e controllo i livelli di vendita / acquisto / stoploss o gain ecc .
poi ripeto ... ovvio che ci faccia un pò di cinema dietro ... ma faccio veramente così.
lo dico perchè sostanzialmente lo ritengo uno dei miei più grandi PREGI ... opero in realtime e velocissimamente ma senza che perquesto venga scosso dalle emozioni ...
non è un dono innato credetemi ... bisogna davvero fare del lavoro di introspezione per riuscirci.

ciauz

IgTrader ha detto...

"fantasma in blog" carino... ma noi vogliamo persone vere!

pirocia ha detto...

Io ci avevo provato ieri al long,ma non essendo "veramente" convinto sono scappato subito.Adesso si potrebbe ipotizzare uno dei classici movimenti della borsa....compra sui "rumors" e vendi sulla "notizia",sui rumors "stress test" delle banche si è comprato e sui risultati che usciranno domani si venderà!
Certo che il muro dei 21000 è duro da passare,penso che sarà passato in mattinata per poi ritracciare in chiusura.

Pirocia

MPolo ha detto...

grazie per il link mr.Parra ;)
vedo che ti è venuto a trovare anche il nostro fantasmone eheh

solo una cosa "tecnica": il link che hai messo non funziona! vedi che c'è un http di più davanti

ciauuss

Parra ha detto...

x mpolo
amen ... chi mi vuol trovare mi trovi altrimenti amen ...

x pirocia
bisogna guardare la chiusura e sopratutto i volumi che gireranno oggi .... a mio parere 21000 è già un valore da SFONDATO ... livello vero 20800/20900 è soglia importante.

ciauz

MPolo ha detto...

no Parra mi riferivo al link a spaziotrader.it che hai messo qui sul blog! c'è un http in più davanti! ;)