venerdì 30 ottobre 2009

LA DIREZIONE E' TUTTO !

Buongiorno signori,

Ieri ho postato 2 grafici piuttosto eloquenti e di facile interpretazione visiva.
il primo (FTSEMIB a 6 mesi) nel quale già da alcune settimane avevamo disegnato un bel canale rialzista nel quale era facile shortare e longare. Quando è stato violato al ribasso, gli stoploss inseriti subito sotto il canale ci hanno salvato e siamo usciti (correttamente) dai long e ci siamo messi subito short con target indefinibile ad un primo sguardo, anche perchè il secondo canale è tracciato solo per duplicazione e senza conferma di movimento. LA VELOCITA' DEL CROLLO CI HA RESO PIU' RICCHI.
Quindi ci è venuto in aiuto il secondo grafico (direi IL PIU' IMPORTANTE) e cioè il FTSEMIB a 1 anno che anche lui ha un impostazione grafica pulitissima e rialzista e LI' abbiamo trovato il supporto dove chiudere gli short (ieri) e rigirarci long.

Tutto chiarissimo e senza tentennamenti .... azzarderei pure un "SOLDI FACILI" !

La cosa strana è che intorno vedo solo molta confusione ... gente che osanna il rialzo come indistruttibile, gente che urla l'apocalisse imminente, gente che parla già di rally natalizio e gente anche preparatissima che aspetta MARZO per decidere dove andrà il mercato.

Io sinceramente faccio il mio mestiere ......FACCIO TRADING ! MIRO A LUCRARE SU MOVIMENTI DI TITOLI E INDICI ! non me ne frega un cazzo di fare scorta di titoli da lasciare a mio figlio.

Nel periodo di blackout informatico ho pure trovato il tempo per scalpare tiscali con guadagni in doppia cifra percentuale .... ma quì era azzardo e non studio !

Non vi stò più a dire la mia operatività quotidiana perchè vedo che nessuno la segue e forse interessa poco ... direi che è più interessante parlare di grafici e movimenti e perchè no di singole storie su singoli titoli.

A tal proposito vi invito allo studio di ACEA è quasi sui minimi e l'azienda ad un superficiale sguardo del loro businnes e del loro bilancio ... direi che non è male ... settimana prossima cercherò di darvi maggiori info ma cominciate a seguirla perchè ho la sensazione che a breve ci sarà un movimento importante o al ribasso o al rialzo e lì faremo il nostro mestiere cioè TRADARE.

Ciauz.

PS : dovrete scusarmi se posterò un pò meno ma ho qualche problema di tempo ultimamente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

esco da un'apnea durata quasi un mese. metà dei ETF FTSE merda venduti ieri in pari e l'altra metà è in verde.

ho creduto al ritracciamento e ho aspettato che le trimestrali terminassero il loro effetto effimero e facessero scoppiare la bolla speculativa.

la rialzista di breve è persa e siamo ora su quella si medio.
oggi si conclude una fase ciclica e da lunedì deciserò se incrementare short o mettermi long.

PARRA, il tuo bilancio tra stop loss e gain su ETF com'è?

ciauzz

Parra ha detto...

non malaccio ma non sono il tipo che si accontenta
oggi e nei prossimi 30 minuti si decide il destino e la direzione dei prossimi 5 mesi
ciauz

ACEA E' BUY A 7.90