venerdì 9 luglio 2010

E' VENERDI'

Buongiorno Signori Trader,

Settima convulsa ma pienissima di soddisfazioni.
Ieri ho liquidato definitivamente il longx2 sul FTSE = GAIN GIGANTESCO (ferie pagate)
Stamattina ho venduto anche le ENEL che avevo = OTTIMO GAIN

Abbiamo infine cominciato a prendere posizione sul GASx2 e continueremo a comprare sulle debolezze e a non vendere ... quì il target è davvero ambizioso e la percentuale di gain che mi aspetto è a due cifre con il 2 davanti.

Non perdiamo di vista l'indice però.
ecco il grafico.


che cosa possiamo dire ..... non lo sò ..... 2 cose però le dichiaro.
1) non ci vedo linee da tirare per riuscire ad incanale questo rialzo. Me ne servono ancora prima di definirlo. Per ora l'unico riferimento che vorrei che funzionasse al fine di validare il grafico ... è quella linea verde che passa oggi in area 20600/20700 e che dovrebbe funzionare da resistenza ... vediamo se tiene ... vedremo insomma.
2) noi siamo quelli che sull'appoggio alla verde ma sempre all'interno di una canale ribassista di breve, abbiamo avuto il coraggio di posizionarci e pure di rinfoltire (e anche tanto) sulle successive 2 candele sempre rosse ... abbiamo fatto fuori tutti e tutto ... chi fà analisi tecnica e chi la fà grafica ... chi ascolta le news o segue i volumi ......chi fà di elliot una bandiera e chi semplicemente fà parte del parco buoi o chi si definisce addirittura analista.....
NOI ci siamo fatti 3 giorni di rialzo clamoroso alla faccia loro .......e lo abbiamo incassato praticamente tutto questo rialzo .... DICHIARIAMOLO PURE .... SIAMO NOI GLI SQUALI E SIETE VOI QUELLI CHE DEVONO AVERE PAURA DEI DENTI.
detto ciò .... siamo only the gas e osserviamo le pinne sbattere a pelo d'acqua .... mentre noi risistemiamo la canna da pesca e ci prepariamo a lanciare ancora.
CIAUZ E BUON WEEK

17 commenti:

IgTrader ha detto...

peccato... causa studio sto leggendo... ma ti avverto di sto anche studiando! Ciao!

Parra ha detto...

minchia ... pure oggetto di studio sono ... bene ... meglio di keyness sicuramente ... ah ah ah.
ciauz.
peccato ... lo studio ti ha scippato di un clamoroso gain.
riciauz

pirocia ha detto...

ok,venduto etf lev spmib con buon gain +12%,venduto anche enel(ma non erano mie,ma dei nipoti) con 5% gain.

e sorpresa....entro anche io in gas lev,guardato e studiato il grafico e mi sono convinto,grazie degli spunti,se va bene sono in debito...lo so..... da bere e mangiare ....tipico del luogo!!!!

Pirocia

Unknown ha detto...

Ciao Parra
ti seguo da parecchi anni,ma
dopo che te ne sei andato dai piccoli il forum è talmente morto che alla fine lo hanno soppresso veramanete :-)
meno male che ti ho ritrovato in questo blog...

....complimenti per le ultime operazioni...veramente impressionanti, anche se il fattore B come hai ammesso tu ha fatto la sua parte.

Posso chiederti se etf che stai utilizzando per il gas ha questo
Isin: JE00B2NFTQ41

ciao

Parra ha detto...

caro pirocia ...BLA BLA BLA ...sono in debito ... BLA BLA BLA ... purtroppo non ho mai sorseggiato nemmeno un calice del tuo vino e nemmeno mangiato una fetta del tuo salame ... MORALE SONO QUA' CHE ASPETTO.
giusto per rendere giustizia a chi lo fà da molto ... ci sono 3 trader che puntualmente a natale mi mandano o mi portano a mano e di persona pacchi con vino, formaggi e robe natalizie ... (l'ultimo natale nulla però ...strano sarà la crisi)
sempre ben accetto e ringrazio comunque ....
purtroppo la mia memoria è morta già da tempo e non posso rendergli giustizia citando i nomi o i nick ... ma se mi seguite ancora SCRIVETE e dite a quel cialtrone di pirocia che quando si regala del vino a parra ... si regala (come è veramente arrivato) una bella scatola da 12 di LATISANA da 15 euro a bottiglia e pure DOP. (ringrazio ancora il tale).

infine x pirocia ... NON PARLARE MAI PIU' DI AZIONI CHE LASCERAI AI NIPOTI IN QUESTO BLOG ... i cassettisti non ci leggono e NON CI DEVONO LEGGERE ... mica che capiscono di colpo di essere coglioni.

PS SUL GAS in 5 secondi da -1% a +1.5% .... occhi aperti gente

infine CIAO VALERIO ... piacere di leggerti.
già i piccoli sono morti ... RIP e W PARRA FOREVER.... per essere sintetico.
riguardo al culo ... beh ... non facciamola passare che SONO UN TRADER INCULATO ... ho già affrontato più volte l'argomento in tutti i forum che ho frequentato perchè usciva sempre quello che mi diceva che ero fortunato ... e io gli rispondevo ... cazzo ... va beh la fortuna 1, 2, 3 operazioni .... ma quando la maggioranza vanno in porto positivamente ... almeno il dubbio che tutto culo non sia ti dovrebbe venire .... o no !
il culo in quest'ULTIMA operazione c'è stato ... ma è stato solo quello di comprare sui minimi ... per il resto è stata tutta un operazione preparata, studiata e pure condotta in porto semplicemente CON CERVELLO e non con culo ....
cmq piacere di reincontrarti ... fatti vivo e ciauz

Parra ha detto...

dimenticavo valerio ... si si per il gas uso quello
ciauz

Unknown ha detto...

certo che se torna sui livelli di metà giugno so soldi....ma non lo diciamo troppo forte :-)

Parra ha detto...

non guardiamo dove può arrivare ....
guardiamo DOVE HA RIMBALZATO ... e quì si che vorrei accompagnare il rialzo in modo più docile ... comprando sulle debolezze (ieri e stamattina) e portando su su su fino a che non ci riteniamo soddisfatti e direi che 0.7 è il nostro primo target ... ma non l'ultimo ...
ciauz

pirocia ha detto...

Certo che non hai mai bevuto il mio vino e mangiato il mio salame,ma credidimi se vuoi che sono le prime operazioni in cui ti seguo,fino adesso ho sempre fatto di testa mia e come ti ho già detto altre volte non ho mai guadagnato molto,ma non ci ho nemmeno rimesso!
Dunque se sono in debito è da adesso e a fine anno si vedrà se....... "meriti" un omaggio dalla romagna!
A parte gli scherzi,per ofrire del buon vino ad un "amico di forum" non ho bisogno che mi faccia guadagnare con i suoi spunti,certo che passare dalle tue parti mi è un po scomodo(300 km.),ma non è detto che non succeda.
In quanto a "spedire" omaggi.. bisogna che mi contatti,non credo che basti inviare a "Parra Lissone"!
Pirocia

pirocia ha detto...

dimenticavo le ENEL non le devo lasciare ai nipoti,ma mi hanno "incastrato" nella gestione dei loro risparmi(eredità) e ogni tanto faccio qualche operazione da trader,ma è quasi tutto investito in obbligazioni abbastanza tranquille.Non potrei presentarmi nel 2015(limite della mia "gestione") con delle perdite,cosa che come tu sai può succedere in borsa!

Parra ha detto...

ahahhahahahah

può essere che arrivi comunque

ahahahhaha

cmq scherzavo anche io se non fosse stato chiaro ... sul sentirsi in debito ...
i soldi ( quelli veri) vanno gestiti di testa propria...SEMPRE
ciauz.

comunicazione di servizio ... ieri lavorando su una delle mie 3 corrado ... mi sono chiuso un dito in una portiera .... danni seri al dito .... non ce la faccio a scrivere di più o aggiornare grafici...abbiate pazienza
ciauz

Unknown ha detto...

Ti capisco Parra anche io metto spesso metto mano ai miei mezzi e l'infortunio è sempre dietro l'angolo...
ti hanno "steccato"? Altrimenti pui scrivere con le altre nove dita! :-)

Parra ha detto...

posso assicurarvi che il botto al dito è stato grosso e ora ho lunghia completamente nera (indice mano destra cazzo .. quello del mouse per intenderci) ....
niente stecca ...
niente ospedale ...
muovo il dito ...
ma davvero un dolore pulsante che il maldidenti al confronto è una cazzata.
ciauz

Unknown ha detto...

Vai in pannello di controllo del pc seleziona "mouse" e metti il flag alla voce "inverti pulstante secondario e primario" così lo potrai utilizzare con la mano sinistra....
cazzo Parra hai dei doveri :-) non puoi prenderi ferie...almeno fino al 31 :-)

Parra ha detto...

và beh valerio ... come ben sai ... io sono un comunista e non un democratico ... quindi nel blog comando io e tutti gli altri non sono un cazzo ...ahahhaha
grazie per la dritta del mouse.
comunque non c'è un cazzo da dire ... ho già detto tutto .... sono uscito dal ftse ... e c'è solo da capire quando sotrnerà per mettersi short, ma è sicuramente presto e non abbiamo riferimenti .... sono sul gas ... compro sulle debolezze e non vendo ...
se vuoi ... AD PERSONAM VALERIO ... se hai dei dubbi chiedimi ... e sua maestà parra forse ti ascolterà ... oppure ti calpesterà ... rischia ...ahahahah
minchia sò simpatico col dito che pulsa
ciauz

Carlo ha detto...

Ciao a tutti mi presento: sono Carlo vo ho scoperti per caso stavo cercando il mio blog, e sono finito qui, mi interessa quello che fate, se ho capito bene trattate titoli. Mai comprato uno nella vita
1 non ci capisco niente
2 non conoscendo la materia ho paura
3 avendo pochi soldi ma proprio pochi non posso rischiare di perderli

pero' dico la verità la cosa mi affascina e vorrei capire di più.
Mi aiutate?
Grazie ciao a presto
Carlo P.

Parra ha detto...

ciao carlo ... situazione difficile la tua ... ti avverto ... sia io che chi mi legge normalmente è un passo avanti (per non dire 100) al normale investitore.
quindi più che teoria si fà azione ... sempre con rischi elevatissimi ma con la tecnica e gli strumenti necessari per non perdere troppo e per cercare di guadagnare sempre 1 euro in più delle perdite.
ti ringrazio della stima ... ma il consiglio che ti dò è quello di lasciar stare.
servono anni di studio e azione per avere una qualche padronanza del trading ... e seguire un consiglio dato da un blog per investire il proprio denaro, è sicuramente un errore madornale anche se ti porta un guadagno.
ti saluto e buena suerte