Buongiorno Signori Trader,
Vorrei provarci ancora ... probabilmente l'ultimo successo ottenuto (che qualcuno si ricorderà avendoci pagato le ferie estive) mi avrà fatto montare la testa ... ma perchè no ? ... voglio applicare lo stesso schema dell'altra volta e avere in mente un film NON E' MAI SBAGLIATO !
MPS capitalizza attualmente circa 4 miliardi di euro e la BCE gli ha fatto il "GNE GNE GNE" per 2 miliardi. Visto che l'ultima volta che la BCE gli ha chiesto 5 miliardi di ADC, MPS è scattata sugli attenti e ha eseguito, è lecito pensare che a breve MPS annuncerà un ADC di quanto la BCE gli ha chiesto.
io personalmente seguirò questa mappa di azione :
FASE 1 : il titolo continua a scendere con massimi e minimi decrescenti e il valore di controllo da non violare al rialzo (pena invalidazione di tutta la mappa) risulta essere la candela precedente agli stress test e cioè il 24/10 ... candela che ha un massimo a 1,0030 euro.
in questa fase bisognerebbe mettersi short senza se e senza ma ... purtroppo c'è già il blocco per le vendite allo scoperto e quindi resto in attesa.
FASE 2 : viene annunciato l'aumento di capitale e quì il titolo dovrebbe crollare o comunque continuare a scendere e direi che a spanne (purtroppo devo dare valori a spanne perchè stò parlando di futuro e non sono un mago) il titolo calerà ancora un 20/30 % dai valori segnati il giorno prima dell'annuncio ADC.
FASE 3 : comincio a seguire i volumi e sarò compratore solo quando vedrò una candela verde importante (over +7% almeno) ma con volumi MASSIMI e mai visti o quasi.
QUELLO SARA' IL SEGNALE BUY .... comprerò massicciamente e al meglio senza piluccarmi troppo sul prezzo anche perchè non è detto che sia facile comprare in quanto ci saranno molte sospensioni al rialzo.
Lo stoploss da inserire sarà ovviamente un tick sul minimo di sempre che sarà stato segnato poco prima del rialzone.
FASE 4 : a questo punto la parte difficile sarà "USCIRE DAL TRADE" .... di sicuro si salirà e anche di tanto ma quando vendo ??? ... una cosa è certa, uscirò prima di aderire all'ADC ... l'altra cosa certa è che uscirò dal trade non prima di essere al doppio di guadagno rispetto allo stoploss inserito (mia personalissima regola) ... cioè se avevo uno stoploss impostato a -5% non uscirò prima di aver fatto +10%.
uscirò sicuramente se farò un +25%.
Insomma ognuno poi si regoli come meglio crede.
FASE 5 : una volta che l'ADC sarà concluso noi saremo già fuori e il titolo imboccherà la strada del ribasso costante e perenne e a quel punto (un solo giorno dopo la chiusura dell'ADC) spero che le vendite allo scoperto siano riaperte perchè sarà il momento di entrare SHORT e lo stoploss sarà un tick sopra il valore segnato il giorno prima della chiusura dell'ADC.
et voilà .... il FILM E' SERVITO ... non abbuffatevi.
ciauz
martedì 28 ottobre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
per chi volesse rinfrescarsi le idee su come mi è andata la volta precedente ecco il link :
http://trading-parra.blogspot.it/2014/03/mps-un-trade-insospettabilmente.html
dimenticavo di dire che lo stesso schema può essere applicato a CARIGE ... e ovviamente lo farò.
ciauz
come già previsto il parrasystem funziona anche con il gas .. ottimo!
ciauz
molto interessanti gli steps , che in sostanza condivido , io credo però che entrerò sui diritti ad aumento di capitale avvenuto, meglio ancora quando questi DD varranno 0 o poco più , ultimi gg di contrattazione
ore 11,17
ci provo con saipem
stoploss 12.25
buy 5% del capitale a 12.37/38
solo per il brevissimo
target gain +5%
ciauz
bene ... ordine passato a 12.33
tengo duro fino a dopo pranzo per lo stoploss
raddopio prima di pranzo .... 10% del capitale e la seconda tranche la prendo a 12.23
azz se ho paura
alle 13 vedrò dove sono
giovedì, ottobre 30, 2014 Elimina
ok tornato....
stoploss inserito in via definita a 12.14 (minimo 12.16)
e ora via la recupero
primo target (valido solo per oggi) 13.75 e lì si vedrà
ciauz
ma che bello è avere ragione ?
RICCA PARRALETTER INVIATA
ciauz
Ricca Parra letter ricevuta! Lodevole iniziativa di aggiornare via parra letter solo gli abbonati alle parra letter sul dettaglio MPS. Cercherò di farti un po' di pubblicità Parra, mi scontro con il fatto che la gente è molto tirchia (la tirchiaggine batte la diffidenza, incredibile).
Voglio vedere se almeno un nuovo abbonato te lo porto, però è gente all'inizio.. più vergini di me insomma, quindi dovrai avere un po' di pazienza
beh ... vedremo .... a mandare a fanculo ci metto poco quindi la pazienza la devono avere anche loro
grazie andrea e ciauz
io sono bloccato in Carige comperata tempo fa CARA!! aspetto di entrare dopo la tempesta....
salutoz
ahia zamby ..... il mio lugana è molto a rischio .....
ma perchè cazzo le hai comprate ?
ma sopratutto perchè non le hai stoppate almeno questo lunedì
minchia !
il tempo di correre dietro al prezzo del rottame!!!!
Posta un commento