giovedì 5 settembre 2013
L'italia vista da un BAR
Buongiorno Signori Trader,
Qualcosa stà cambiando in Italia ... non sò se sia troppo tardi o meno ... ma sicuramente la testa della gente STA' CAMBIANDO ! e per il nostro paese questa è una notizia da prima pagina.
Faccio questa affermazione perchè ieri sera ero al bar (molti lettori sanno già quanto ritenga importante questa istituzione ... dopo oratorio, scuola e naia dovrebbe essere inserito anche un anno di frequentazione bar obbligatoria, saremo sicuramente cittadini più completi e invece pure il militare ci è stato tolto), dicevo ... ieri sera ero al bar e invece delle solite minchiate sono emersi discorsi importanti a cui hanno partecipato sia i giovanissimi che i vecchissimi e tutti poi alla fine si sono trovati uniti nelle stesse conclusioni .... e queste conclusioni avevano UNA LOGICA !!! impensabile in un bar .... qualcosa che mette daccordo tutti !!!
1° argomento ... LA NUOVA TARES ! ... mi hanno lanciato l'argomento chiedendomi cosa ne pensassi e io ovviamente sono stato generoso commentatore post caffè e montenegro ordinando la prima birra media ! Ho sentenziato che la nuova tares E' UN ENORME PRESA PER IL CULO ! ... e l'ho pure dimostrato ... la nuova tares pretende di chiederci dei soldi per servizi così detti INDIVISIBILI ... citazione da fonte google : "i servizi indivisibili, come quelli di illuminazione pubblica, manutenzione delle strade, verde pubblico, polizia locale, sono quei servizi comunali di cui beneficia l’intera collettività ma per i quali non è possibile effettuare una suddivisione in base all’effettiva percentuale di utilizzo individuale. Si tratta quindi di servizi di cui gioviamo tutti, ma di cui non si può quantificare il maggiore o minore beneficio tra un cittadino ed un altro, a differenza di quanto avviene per quelle attività come asili nido o assistenza domiciliare, che sono definite a domanda individuale. Questi ulteriori servizi saranno finanziati con un extra, rispetto alla tariffa al metro quadro applicata per il tributo, che potrà andare dai 30 ai 40 centesimi al metro quadro."
Ho quindi chiesto ai presenti se qualcuno di loro avesse mai pagato prima questi servizi .... e ovviamente tutti o quasi hanno detto di NO ... un paio di persone hanno detto di si e stranamente avevano tutti ragione .... nessuno l'ha mai pagata materialemte e direttamente ma tutti hanno sempre pagato le tasse (nazionali e locali) e con quelle tali servizi sono sempre stati garantiti da oltre 80 anni ad oggi. OGGI PERO' CI CHIEDONO DEI SOLDI PER PAGARE UN SERVIZIO CHE ERA GIA' PAGATO ?????? una volta che tutti i presenti analizzano questa cosa ... vedo nei loro occhi accendersi qualcosa ... operai, avvocati, ignoranti, alcolizzati, ragionieri ecc.... tutti hanno la stessa luce negli occhi .... la luce di CHI HA CAPITO !
tutto il bar si alza in piedi con il bicchiere in mano e manda letteralmente a cagare questa maestosa NAZIONE che ritiene il cittadino un cretino da vessare!
2° argomento ... IL COMMERCIANTE ! ... quì le cose si sono fatte complesse in quanto tra i presenti c'erano molti commercianti e quindi è stato difficile non ledere qualche interesse personale. Anche quì lo spunto arriva da una domanda che mi viene rivolta (si sà ! sono un mattatore !) .... "ma parra ... ma secondo te conviene comprare su internet?" .... la mia risposta è lapidaria : CERTO CHE SI MA NON E' COSI' SEMPLICE anche perchè comprare su internet significa INFORMARSI e EVITARE LE TRUFFE ... entrambi cose non perfoza adatte a tutte le persone! .... bisogna però fare un discorso a monte molto importante e tale discorso si riassume in una semplice frase : MA PERCHE' DEVO SPENDERE 10 EURO IN UN CENTRO COMMERCIALE SE LA STESSA COSA LA PAGO SPEDITA A CASA 7 EURO SAPENDO CHE CHI TE LA VENDE A 7 CI GUADAGNA ? ..... è il principio per il quale il commerciante compra la merce a 5 e la rivende a 10 speculandoci sopra TROPPO ... è andata bene per decenni ma questi commercianti ora sono stati quasi completamente spazzati via da internet e dai cinesi e ora solo IL CONSUMATORE PUO' FARE LA DIFFERENZA TRA IL FARSI FREGARE O SULL'INFORMARSI E OTTENERE SODDISFAZIONE DAI PROPRI ACQUISTI ! ... tutti i presenti fanno cenni di assenso e si rendono conto bene dei soldi buttati via solamente per pigrizia e vedo tutti fiondarsi sugli e-phone che hanno in tasca e cominciano a navigare e chiedere .... scambiarsi opinioni poi è fondamentale .... insomma gente anche il commerciante più accanito alla fine ci dava ragione ammettendo che entro la fine dell'anno chiuderà il suo negozio che vende e installa condizionatori.
MORALE ? ... l'italia vista da un bar non è più la stessa di 10 anni fà
gli italiani seduti in un bar NON SONO PIU' GLI STESSI di 10 anni fà ... ma nemmeno sono seduti !
a tutta la classe dirigente di questo paese voglio solo dire una cosa : STIAMO ARRIVANDO E SAREMO CHIASSOSI E PERICOLOSI !
ciauz
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
31 commenti:
A scanso di equivoci..... vendute a 0,6 le telecom....
Parra tieni aperto il cancelletto per il postino!!!!!!
Cosa succede alle persone cosiddette normali quando incontrano di colpo un matto che urla, o le investe di un delirio incomprensibile? Quando vedono qualcuno crollato a terra, o inchiodato da uno spasmo sui gradini di una chiesa? Dopo l'incontro restano immobili, con un'espressione di disagio, di paura o di stordimento. Ma il loro volto è cambiato, è come se fossero state fotografate da una luce accecante, scuotono la testa, parlano da sole, per un attimo anche la loro normalità sembra incrinata. Cos'hanno visto nel lampo di quella luce, quale paesaggio, quale specchio, quale verità insostenibile che dimenticheranno subito dopo, ma la cui immagine resterà per sempre, in qualche recesso buio del loro cuore, nella biblioteca in fiamme della loro vita?
hanno visto me !
zamby ... no problem ... mio padre è spesso a casa ma fammi sapere la data prima che lo avviso .....
yyyeeeeeaaaaaahhhhhh
Per non sembrare troppo intelligente, ammetto che la frase del mio commento qui sopra è di Stefano Benni di cui ti invito a leggere "Bar sport", una colonna portante dell'umorismo italiano.
Nel libro, tra i personaggi che frequentano il Bar, c'è "il professore".
Leggi, leggi....
HAHAHAHAHAHAHA
da noi al bar abbiamo "sapientino" .... è colui che in ogni cosa dice di avere la verità infusa ... è ovviamente oggetto di pesanti insulti ed è sospettato di essere un matto scappato da una struttura sanitaria ....ahahhah
io sono semplicemente PARRA .... anche mio figlio di 4 anni è chiamato abitualmente PARRA da 2 anni .... e ogni volta che alla materna lo chiamano ... mi giro pure io .... indovina perchè ? ahahhaha
ciauz
un elenco di soprannomi veri di persone vere ...e non lasciatevi ingannare ... non perforza il soprannome rispecchia la verità
ovviamente prima del soprannome dite sempre "IL" per i maschi e "LA" per le femmine ..... da buoni brianzioli che siamo
PARRA
VITO
BOGIA
PESCE
PORCO
AVVOCATO
GIUDA
NANO
SORIANO
RE
FISH
THUNDERBIRD
QUAGLIA
PELOSA
GUFO
ROBE'
BUCH
GIANELA
e altri 100 che su 2 piedi non ricordo
ahahhaha
Parra ti volevo ringraziare per la spiegazione sul caffè, e sulle materie prime.. se fossi entrato avrei fatto un bel danno! gain virtuale!!
quello che so (e che magari non perforza è esatto) lo metto a disposizione .... sono un generoso quando si parla di conoscenza ....ciauz
eccome se sei generoso con le competenze.
Per me è un loss, questo cazzo di caffè, perchè monitoravo da diverso tempo, non voglio dire "studiavo" perchè fa ridere ma osservavo.
Avevo visto che
1) il trend era ribassista da lungo tempo, sapevo che sarei andato contro trend ma cercavo un punto di entrata
2)c'era una compressione di volatilità, tipo cuneo che hai spiegato tu in passato, e i volumi stavano diminuendo.
Sopratutto per il punto 2) mi aspettavo uno scatto verso l'alto (non c'è stato), è andato giù.
Dove è l'errore nel ragionamento?
che nel cuneo non è previsto solo il taglio all'insù ma anche all'ingiù .....
poi di solito andare controtrend cmq ti espone a più rischio del normale ....
ciauzzzzzzzz
ps comprato adesso altro 5% del capitale su xbear a 20.23
ciauz a domani
Te lo dico io: passa al tè
:@)))))))
ancora xbear 5% del capitale a 20.11
ciauz
Ok Parra incrementato ulteriormente XBEAR del 3% del capitale stamani appena letto il tuo post.
altro 5% del capitale in xbear a 20.12
e via così
ciauz
zambi bene ha fatto vendere Telecom, ma non credo che scenda piu' di tanto... prossima resistenza 0,65,per me ci arriva di sicuro... guardatevi Molmed, finora mi ha dato ottime soddisfazioni
Parra scusa che sl hai in mente per stasera sulla posizione XBEAR?
Sull'ETF dico. Sul valore dell'indice ho in mente 17100, ma sul valore dell'ETF fino a lunedì mattina?
thanks
e infatti .... ALL IN .... tutto quello che mi resta a 19.875 ....
lo stoploss è quello che avevo già detto ..... su nuovi massimi annui dell'indice ..... lo sò che è largo ma è la mia operatività ....
intimamente resto convinto (perchè ho studiato) che l'etf non possa andare sotto i 19.50 (solo per oggi e da lunedì il livello sale ad almeno 19.65) e se lo fà sarà il primo campanello di allarme ... per vendere
ciauz
prendo esempio. altro 5% di XBEAR, raggiunta la mia massima esposizione.
ho capito la tua operatività (solo per questo trade ovviamente)..
SCENDI MERDA !!!!!!! ....
nel weekend crisi di governo in italia per colpa di berlusconi dopo videomessaggio, ordigno nucleare in siria e atto terroristico a washington di stampo nazista con ferimente di obama e almeno 300 vittime .... e siamo a 10000 di indice lunedì in apertura ........ e mentre il mondo crolla sò già dove spendere il gain ..... UNA CORRADO CABRIO !
ciauzzzzzzzzzzzzzz
Okkio Parruz che io non ho molto seguito, tu si...
resisto fino a 19.35 poi vendo tutto .....
ciauz
Parra sono uscito ora dallo short. mega loss, sono le 15,39, in bocca al lupo
mega mega non direi ..... più che altro la base imponibile era alta ..... e và beh ... diamo la caccia al prossimo massimo ....ciauz
Ciao Parra
Dai Parruz, concentriamoci su qualcosa di serio.
Che ne dici di APPLE. Ti sembrerebbe strano rivederla a 6-700$ ?
può anche darsi ma non bazzico titoli che non conosco ... mi spiace ma le mie conoscenze hanno un limite ... per ora segue mib e gas ... e marginalmente rcs .....
un pò short un pò long ... insomma sono già preso
ciauz
Come mai RCS, hai cambiato idea?
;@)))
perchè porca puttana mi aspettavo a breve una sfuriata ed ero lì a curarla ..... ma vaffanculo al +7% di adesso .........
che nervoso ....
scusa not non ce l'ho con te ... ma quando mi sfilano sotto il naso che le cose che ho in mente senza poter operare .... mi girano davvero i coglioni ..... poi è da lunedì che stò facendo 8 ore consecutive al giorno di fotocopie per l'ufficio delle entrate che manda in giro i loro cazzo di questionari dove chiedono DECINE DI CHILI DI DOCUMENTI CHE POI NON GUARDERANNO NEMMENO e quindi ho poco tempo per seguire e mi girano ancora di più i coglioni .......
oooooohhhhhhh mi sono sfogato
ciauz
come la vedi telecom italia media?
Visto il gruppo Riva? non riesco a capire cosa gli viene in tasca allo stato mettere in crisi un settore così importante per l'Italia!!!
non conosco il grafico o le news di TIM ma una cosa è certa .... il settore è cannibalizzato dalla concorrenza e i margini di profitto sono irrisori e a volte nulli e se si sbaglia si paga con maxi perdite ...
investimenti a parole in giro ce ne sono a bizzeffe .... ma mettiti nei panni di un acquirente ... la compreresti ? ..... la pagheresti più di quello che vale ora con questo mercato e questa nazione ? ...
io no .... quindi se ci si specula ok .... fai quello che ritieni opportuno ... ma in giro c'è di meglio a mio giudizio.
saluti
Io mi son comprato la Mela, caro Parruz...
C'è un tizio che prima del ritracciamento di ieri ci ha messo un miliardozzo di $$$$$$
Posta un commento