martedì 2 marzo 2010

una nuova linea verde all'orizzonte

Buongiorno signori,

Dopo la dichiarazione di ieri sul LONG e dopo aver fatto shopping ... ovviamente ci troviamo già in gain ... forte gain ... la tentazione di realizzare nelle 24 ore è alta ... ma come dicevo ieri è iniziato a mio giudizio un forte movimento long che ci porta dritti dritti a testare la rossa che se varcata (e a mio giudizio lo fà) ci porterà non solo degli ottimi GAIN ma anche un guadagnao tale da comprarvi un box dove riporre la Corrado che vi comprerete per ricordare questa perfetta operazione dettata da PARRA.



Aggiorniamo ad oggi il grafico e ci troviamo una nuova linea verde che funzionerà da supporto e da limite sul quale posizionare gli stoploss.

Occhio che si potrà fare trading stretto oltre che di posizione ... come abbiamo fatto nelle settimane scorse con salite e discese più o meno violente ... quindi bene predere posizione long e bene tradare long e short intra o multiday.

Resta qualche incognita ... il break della rossa sarà verso il 20/3 o verso il 5/4 ???

Non lo sò e non lo voglio sapere ... continuerò a posizionarmi sulle debolezze e sull'appoggio alla verde e traderò long e short nel canale che si formerà. Se poi brekkeremo la rossa ... a quel punto smetterò con il trading intraday e non resterà che metterà il capitale restante in IPERLONG.

Ciauz
PS : gradirei qualche commento oltre alle numerose letture che vedo ogni giorno (265 di media) ... non vi costa nemmeno un euro commentare ma il mio ego ne sarebbe parecchio appagato

9 commenti:

resine ha detto...

cosi su 2 piedi ..supporto principale 20500 e resistenza piu' vicina 21900 ?

pirocia ha detto...

Ciao Parra,leggo sempre ,ma ho poco tempo per commentare e fare trade,sono comunque dentro con due ETF che mi stanno dando qualche soddisfazione(cina +10% e india +24%)ma no mi accontento,li terrò in portafoglio fino a +29 l'india e +20 la cina,e non è detto che raggiunto il risultato sia finita li!
per il resto sono completamente pieno di varie obbligazioni che comunque sia danno delle belle cedole!
Sono in dirittura d'arrivo con la ristrutturazione dell'appartamento e fra 15/20 giorni sarò molto più libero.
Pirocia

P.S. non mi ero accorto che tu avessi un EGO...hahahahahaha

Gio59 ha detto...

Ciao Parra
Complimenti per le tue previsioni spesso corrette.
Mi manca però qualche nominativo dà seguire perchè solo l'indice è troppo poco,visto anche che il nostro mercato è quello che performa meno in senso assoluto.
Gio

Parra ha detto...

x resine e pirocia ... affezzionati lettori un caiuz

x gio batta ... a volte commento anche i titoli ma il tempo è sempre tiranno e commentare tutti i titoli che seguo sinceramente sarebbe un massacro.
a volte lo faccio ma ritengo sia più utile (per tutti) seguire l'indice ... su quello ci sono mille strumewnti short e long da usare e sia il daytrader che il cassettista può ugualmente operare.
inoltre studiare l'indice e cercare di capire la tendenza dà di fatto spunti anche sul sottostante ... esempio ... se pensiamo che si scenderà sull'indice difficilmente unicredit salirà mentre è molto probabile che snam salirà ... insomma penso che i veri soldi li si facciano sull'indice ... ovviamente parlo del mio modo di operare ... short long veloce e a volte senza aspettare che tramonti il sole.
ciauz e buon long a tutti.

Parra ha detto...

a 21750 si cozza contro l'altra verde ... occhio .... forse occasione di capitalizzare un già ottimo gain e ricomprare più in basso ...
la tentazione è grossa ma resisto (per ora)
che bello è avere sempre ragione ?

resine ha detto...

ho venduto un etflev ..poche ...ora dato che sei preparato se potrsti fare un 'analisi del titolo che vorrei acquistare...unicredit..

Parra ha detto...

io te la faccio resine ... domani giuro che mi applico (spero di non avere sbarramenti sul lavoro) ... ma una cosa posso dirtela subito ... dopo che ti ho fatto l'analisi LA VOGLIA DI COMPRARE TI PASSERA' DI SICURO.
ciauz a domani

Gio59 ha detto...

Grazie Parra
Però un titolino che ti piace.......
Ciauzzz
Gio

Parra ha detto...

ovvio che qualche titolo lo metterò in analisi e magari lo traderò anche ... devi solo avere pazienza.
2 cose le puntualizzo però !
1° in quest'ultimo anno trado più gli etf long e short semplicemente perchè in un periodo di recessione come questo, le azioni sono difficilmente inquadrabili come trading ma sono molto legate a risultati che sono ovviamente i peggiori di sempre, mentre gli indici sono appunto indici ... il grafico è frutto di medie e di medie di medie e per tanto segue una sua logica grafica molto più attendibile dei singoli titoli.
questo almeno per ora ... io nasco come trader sulle singole azioni e storie e solo durante la grande depressione che stiamo attraversando da ormai quasi 2 anni, mi sono accostato allo studio e al trading sugli indici.
VISTI I RISULTATI ... sembra stia facendo bene.

a breve aggiornamento indice e studio UNICREDIT.
ciauz