martedì 15 settembre 2015

agosto e settembre da DIMENTICARE !!!

Buongiorno Signori Trader

devo realmente scusarmi con tutti ... lettori e abbonati ... per la prolungata assenza ma davvero non sono riuscito a toccare praticamente quasi nulla in materia di trading in queste settimane.
una sequela interminabile di eventi personali mi stanno bloccando e di questo mi scuso !
vado ad elencarli.

1) mio padre si rompe il femore e viene portato in ospedale a Monza per essere operato e ci resta una settimana. Viene quindi trasferito a Milano per la riabilitazione dove sconta 3 settimane di "carcere duro" e finalmente questo venerdì verrà dimesso e l'unica buona notizia è che tutto sembra si sia risolto.
2) durante la degenza di mio padre ho dovuto apportare qualche modifica alla sua casa dove l'ultima ristrutturazione degna di questo aggettivo risale a metà degli anni 70 anche in vista di possibili nuovi eventi di questo genere ma sopratutto per eliminare qualsiasi rischio di caduta.
- eliminazione vasca per doccia con pavimento a sfioro e antiscivolo.
- rifacimento water ed eliminazione bidè.
- installazione maniglioni corrimano in tutto il bagno.
- rifacimento gruppi erogazioni acqua in quanto fatiscenti.
- installazione corrimano all'esterno della porta di ingresso dove ci sono 3 gradini.
- visto che la casa è a 2 piani con zona notte al piano alto ho dovuto portare giù un letto e riorganizzare gli spazi in modo da renderlo indipendente senza salire al secondo piano.
Il tutto ha necessitato acquisto diretto dei materiali da parte mia e mobilitazione di muratore (amico di mio padre), idraulico (suocero) e fabbro (amico delle scuole elementari).
il lavoro non è nemmeno ancora finito perchè il piatto doccia arriverà venerdì e solo quando arriverà si potrà finire il lavoro.
3) durante i suddetti lavori ho scoperto che il tubo dell'acquedotto che arrivava al contatore dell'acqua perdeva e perdeva anche molto .... quindi ho dovuto attivare il comune che è uscito e ha risolto il problema sventrando il cortile di casa e risolvendo il tutto in soli 2 giorni (lavorativi).
4) mio padre ha un cane ... CHICCO ...
che ovviamente non poteva stare in casa da solo e nemmeno poteva venire da me che vivo in appartamento e nemmeno mi sono sognato di portarlo in una pensione per cani in quanto gli voglio troppo bene per farlo e quindi faccio la spola ogni mattina e ogni sera per stargli vicino e fargli il più possibile compagnia.
5) mio figlio Andrea ha iniziato le elementari a metà di settimana scorsa e ... chi lo porta alla mattina ??? chi gioca con lui ??? chi lo rassicura in questo momento di cambiamento ??? .....IO CAZZO !
6) sono da 7 giorni senza frigor che mi ha abbandonato dopo 12 anni di onorato servizio e quindi sotto a cercarne un altro e soprattutto comprarlo e domani pomeriggio finalmente arriverà.
7) l'altro ieri si è rotta l'asciugatrice ed ora il mio omino di fiducia ripara tutto (tranne i frigor) stà lavorando su di un pezzo e spero riesca a risolvere la cosa perchè avere lo stendino in casa (quando piove) è davvero odioso.
8) E PER CONCLUDERE IN BELLEZZA ... ore 21:15 di ieri sera ... mi si stacca il ponte in bocca ... e ora il dentista mi aspetta con il libretto fatture aperto.

AZZ ... sono a pezzi gente ... ma non mollo.

ciauz e attendetemi ... prima o poi torno

21 commenti:

resenteam ha detto...

L'importante è la salute fisica e mentale per affrontare questa serie di accidenti!
Forza PARRA!

Riccardo

Parra ha detto...

forza un cazzo .... sono distrutto .... ma non morirò .... non solo almeno .... me ne porterò dietro parecchi prima di perire ...ahhahahah
ciauz

ZAMBY ha detto...

le sfighe nn vengono MAI sole!!!!
manca solo che gli credi alle balle di renzi e 6 a posto....
salutozzzzzzzzz

acargi ha detto...

io ti consiglio una badante per tuo padre con le seguenti caratteristiche:
polacca
bionda
25 anni massimo
4° misura

… risolveresti molto problemi sopratutto nei tempi morti!!

ahahaha

in bocca al lupo!
noi aspettiamo le tue sparate!
ed anche le calzate!!

A.

Parra ha detto...

CHE PALLE ..... voglio fare trading !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Parra,

a parte lo stress nel leggere solamente sto mese di merda che hai avuto, ritengo che sotto l'aspetto finanziario il trading non possa risolvere il tutto. Se domani mattina ti chiama la Merril Lynch e ti assume a 20,000 al mese forse forse hai quasi risolto il problema.

Auguri al Papa'.

Gennaro

Parra ha detto...

caro gennaro .... ti svelo una grande verità .... poi però prendimi sul serio perchè non scherzo .... se domani mattina mi assumesse Merril Lynch a 20000 euro al mese, sarebbero loro che farebbero un affare e non io e ti spiego anche il perchè. Io come altri trader abbiamo 2 fardelli da portare ... il primo è l'entità del capitale ... il secondo è il dover continuare ad operare. Solo queste 2 cose (salvo il fatto che con il trading ci fai dei guadagni e non delle perdite) ci e mi condannano a rimanere un poveraccio e loro resteranno sempre i GROSSI PESCI ... coloro che pagano altri per guadagnare comunque.

1) io ho un capitale attuale di circa 135.000 euro (avevo iniziato molti anni fà con 22.000.000 di lire) ovvio che nell'ultimo ventennio ho speso parte dei guadagni ma non stiamo a fare calcoli. La mia costante attività di trading mi permette di tirarci fuori dal 20 al 30 per cento netto (a seconda di come opero) ogni anno e questo mi permette una VITA LAVORATIVA AGIATA.
2) per avere quanto sopra sono costretto a studiare/operare/monitorare tutti i giorni di borsa aperta con relativo esborso di tempo e stress.

tutto ciò per dire che, se marryl linch mi assume a 20000 euro mese e mi mette a disposizione 1.000.000 di euro per fare trading allora merrylinch ci guadagna alla grande sia in soldi sia in tempo e quindi lui resta ricchissimo e io solo ricco che lavora duramente ..... QUESTE DIFFERENZE SONO E SARANNO INCOLMABILI.

dimenticavo .... e parliamo di me che ci guadagno con il trading .... figurati quanta differenza c'è per chi ci perde con il trading.
ciauz

Parra ha detto...

ok .... parraletter inviata e siamo già operativi.
ciauz

Unknown ha detto...

Mio dio, ho scordato di mettere il segno del dollaro vicino ai 20.000... e meno male.. mi picchiavi senno'!!!!

Seriamente, sono d'accordo con te. Il fatto e' che i trucidi che lavorano in quei posti mi stanno sul culo soprattutto perche' chi fa trading lo fa con soldi suoi e sa i suoi limiti ( cosa brutta avere limiti), mentre loro lo fanno con soldi degli altri e oltretutto con limiti aleatori. Dici che loro fanno gli stop loss o mediano? Io vado per la seconda.

Per quanto riguarda il capitale.... che aspetti ad andartene in Costa Rica? Altro che vita agiata...

Ciao
Gennaro

Parra ha detto...

lo farei di andarmene se non avessi genitori e figli ..... ma haimè a questo punto è tardi .... dovevo farlo prima dell'euro. AMEN

ti do' una notizia che ti sconvolgerà la mente gennaro .... i BIG FISH non fanno trading e non delegano altri alla gestione del proprio denaro.
un esempio ? .... perchè devo fare trading se chiedo un prestito in euro e in dollari e praticamente non pago interessi e poi compro una bella obbligazione tripla A di altri paesi che rende il 3%????.
o meglio ancora .... perchè rischiare il proprio patrimonio in transazioni finanziare più o meno rischiose quando mi basta comprare o fondare una banca e farmi pagare delle commissioni da chi queste operazioni le fa ??????

bello e .... è un pò il principio del CASINO' .... il giocatore perde spesso e vince raramente .... il banco sul lungo periodo vince SEMPRE e CON COSTANZA
esattamente la stessa cosa nella finanza .

ciauz

Not_Only ha detto...

Davvero hai soltanto 135.000€? Ma che stipendi danno attualmente agli impiegati medi?
Capisco che con queste poche possibilità anche un bravo trader non può fare miracoli ed è quindi costretto a cercare di vendere consigli ai principianti.

Parra ha detto...

e si solo 135000 ma tutti GUADAGNATI E NON AVUTI A CAZZO inoltre non provengo da una famiglia particolarmente agiata ... nemmeno disagiata ok ma per capirci meglio diciamo che mio padre quando ero piccolo mi comprava un solo pacchetto di figurine al giorno e il grosso dell'album veniva completato da me tramite gioco d'azzardo sulla piazza della scuola ... (dovrei aver reso bene l'idea del reddito ahahhaha).... altrimenti non lavorerei da ragioniere (seppur bravo e ben pagato) e non avrei necessità di tenere un blog con servizi a pagamento ....

dimenticavo .... CIAUZZZZ NOT ... è una vita che non ci si legge .... mi mancano di bestia le tette mischiate al trading ...ahahahhah
come te la passi ? tutto apposto ? ..... dai su .... fatti vivo qualche volta di più e magari anche qualche segnalazione o analisi .... la posterei volentieri sul blog a firma tua ovviamente ... davvero ... non scherzo ... mi farebbe piacere

Unknown ha detto...

Si vede che siete del NORDEE ( cit. benvenuti al sud).

Quiggiu' se la gente sa che si ha quella cifra a disposizione si organizza e mette il riccone su un tronetto e si porta appresso alla processione, donne vestite di nero lanciano petali di rose cantando inni non piu' alla madonna ma al tizio.

Buona giornata.

Parra ha detto...

guarda che ne ho di amici che sono scappati da GIU' .... e un motivo ci sarà pure credimi ..... sicuramente non è il mare e la gente o il cibo .....
e comunque gli ho sempre detto che hanno fatto male .... io al ALCAMO o a META DI SORRENTO ..... oppure anche a PALERMO ..... ci vivrei e pure felice.
a proposito non ho menzionato roma e la puglia perchè sono gli unici che mi stanno sul cazzo a prescindere ....ahahhah .... sono un razzista selettivo io .....
ROMA = sborroni
PUGLIESI = zanza
ora mi attaccherete con tutte le forze in corpo LO SO'.... ma mentre lo fate ricordatevi che un pugliese vi stà succhiando la benzina dalla macchina parcheggiata in strada mentre un romano vi stà raccontando di quella volta che ha preso un aperitivo con obama. ahahhahah
ciauz

Not_Only ha detto...

Ciao Parra non volevo essere offensivo ma soltanto invitarti a riflettere sul fatto che un uomo non si misura dall'entità del conto in banca, indipendentemente dall'uso che poi fa dei propri soldi.
Ti ho sempre rispettato come trader perché hai sottolineato spesso che il tuo zainetto fiscale recita: MINUS= ZERO, e non tanto per i suggerimenti che qualche volta hai dato gratis.Anzi, l poche volte che ti ho seguito, non chiedermi quando, ho perso soldi e siccome anche a me non ha mai regalato nulla nessuno, ai miei soldi ci tengo
io sono solito tirare una riga a fine anno per vedere come ho operato . a volte vedo un segno più , altre volte un segno meno ma MAI mi sento figo se ho indovinato una o più operazioni. Per me, visto come gira il mondo della borsa, quando ci capita di gudagnare,non è per la capacità di fare analisi cose simili. il più delle volte è un buon intuito dato dall'esperienza e delle botte di puro culo|!
Dimmi tu se uno si potrebbe miei immaginare che la VW tarocca i dati sulle emissioni. a guardarw i fondamentali dell'azienda bisognerebbe essere dentro con le scarpe e tutto, poi ti capita un casino così e, se hai 10.000€ investiti in VW, in 2 giorni ne perdi 40.000
Per l cronaca, anch'io vengo da una famiglia di operai ma pur essendo soltanto diplomato, sono arrivato a fare l'A.D.di una società con remunerazione conseguente e ora vivo della mia (buona ) pensione più gli arrotondamenti che riesco a strappare alla finanza, quando ci riesco.
Bon , ho scritto anche troppo.
Buon trading a tutti e tu non fare troppo lo sborone perché visto che ti leggo aspettati commenti adeguati.
La mia operatività attuale è molto orientata alle obbligazioni r sto cercando di avere le medesime ansie di Marchionne e Agnelli, così mi tengo un consistente pacchetto di EXOR in attesa dell'IPO FERRARI che ritengo sarà un successo.
Ciauz

Not_Only ha detto...

Chiedo scusa per qualche errore di dattilografia che sono uno strascico di guai fisici che ho avuto nell'ultimo anno

Parra ha detto...

minchia che strigliata che mi hai dato .... e non sò nemmeno perchè .... va beh ... incasso ....
ps : io però non sono vecchio ...ahahhahah
ciauz

Not_Only ha detto...

MENO MALE che tu non sei vecchio.
E' confortante sapere che c'è uno come te che partecipa al pagamento della mia ricca pensione versando contributi. ahahahahahahahahahahahahaha
Purtroppo, per te non accadrà la stessa cosa perché 1) andrai in pensione a 68 anni con max 1.500€ si assegno, 2) non ci sarà nessuno che verserà contributi per garantirti il pagamento della pur misera mensilità, se non verremo invasi dall'ISIS
Quindi sta bene attento come spendi i tuo soldi adesso perché alla vecchiaia non sai se ci arriverai e, nel caso, in che condizioni.
Al tuo posto sarei fortemente preoccupato. :)))))))))

Parra ha detto...

e invece no .... all'età di 21 anni garantii e giurai a mio padre che non avrei compiuto 30 anni in casa ...... sono andato a convivere un mese prima dei 30 anni

a quel punto ho dichiarato a chiunque mi conosca che non mi interessa a che età si andrà in pensione perchè a 50 anni IO SMETTERO' DI LAVORARE (almeno come ragioniere) .......... e così farò ..... e quindi io conto per comodità i bilanci che mi restano da chiudere prima di smettere ...ATTUALMENTE SOLO 7 BILANCI
il piano per farlo è un pò complesso e non mi dilungo ... ma credimi ... se prometto poi mantengo.
ciauz

PS : quello preoccupato non dovrei essere io che contribuisco all'INPS bensì chi riceve soldi dall'INPS ..... pensaci ....ahhahahha

Not_Only ha detto...

quindi hai 43 anni e non sei ancora dirigente. Un fallimento completo la tua carriera lavorativa. Forse si sono accorti che l maggior parte del tempo anziché a lavorare lo passi a pazzeggiare esu internet o a fare trading, oppure sei meno bravo di quanto dici di essere
. Occhio che adesso lo spionaggio del dipendente è legale e l'azienda può arrivare anche al licenziamento .PENSACI!!!!
Quanto l tuo andare in pensione, se fossi i te avrei già arrivato una assicurazione integrativa. Mi spiacerebbe trovarti 50 anni costretto a chiedere 1000 € per le Parra letter AHAHAHAHAHAHAAHAH

Ogni volta che scrivi viene fuori quello che sei: un piccolo impiegato di un piccola ditta! A tuo padre avresti dovuto giurare che un giorno saresti diventato un uomo, caro Parruz. Se sono questi gli i insegnamenti che si al piccolo Parra bisognerebbe toglierti la patria potestà.
E adesso basta che ri ho dedicato anche troppo tempo.

Not_Only ha detto...

Approva sto cazzo!!!