venerdì 23 aprile 2010

aggiornamento

Buongiorno Signori.

allora, su KERSELF mi sono fatto un pò male ... niente di tragico ... come avevo detto un target a 6.50 lo davo quasi per scontato ma sotto avrei stoppato ... e infatti liquidato tutto in loss a 6.45 di media ... penso di aver partecipato (con i miei volumi) al crollo ma penso non interessi a nulla.
a stò punto la riprendiamo in considerazione a 5,00/5,25.

ho comprato un cippino di NOKIA a 9.62 ma solo appunto un cippino = 5% della liquidità ... è un titolo non studiato e sinceramente lo seguo a vista ... VOI NON SEGUITEMI.

novità assoluta è invece il fatto che da trader mi trasformo in squalo !
con l'aiuto del mio amico direttore di banca (carissimo amico che ringrazio) mi sono comprato questo : GR0124026601 scad 20/07/2015 tasso 3,70 % comprato pochi minuti fà a 79,757 che anche il mio amico definisce un prezzo "SPETTACOLO" con ben il 25% dei miei liquidi.
quì invece seguitemi FACILE !

ciauz e buon weekend

PS : TANTI AUGURI A MIO FIGLIO ANDREA CHE OGGI COMPIE il suo primo ANNO !!!




7 commenti:

paolo2000 ha detto...

una obligazione greca. ma sei sicuro ??? con tutto quello che si sente in giro !!

Parra ha detto...

buongiorno paolo,
SI .. ed è proprio visto tutto quello che si sente in giro, che l'ho presa.
a parte gli scherzi ... il rischio è ampiamente quotato nel prezzo/rendimento che ha.
fatti 2 calcoli di quanto è il rendimento se lo porto a scadenza.
io poi di mio sono convinto che è una bolla di sapone ... non tanto la crisi, ma la possibilità che la grecia diventi una nuova argentina è a mio giuzio NULLA !
ciauz

petrolgroup ha detto...

su nokia segui a vista !

sulla grecia ocio che ti fai male ! se proprio vuoi rischiare puoi attendere ancora tempo scendera' sotto i 70 ..... gli altri stati europei strozzini caccieranno il tabacco solo quando ci sara' un bel guadagno e questo titolo dovra' fruttare lameno il 13%/15% annuale per essere apetibile . vedi oggi la germania che dice che deve attendere prima di sborsare i soldi ....( attendere che gli spead aumentano ih ih ih ) poi acquisteranno loro i titoli e sonvenzioneranno la grecia che in controparte paghera' gli interessi. un bel movimento guadagnano da entrambi le parti se cosi' fosse .

io l'attendo piu' in giu' siccome penso che non la faranno fallire ma voglio il titollo sotto i 70 abbondanti per poi venderli con un bel gain . non ci tengo tenerli a cinque anni con la preoccupazione di cosa succedera' troppo vincolati.

comunque strano da parte tua vincolarti i soldi ( 1/4 del tuo capitale ) per 5 anni con un 8% .

comunque parrone ocio la partita greca e' ancora aperta e il portogallo inizia a dare segnali di cedimento e si inizia a parlare di estromissione dall'euro per i paesi che non rispettano i limiti minimi . non mi sorprenderei se alla fine si prenderebbe la decisione di cacciare la grecia dall'euro e poi gia' sai cosa succedera'........

ocio ocio ocio

petrolgroup ha detto...

a proposito oggi son riuscito a uscire da kerself a 6,49 dopo essermi incagliato la settimana scorsa . avevo mediato ancora a 6,43 con una media di 6,66 . una botta di 2,5 punti alla fine mi consolo con il gain che il recupero del dollaro sta effettuando .......nei prossimi giorni attendendo la grecia potri iniziare a chiudere qualche posizione.

ho chiuso kerself solo perche' non vedo chiarezza da parte della societa' ,in ogni rimbalzo ci son state belle vendite e i volumi di vendita di venerdi' son stati eccezionali . qualcosa non va e va oltre l'analisi tecnica e io la mollo.

per ils ettore rimango positivo anche se consiglio di attendere per un eventuale entrata mentre consiglio biancamano( si parla de monezza) entrato oggi a 1,492 con 7% del capitale .ideale sia per il breve chi vuole un 5-6% ma sopratutto per i cassettisti .

parrone ti chiedo solo di postare piu' spesso altrimenti che divertimento c'e' .... ma hai perso i contatti con tutti ?

ciao

Parra ha detto...

ciao petrol ...
purtroppo si ... sei giunto alla mia stessa considerazione su kerself ... lasciamogli fare quello che vogliono e poi vedremo.

riguardo ai vecchi del forum ... qualcuno a volte mi manda un e-mail ma i master devo dire che li ho persi di vista ...

riguardo alla grecia siamo daccordo che non fallirà ... non siamo daccordo sulle quotazioni ... meno di 70 non penso che le vedrai e se le vedi come quotazione sono ipercerto che non riesci a comprarle (tu o io o noi gente del pianeta terra in genere) .... riguardo a vincolare così tanto capitale ... beh ... è un vincolare per modo di dire in quanto posso venderli quando voglio.
e comunque penso proprio che andrò a scadenza perchè se hai fatto bene i calcoli ... questo bond a scadenza rende circa il 54% in 5 anni.
quindi come dicevo ieri è un ottimo investimento che ripaga ampiamente il rischio (a mio giudizio nullo) che ci stà sotto
ciauz

PS : non riesco a scrivere più spesso di quello che faccio ... e poi è un blog mica un forum ...ah ah ah ha
ciauz

pirocia ha detto...

Ciao,Parra....pensa un po te.... srivo sul tuo blog anche dall`OMAN.....saro` scemo...hihihih?

Avevo guardato anche io la grecia,ma non mi tornano i rendimenti che tu dici,ne parleremo quando torno.
Qui fa un caldo bestiale,si sta da dio solo in immersione!

Saluti Pirocia

Parra ha detto...

ciao pirocia .... ti ho scritto un bel post di spiegazione del bond ... tutto per te ...

tu vai in oman ... e io però mi compro una corrado ...
ah ah ah
ciauz!!!!!!!