lunedì 31 agosto 2015

sono tornato ...... ma con calma ....

Buongiorno Signori Trader,



sono tornato al lavoro ..... ora con calma riaprirò il negozio ..... CON CALMA HO DETTO !

vacanze in chiaro scuro per me ..... belle e rilassanti le ferie in Spagna ..... purtroppo mio padre ha avuto la bella idea di cadere e rompersi il femore 8 giorni fa .... operato, dimesso ...e ora è in riabilitazione da 3 giorni  e quindi stò rimbalzando come un pallina impazzita per sistemare un pò di cose mentre si fa la degenza in modo che quando arrivi a casa trovi le cose un po più a posto di prima.... certo è che (essendo solo) badare al suo cane CHICCO mentre non c'è non facilita le cose ... così come mettere le mani sull'impianto idraulico del bagno per metterlo a norma disabili e scoprire che dopo 35 anni i bulloni e i tubi sono marci certo NON AIUTA.

e va beh .... sono PARRA .... e la sfiga non mi si avrà tanto facilmente.
ciauz

PS : appena trovo un attimo soddisferò gli affamati di parraletter ... abbiate fede e pazienza

12 commenti:

ZAMBY ha detto...

bentornati a tutti.
secondo voi col petrolio così basso, c'è ancora margine di aumento dell'etf brent o petroleum??
Salutozzzzzzz

Parra, auguroni per una pronta guarigione x tuo papà...

Parra ha detto...

thanks .... per me il petrolio nel range 20/40 dollari è uno scenario di almeno 5/10 anni .... quindi abbandonerei il trading multi mese su questa commodity

mentre shorterei pesantemente l'oro (lo avevo già detto) che a mio giudizio ha gli 800 dollari nel mirino di breve/medio e poi anche più giù più avanti
ciauz

acargi ha detto...

in bocca al lupo al vecchio Parra!!

resenteam ha detto...

Parra, bentornato e auguroni per x tuo papà.

Riccardo

Parra ha detto...

grazie mille a tutti

Parra ha detto...

entrato in etf gas long x2 con gas che quota 2,652 con un bel 10% del capitale
1° trade di settembre sulla scia di emozioni e non di studi

ho buone sensazioni

stoploss cautelativo a 2,641
ciauz

Unknown ha detto...

Salve Parra. E’ la prima volta che scrivo anche se ti leggo costantemente. Scrivo, in quanto sono rimasto a dir poco sorpreso, dalla tua previsione sull’oro. Non sono un analista tecnico, però seguo come molti la cronaca politica/economica. E penso che sia evidente a tutti che negli ultimi anni le banche centrali (America, Eu, Cina) abbiano fatto a gara per costruire un castello di carta (stampando moneta a più non posso) per fronte alle ben note crisi degli ultimi anni. Questo “castello” quindi, come più di qualcuno sostiene, potrebbe crollare da un momento all’altro, con conseguenze catastrofiche. Ciò detto pertanto mi sembrerebbe ovvio pensare che in un tale contesto sarebbe più naturale pensare ad una corsa all’oro, come il più classico dei beni rifugio, e quindi ad un suo apprezzamento.
Sono però convinto che tu non condivida questa mia analisi, ma ti sarei veramente grato se volessi esplicitamente contraddirmi, non nascondendo che la mia richiesta è motivata anche dal fatto che qualche mese fa ho acquistato qualche decina di once (prorio con finalità difensive).

Grazie

silmau ha detto...

Ciao Parra... molto meglio le mie vacanze negli Stati Uniti che quelle proletarie in Spagna ahahahahah. Fantastica l'America ho percorso 4000 chilometri e attraversato quattro stati. Devo dire che qui, gli Americani sono molto simpatici ed educati. Chissà che in futuro non riesca a trasferirmi negli USA, magari proprio a San Francisco, dove sono stato per cinque giorni.
Cmq, la carta stampata dagli stati è solo virtuale, utilizzata per comprare debito pubblico. Questa, rientrerà piano piano quando le economie saranno in ripresa e ciò non accadrà a breve, soprattutto per l'Europa che di ripresa non ne sente neanche l'odore. Facilmente, le borse continueranno a salire in particolare quelle Europee che sono le più sottovalutate (non tutte chiaramente). Per questo parra diceva che l'oro continuerà a scendere, per quale motivo devo rifugiarmi in qualcosa difensivo quando non ci sono cigni neri a spasso.

Parra ha detto...

x silmau .... e si .... proprio bella l'america ..... ma non ci andrei mai ad abitare .... troppa gente attaccata a cristo e alla bandiera e non è facile ragionare con chi ha i paraocchi di quelle dimensioni.
detto ciò però il paese è bellissimo e la gente comunque se ne dica è squisita.
infine sono lieto che tu ti sia autonominato mio ufficio stampa ma visto quante parraletter hai letto NON MI OPPONGO ...ahahha

x francesco .... innanzitutto benvenuto .... e subito dopo ti faccio i complimenti (molto rari da parte mia credimi) perchè con una semplice domanda/commento hai esposto come la pensi sull'economia e coerentemente ci hai operato e quindi quando qualcuno si mette di traverso è obbligo morale almeno CAPIRE PERCHE' LO FA.

il ragionamento che faccio sull'oro è esattamente come il tuo ma in senso contrario, cioè ... tu vedi nero in futuro e pensi che prima o poi venga giù il castello e quindi compri oro o comunque pensi che l'oro salirà proprio nella fase in cui il castello cadrà. Io invece penso che siamo alle porte (appena entrati penso) di un rialzo robusto e longevo di tutto ciò che è CARTA .... azioni insomma .... e penso che gli USA, l'EUROPA e novità L'ITALIA PIU' DI ALTRE NE GIOVERA' e quindi mi aspetto MONDIALMENTE PARLANDO ...l'oro sarà venduto a favore delle azioni e quindi mi aspetto un rimbalzo.
perchè sono così positivo ???? ..... potrei banalmente risponderti che tutti vedono fosco e quando tutti o molti vedono fosco è ovvio che il mercato farà il contrario .... ma ancora più banalmente penso che a livello mondiale la CARTA ABBIA VINTO SUL COMMERCIO e SULL'INDUSTRIA e quindi non è più tecnicamente possibile una nuova pesante recessione ma solo un rialzo duraturo e robusto.

ciauz e spero di rileggerti presto

Unknown ha detto...

Buondi Parra, grazie per la risposta molto esaustiva. Grazie cmq anche al tuo " addetto stampa " Silmau. Alla prossima e buona giornata a tutti.

Parra ha detto...

segnalo interessante RCS a questi prezzi

saipem mi prude parecchio sotto gli 8 euro ... ma mi frena il fatto che SONO CONVINTO che il petrolio non salirà più di tanto e inoltre questa azienda subirà sicuramente un ADC ..... solo un opa ostile salverebbe tutto ma questo non è trading nè analisi .... è semplicemente giocare d'azzardo

ciauz

Parra ha detto...

occhio al gas .... 16.30