martedì 27 settembre 2016

REFERENDUM si o no ? .... profezia economica by Parra

Buongiorno Signori Trader ....
abbiamo finalmente la data del referendum e finalmente (dopo il successo sul referendum Brexit) posso fare la mia profezia sul risultato e tirarci sopra pure un operatività di borsa.

VINCERA' IL NO !

ed è ovvio che vincerà ..... siamo un popolo di bastian contrari e appena abbiamo l'occasione di metterla in quel posto ad un potente, NESSUNO SI TIRA MAI INDIETRO .... mettici poi il fatto che è pure giusto votare no ad un referendum che cambia qualcosa di pessimo in qualcosa di pessimo e pure complicato e allora abbiamo L'UNIONE DEL POPOLO .... IMBECILLI/IGNORANTI + INTELLIGENTI/ERUDITI che fanno la stessa cosa ..... prevedo un 69% NO .... 19% SI .... 11% schede bianche o nulle

e dopo il pronostico deve venire l'AZIONE !
che facciamo un giorno prima del referendum ? .... .semplice ...... SHORT !!!! il giorno dopo sarà panic selling e entro 24/48 ore venderemo gli short e cominceremo a comprare LONG perchè cari miei trader la verità è che chi deve sapere sa già .... e non penso si stupirà dell'esito negativo del referendum.
Già ora si sta scendendo e non è una cosa che dura da 2 giorni :


è da aprile del 2015 che si scende in modo costante e penso che sia da allora che il governo Renzi ha le ore contante e attende solo l'esito del referendum per dimettersi e finalmente spalancare le porte del potere al M5S che ormai a mio giudizio non spaventa più i poteri forti come lo faceva all'inizio (ma questa è un altra storia che magari racconterò un altra volta)

morale ? ..... prima del no SHORT ....... dopo il no (24/48 ore) VENDITA SHORT ...... cominciare a comprare LONG ..... e a mio giudizio da lì in poi sarà solo rialzo .... per almeno un quinquennio !!!!

si lo sto dicendo e pure scrivendo ...... RICOMINCIA L'EPOCA DEI CASSETTISTI !!!! occhio che mi segue da un pò sa quanta merda abbia buttato su questa categoria di risparmiatori ..... beh .... non ho cambiato idea ..... anche perchè i vecchi cassettisti compravano a caso e campavano di fortuna ...... io parlo di farsi un portafoglio ben mirato con ritorni importanti che sovraperformino il listino di almeno 10 volte, quindi un nuovo cassettista ..... un cassettista che fa i migliori gain mai visti in borsa nell'ultimo decennio almeno.

Ovviamente solo gli abbonati alle ParraLetter godranno di nomi, prezzi e operatività dettagliata.
CIAUZ !

6 commenti:

andreapaulnis ha detto...

ciao parra, sul risultato referendum condivido, secondo te con questo ultimo swing ribassista si riuscirà a centrare il tuo vecchio target ribassista? per il futuro più remoto secondo me crescerà per un po', ma potrebbe solo essere solo la "b" di un movimento correttivo con minimi più importanti più avanti, magari un bel triplo minimo in linea con 2009-2012.entrerò dubbioso con pochi titoli selezionati, comincio a essere sfiduciato sull'euro e a guardare di più oltreoceano.

Parra ha detto...

ciao Andrea ..... lo sai .... non sono quel genere di trader .... fare ipotesi è sempre un buon esercizio mentale ma alla fine la mia specialità è il breve/brevissimo perchè lì di fatto le analisi non servono e serve solo avere un valido sistema di ingresso e di uscita per fare soldi ....
ora .... vero è che si sta scendendo ma è altrettanto vero che le aziende quotate in italia non possono valere ZERO o MOLTO POCO .... quindi scendere per sempre mi sembra per lo meno poco probabile .... la verità è che con l'euro non si può nemmeno salire (anche lentamente) per sempre e quindi siamo relegati in un trading range di lungo periodo che è MANNA per chi trada come me ..... quindi perchè lamentarsi o essere negativi ? ..... noi da questa situazione ci guadagnamo (al ribasso o al rialzo che sia) e quindi invito sempre tutti ad essere un pò più distaccati da visioni catastrofiste o super ottimiste.
penso che un minimo ... anche importante sia a tiro .... ma non per questo shorto e basta .... questa è la sintesi .....
sull'oltreoceano lo dicono davvero tutti che è meglio tradare lì ma io sono un abitudinario e preferisco le mie cosette .... ma concordo che di la del mare sia vero capitalismo e non straccioneria come da noi.
ti saluto e CIAUZ e buon trading

Parra ha detto...

parraletter inviata oggi anzichè domani perchè ho domani sono ad un corso fuori sede
ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata con chicca su mediaset
ciauz e buon weekend

Parra ha detto...

azz ... che spettacolo il parrasystem ...... (capisci a me)

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz

WEEKEND FESTA DI LISSONE .... per estensione sono le giostre più grandi del nord italia e forse d'italia