venerdì 17 febbraio 2017

Lancia Kappa addio




Buongiorno Signori Trader
so che non vi interessa nulla .... ma il blog è mio e scrivo quello che dico io !

è un momento per me davvero toccante e particolarmente difficile.
settimana scorsa ho venduto la mia Lancia Kappa ..... è la cosa mi ha davvero turbato !
l'ho avuta da mio Padre parecchi anni fa perchè voleva cambiare auto, ma andava davvero bene e quindi gli ho chiesto di darmela .... poi però ho dovuto fare i conti con le troppe auto che avevo (solo le Corrado erano 3) e quindi ho sempre tentato di venderla ma in modo non convinto.
aveva ormai 21 anni .... di onoratissimo servizio ..... MAI guasti seri .... solo manutenzione ..... ci sono andato quasi ovunque in italia e in europa ..... è arrivata anche dopo Barcellona .... era una Berlina davvero all'altezza di dare schiaffi in faccia (come eleganza) a tantissime auto recenti.
è stata l'ultima auto dove mia madre abbia seduto .....
è stata l'ultima auto dove IO STAVO DIETRO .....
è stata la prima auto che mio figlio ha visto guidarmi ......
Quando mio figlio ha saputo della vendita è scoppiato a piangere e ha voluto abbracciarla .... io purtroppo non provo più emozioni serie da molto tempo e quindi non piango .... non ho mai pianto ..... ma ammetto che qualcosa si è mosso dentro di me.

l'ho data ad un ragazzo appassionato di auto d'epoca ..... ho visto in lui entusiasmo per quest'auto e non è stata la classica vendita asettica tra privati ..... è venuto a vederla ..... non ha detto nulla sul prezzo ..... mi sono offerto di volturargli l'assicurazione storica ..... poi addirittura il giorno del trapasso abbiamo fatto andata e ritorno a Pavia insieme sulla Kappa ..... e sono profondamente contento che l'abbia presa lui .... ne avrà cura lo so e non la tratterà certamente male.

sono maledettamente triste .....
è andato via un pezzo della mia storia e forse anche qualcosa di più .... un amica e una compagna di avventure ..... l'auto per molti è solo uno strumento .... io invece LO SO che sotto alcuni cofani c'è molto di più che ferro e plastica ...... e quest'auto per me ha rappresentato (e rappresenterà sempre) molto di più di quello che alcune persone pensano che rappresentino per me.

ADDIO .... TI VOGLIO BENE .... ciauz

PS : questo pomeriggio e domani pomeriggio sarò alla fiera di NOVEGRO


5 commenti:

pirocia ha detto...

Pienamente d'accordo con te,ho appena venduto un auto a cui ero molto affezionato......

Ma hai comprato un auto nuova?

Pirocia

Parra ha detto...

No .... adesso ho 2 corrado, una Mercedes c200 kompressor E una fiat500 lounge rosa per mia moglie

Parra ha detto...

parraletter inviata ..... e non si smette di incrementare i guadagni .....
domani pomeriggio sarò out come al solito
ciauz

Parra ha detto...

un chippino long sul gas con etf a leva tripla ore 13:20 del 27/2 ...gas quota 2,665 ..........IO CE LO METTO ... stop sotto al minimo del 22/2

ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata
domani pomeriggio sarò out come al solito
ciauz