mercoledì 21 marzo 2018

è ora della profezia ... l'ITALIA tra 1 anno

Buongiorno signori trader,

è ora di cominciare a pensare cosa sarà questo paese tra un anno ....


è ovvio ormai a tutti che la ripresa c'è ed è finalmente tangibile ... c'è più gente che lavora ma sopratutto le aziende lavorano di più.
c'è una cosa che però sanno solo gli addetti ai lavori e cioè che i margini sono RISICATISSIMI .... da quì la logica deduzione che solo le BIG stanno in piedi e sfornano utili mentre gli SMALL arrancano e macinano ancora perdite.
L'economia italiana di forma per il 90% da SMALL e quindi il 2018 verrà ricordato ai posteri come l'anno dell'uscita dalla crisi ma anche come l'anno delle AGGREGAZIONI/FUSIONI ... non c'è altra scelta !!! ... in borsa la cosa non si vedrà perchè nessuna BIG comprerà un altra BIG ma saranno le SMALL a essere comprate e quindi questi deal passeranno quasi inosservati.

se c'è ripresa c'è occupazione e quì ci sarà l'unica buona notizia .... più reddito = più benessere .... futta se sarà lavoro mal retribuito e a tempo determinato.

quindi avremo un MIB che salirà imperterrito a mio giudizio.

ci sono dei se e dei ma però :

FINIRA' IL QUANTITATIVE EASING A FINE ANNO ??? .... risposta SI
SALIRA' L'INFLAZIONE ???  .... risposta SI

le 2 profezie insieme avranno effetto neutro sull'economia in quanto se da una parte la BCE non comprerà più titoli di stato, dall'altro l'inflazione diminuirà il valore intrinseco dello stock esistente e quindi effetto zero o quasi.

quello che invece comincia a sussurrarmi che sarà un problema è L'AMERICA DI TRUMP E I SUOI DAZI. Quì potremmo soffrire e anche molto ma è ancora presto per dire dove ..... se dovesse essere FIAT il problema si tradurrebbe in un tracollo del MIB che potrebbe riportarci sui minimi storici.

e il governo italiano ??? ..... si farà .... si farà tra qualche mese ..... e sarà un governo di scopo o quasi ..... cioè 4 cose da fare e dall'impatto sull'economia NULLO o quasi ..... quindi poi si andrà a votare nel 2019 e lì finalmente ci sarà un M5S che stravincerà e govenernerà.

voilà la profezia è servita.
ciauz

5 commenti:

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz

Parra ha detto...

PARRALETTER INVIATA CON UNA ENORME NOVITA' .... spero sia apprezzata
ciauzzzzzz e BUONA PASQUA

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata con un giorno d'anticipo
ciauz

Parra ha detto...

PARRALETTER INVIATA

sarò assente dal 25/4 al 1/5
ciauz