venerdì 22 gennaio 2010

a 22350 ENTRERO' DI BESTIA

ciauz e buon week-end

12 commenti:

Unknown ha detto...

long o short?

pirocia ha detto...

Mi sà che l'ingresso buono era sui minimi di oggi a 22400,ma sono solo "sensazioni",lunedi è probabile che in oriente ci sia un rimbalzo e in quel caso noi non credo che scenderemo,staremo a vedere.
Il VIX è tornato a 23,ma sembra che la sua forza sia in diminuzione e questo che mi fà dire quanto sopra.

Ciauzzzz
Pirocia

Parra ha detto...

x KK ...long ...

x pirocia ... forse ... ma io mi dò dei target e cerco di non anticiparli
ciauz

Parra ha detto...

minimo a 22340
ENTRATO a 22355 come promesso
molto forte
50% del capitale etf longX2 FTSE MIB.
dai !
stoploss in via di definizione ... ma vediamo come và ... in generale lo metterei molto stretto a 22275 ma ancora non dò conferma
ciauz

Parra ha detto...

stoploss inserito a 22335
e ora SI GUADAGNA DI BESTIA !
target gain ? ... UN NUOVO MASSIMO !
ciauz

pirocia ha detto...

Che strano,il grafico FTSE MIB mi dà un minimo di oggi a 22.354,mentre sulla scheda di borsa italiana mi dà un minimo di 22.340,48,dove sono finiti quei 13,50 tiket?????
Comunque secondo mè hai indovinato il timing,ti dò del bravo in anticipo,e guarda che sono sincero,io purtroppo non ho tempo di seguire,se non per 15/20 minuti all'ora di pranzo(sto restaurando un appartamento e mi tocca fare anche il muratore/imbianchino)e per il momento stò alla finestra!

pirocia

Parra ha detto...

beh .. a me interessa poco perchè ho comprato l'etf LONG X 2 ...e l'ho comprato quando ho visto l'indice a 22350 ... dati in real time di milanofinanza.it .... tanto poi anche se fai il maniaco della precisione appena ho fatto click sull'ordine ... in proporzione me l'ha addebitato come se l'indice fosse a 22375/22380 ma amen ... succede lostesso quando vendi quindi và bene
ciauzzzzzzzz
io invece nel tempo libero (di notte) stò restaurando il cruscotto della mia corrado vr6 ... ho già infastidito parecchi santi in questi mesi e fra un pò passerò ad un altra religione perchè li ho quasi esauriti.
ciauzzzzzzzzz

Parra ha detto...

non sò che pensare sinceramente ma resto coerente QUELLO SI !
siamo ancora in pista
50% capitale da ieri a 22355 con etf long x2
stoploss 22275
orizzonte temporale indefinito
target NUOVO MASSIMO
questa è l'operazione schematica
x oggi ... tolgo stoploss fino alle 9.30
se tocca 22350 compro ancora
e poi inserisco gli automatici e me ne vado
ciauzzzzzzzzzzzzzz

pirocia ha detto...

Per non rischiare di essere buttoto fuori dai cacciatori di stop bisognava stare più bassi,diciamo sui 21800(dopo si passa ai 20.000),ma con il 50% di capitale investito capisco che anche il 2,5% di perdita sia troppo oneroso e tu ti sei posizionato su un possibile loss di 0,36%.
Il punto (e parlo per mè) è che non sono mai sicuro che la strategia giusta sia una o l'altra.

Pirocia

Parra ha detto...

in linea di massima hai ragione sui livelli.
rischio di essere troppo umile ... ATTENZIONE ... ARRIVA LA MASSIMA !
non sapere quale delle 2 sia la strategia giusta .. sicuramente ti fà perdere TANTO denaro nel lungo periodo e FORSE TUTTO... AVERE UNA QUALSIASI STRATEGIA SICURAMENTE NON TE NE FA' PERDERE TROPPO E SE LA STRATEGIA E' APPENA BUONA SICURAMENTE RIESCI A PAREGGIARE E FORSE GUADAGNARE.
ciauz

pirocia ha detto...

Hai ragione! bisogna avere sempre una strategia,ma purtroppo le "emozioni" sono sempre difficili da gestire,a volte ci riesco e a volte no!
Per il momento la mia "strategia" mi ha permesso di non avere perdite...(ma neanche validi guadagni)ed è già molto per mè che purtroppo non ho una base di studio( non ho frequentato studi scolastici validi)
Spero comunque che piano -piano di inparae sempre di più e di migliorare la "mia" strategia.
Pirocia

P.S. guarda che io nè sò qualcosa di restauri,ho smontato e rimontato completamente una Pagoda del 1967 e di "moccoli" nè ho fatto grande uso.....

Parra ha detto...

no perdite ... = sei nel 5% di quelli che in borsa non perdono o guadagnano ... COMPLIMENTE ... non sei nel 95% dei trader che perdono regolarmente denaro.
fossi in te NE SAREI IPER CONTENTO.
poi si passa la vita ad affinare un proprio metodo ... io anche continuo ogni giorno a studiare e a ritoccare il metodo ... e quando dico studiare non per forza intendo un trader di fama ... basta mettersi li' a guardare i volumi, tirare linee su un grafico, sfogliare news sui titoli ecc ... insomma anche cose facili.
se poi sei anche un restauratore di automobili ... magari maniacale come me ... allora il trading potrebbe darti soddisfazioni.
anche perchè avere la passione nel fare delle cose, ti ricompensa sempre in qualche modo.
ciauzzzzzzz
a domani