martedì 23 febbraio 2016

INGHILTERRA BYE BYE AND BREXIT



Buongiorno Signori Trader,

sembra presto per dirlo con tanta sicurezza ma mi sbilancio con una certa dose di faccia di bronzo.
L'INGHILTERRA USCIRA' DALL'EURO ... E' SICURO E GIA' DECISO ORMAI.

Sembrava una cosa lontana e non sicura fino a poco tempo fa, ma devo dire che questi inglesi hanno davvero le palle .... sono scesi in europa .... hanno dettato regole come la maestra fa al più stupido dei suoi alunni e poi gli ha detto in faccia che comunque vada deciderà il popolo inglese con un referendum.
INSOMMA UN APPLAUSO CI VUOLE PROPRIO. Hanno ottenuto tutto ciò che volevano semplicemente in cambio di un sostegno politico al voto nel referendum.
CAMERON HA DICHIARATO : Ora potrò raccomandare di votare sì al referendum e aggiungo io ..... NIENTE ALTRO DI PIU'.

Referendum che non si terrà l'anno prossimo o chissà quando ma il 23 giugno ....tra 4 mesi scarsi.

Insomma sembrerebbe proprio interesse della più grande piazza finanziaria al mondo quella di mandare a quel paese l'unione europea e chi la rappresenta (la Germania). Loro non hanno bisogno dell'Europa .... per loro è solo una zavorra e non un trampolino.

Il toscano ha commentato così : “Credo sia un buon compromesso, il bicchiere è più pieno che vuoto, direi tre quarti pieno”, commenta Matteo Renzi
questa è la prova che questo quì di economia non ha capito proprio nulla.

ora che scenario abbiamo se UK esce ?
> EUROPA PIU' DEBOLE = sicuro
> UK PIU' FORTE = sicuro ..... deprezzamento della sterlina che è già cominciato e che si porterà dietro il rilancio delle esportazioni e quindi più pil.
> MERCATO DEI CAPITALI CHE PREFERIRA' UK o UE = ... per me UK sia per preparazione che per solidità degli istituti uk che sono da preferire certamente a tedeschi e italiani

Bisognerebbe quindi puntare sulla sterlina e sulle società inglesi che esportano ma se dovessi mettere dei soldi li metterei sulle banche INGLESI che a mio giudizio faranno il botto subito dopo il referendum che dovesse decretare l'uscita dalla UE.

Ciauz

13 commenti:

acargi ha detto...

sicuramente uscire dal fardello "europa" porterebbe i suoi bei benefici ma penso non subito e non senza ripercussioni anche importanti!
poi che dopo 6 mesi potrebbero ripartire forse meglio di adesso è possibile ma non è così scontato a mio parere!
comunque tanto di cappello per aver dettato le regole alla crucca di merda e per aver dato in mano ai cittadini la possibilità di scelta in 3 mesi!

non come i nostri politici smidollati che pur di non rischiare ci fanno andare a votare a distanza di 2 settimane per amministrative e referendum !

BAMBOCCIONI!! cazzo

Parra ha detto...

le chiacchere stanno a zero .... solo i soldi COMANDANO IL MONDO ....

"Rischio Brexit: sterlina scivola sotto quota 1,40 per la prima volta dal 2009"

acargi ha detto...

contano solo i soldi su questo concordiamo!
sono però curioso di vedere cosa succederà alla prima uscita vero dall'Euro di un paese importante come economia!
anche se, ammettiamolo, loro era già dentro come cazzo gli pareva, diciamo a metà: si per qualcosa no per altro!
sono curioso di vedere se chi resta dentro avrò i maroni, chiaramente dettati da fattori economici, di rimettere dazi doganali e vari orpelli!

e cmq ribadisco che non sarà tutto rose e fiori come pensi tu!
ammesso che il popolo sovrano avvalli l'uscita!

Parra ha detto...

tutto è destinato a sorgere e tramontare .... arriverà quel momento e non per forza qualcuno dovrà morire o gioire ..... semplicemente qualcuno ne avrà benefici e qualcun altro no ...... ma se devo essere conciso nella spiegazione penso che alla fine il conto lo pagheranno i cittadini e non gli stati .... quindi nulla di nuovo se non che capendo in anticipo alcune dinamiche macro ci si può guadagnare sopra o per lo meno non perderci.
ciauz

Parra ha detto...

e guarda caso .... ho appena concluso un acquisto (dopo 3 mesi di trattative) di un interno in pelle completo beige per vw corrado vera pelle connelly di 28 anni fa in ottime condizioni proprio dall'inghilterra ..... siamo al minimo con il cambio euro e sono partito da 1500 sterline per arrivare a oggi ha accettato 500 sterline spedito.
un ottimo affare perchè ho già un compratore in spagna che lo pagherebbe 2000 euro spedito ..... devo solo ripulirlo (20/30 euro di prodotto + qualche bestemmia di mia moglie prchè terrò l'interno in salotto per qualche giorno) da 28 anni di sporco e incuria .....
anche questo è un gain di parra.
ahhahahhaha
ciauz

Parra ha detto...

PARRALETTER INVIATA
ciauz

Unknown ha detto...

Da noi quaggiu' una volta si disfaceva il porco in casa, te non e' che ti allontani di molto con gli interni di una macchina del 1988 in salotto... ahahaha

Gennaro

Parra ha detto...

il trading non è tutto nella vita .... lo auguro a tutti di avere interessi DIVERSI dal lavoro .....
intanto saipem mi ha telefonato e mi ha detto di stare tranquillo che gli interni me li posso permettere e per la precisione mi ha anche detto di non cambiare nulla della strategia indicata in parraletter perchè così oltre agli interni potrebbe saltare fuori anche una settimana piena di ferie PAGATE.
a coloro che giovano di questo blog ricordo sempre che i ringraziamenti sono sempre ben accetti anche se accompagnati da ricevuta di donazione che si può sempre fare cliccando l'apposito tasto a margine del blog.

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Parra ha detto...

parraletter inviata

SAIPEM VENDUTE !

Parra ha detto...

se qualche amabile lettore di questo blog è un utente ebay ... gentilmente mi manderebbe una mail alla mia personale che devo chiedergli un favore ?
saluti e buon weekend

Parra ha detto...

favore ebay ricevuto .... grazie mille e a buon rendere

ZAMBY ha detto...

parole sante!!!!

Parra ha detto...

Ragazzi mi sono preso delle ferie
Dal 24 compreso al 29 compreso
Qualcuno ha idee su dove andare o magari offrire riparo a me, mia moglie e mio figlio ?