martedì 27 aprile 2010

RENDIMENTO BOND GRECO

visto che mi viene rischiesto, ecco un facile sunto di rendimento a scadenza del bond greco che ho preso. Non sono un guru di bond ma in matematica me la cavo.

GR0124026601 scad 20/07/2015 tasso 3,70 % comprato a 79,757

(ieri e oggi si è toccati minimi anche a 71) ritengo questi prezzi IPERGHIOTTI !!!

ora ... mettiamo di comprare 10.000 euro di valore nominale.
la banca ci addebiterà 7.975,70 euro (ometto di quantificare commissioni e ritenute .... quello fatelo voi).
quindi una volta acquistato ogni luglio ci vengono sganciati 370,00 euro di interessi e questo si ripeterà ogni 20/7 del 2010, del 2011, del 2012, del 2013, del 2014 e anche nel 2015 : totale interessi = 2.220,00 euro .
a scadenza inoltre ci verrà rimborsato il valore nominale del bond e cioè 10.000,00 euro realizzando quindi un gain di 2.024,30 euro

morale i nostri introiti al netto del capitale investito sarà : 4.244,30 euro che rispetto ai 7.975,70 investiti corrispondono al 53,20% di utile (lordo di commissioni e ritenute su interessi) in 5 anni e 3 mesi scarsi.

il tutto si realizza ovviamente a scadenza.

Saluti e correggetemi pure se ho scritto cazzate.

PS : COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ... è in arrivo la mia 3° VW CORRADO ...sarà uno splendido G60 del 1989 nero

ciauz!!!

10 commenti:

Offear ha detto...

ciao parra, auguri a tuo figlio...
scrivo qui per due motivi
1) salutarti
2) lasciare un commento che magari vedano alcune persone che causa down del forum di locarini non riesco più a sentire! :-)

se qualcuno vuole rimettersi in contatto questo è il mio blog dove a breve metterò un forum:

http://thatdaywillcome.com

ciao!

Parra ha detto...

ciao OFF !!!
ma quanta bella gente che mi trova in questi ultimi giorni.

sicuramente ti vengo a trovare appena ho 5 minuti ... ma mi raccomando ... vieni e venitemi a trovare anche voi quì da me

ciauz

petrolgroup ha detto...

parrone dicevi che nopn arrivava sotto i 70 stica.... ora a 62 e un mio amico ne ha presi un po' io desisto ancora non so cosa attendo ma sta situazione di una borsa europea che perde ogni giorno mi fa pensare . comunque leggo le notizie e mi comportero' di cponseguenza certo che a 62 mamma e come mi fa gola !!! forse un cippettino per dire ai miei figli ....lo sai presi un titolo che fece gain sotto il valore che lo ha acquistato il vecchio parra! ma il dubbio ...fara' gain?

ciao anche a offear ti verro' a trovare parlaremo un po' di valute intanto mantengo le 3 posizioni short su euro ....li si scende solo per la grecia .

ciao a tutti

petrolgroup ha detto...

una settimana fa tracciai un po' di linee sul grafico del mib e arrivai alla conclusione che il mib poteva arrivare a 21000 ma senza crederci troppo visto che l'america corre e sta manera!!!

invece ieri e prima mattinata di oggi non ci son stato e guarda un po' il mib a 21400 punti !

chiedo ufficilamente di postare un bel grafico a 1 o 2 anni a parrone.

ciao

petrolgroup ha detto...

per la mia operativita' mantengo 3 posizioni short euro e incremento biancamano di un ulteriore 5 % a 1,45 sul minimo queindi media perfetta 1,472. stop non inserito .

Parra ha detto...

caro petrol FACCIA DA CAZZO ... ah ah ah ... scusa l'offesa ma mi devo pur sfogare con qualcuno ....ah ah ah
se vai a leggerti i post passati (non troppo passati) ad un certo punto leggerai ALL IN SHORT ....
ecco ....
sono uscito con un gain dello 0.12% se non ricordo male ...
2 giorni dopo si è scesi e non si è ancora smesso .... 1000 punti (xbear) ci ho lasciato lì ... e cazzo nessuno e dico nessuno ci credeva nel ribasso ... io SI ... e poi mi sono fatto influenzare ....coglione che sono.

riguardo al bond greco ... ho già dato mandato alla banca di comprare ancora un 5% di liquidi sotto 61 di prezzo.

grafico ftse mib ... domani lo posto.... ma anticipo che non vedo il fondo ... ma vedo la china ... il target l'ho già scritto qualche post fà ... 28000/28500 entro giugno

ciauz

petrolgroup ha detto...

PARRA PARRA TELO CONSENTO ! LATRINA!
AH HA HA

comunque dicevo solo che lo vedevo a 21000 punti e infatti avevo letto i tuoi post e siccome le tue idee concidevano con le mie entrai e poi usciiii poco dopo siccome i segnali non erano forti mentre....

per il titolo greco ora rende vedi un po'dati garantiti: 11,19% annui

Cedola annuale Prossima cedola Scadenza Rendimento netto Rating
3,7% 20/07/2010 20/07/2015 11,194% BB+


io penso che deve arrivare a 14/15%
per essere competitivo con il rischio.


attendo domani il grafico ma i 28000 punti mi sembrano un po' troppo +35% da oggi in soli 60 giorni.

ciaoooooooooooo

Parra ha detto...

la morale è che SIAMO 2 CODARDI ! ...ah ah ahha
vediamo se sbaglio o ci prendo ... per ora non ho ancora preso posizione ma la convinzione comincia a farsi largo per i 28000 ... comunque sia non anticiperò ... proprio perchè c'è un 30% sono disposto a regalare anche un 5% ma voglio vedere VOLUMONI e RIMBALZO SU APPOGGI TECNICI ...ad esempio 20850.
vediamo

nel frattempo mi sono lasciato convincere a prendere prima dei 61 la seconda tranche greca eseguito a 64,996 ... ora basta

salutoz

Davide Brigliadori ha detto...

Sullo short io ti avevo seguito in entrata (33,18) ma non sono ancora uscito.

Grazie di cuore PARRA.

Parra ha detto...

E FAI BENE A NON USCIRE ....
sono contento per te ... alla fine io non ci ho rimesso quindi tecnicamente non sono un perdente e notoriamente non sono un piangina per i mancati gain.
ma ripeto ... sono contento per te che ci hai creduto.
se interessa ti dò un ultimo segnale ... 40 euro per quell'etf è un ostacolo grosso come un macigno ... quando ci sei vicino ragionaci bene e proteggi comunque il tuo gain almeno con il ftsemib alla chiusura di stasera che a mio giudizio non rivedremo sopra per almeno una settimanella.
ciauz !