venerdì 7 giugno 2013

UNO SCENARIO CHE MI TROVA DACCORDO

Buongiorno Signori Trader,

cominciamo leggendo l'atteggiamento dei trader : come ben sappiamo il 90% di loro sbaglia e perde soldi e quindi se indentifichiamo il loro comportamento abbiamo già una freccia da scoccare.

da inizio anno erano tutti sul BUYYYYYYYY si VOOOOLLLLLAAAAAAAAA !!!! 25.000 in arrivo !!! ecc ecc con le minchiate più assurde tipo ... la borsa anticipa sempre ... è tutto sottovalutato ... e su con ritocchi ai target price dati dalle case d'affari ..... ed ecco che quando tutti sono iper positivi si forma un massimo e da lì comincia il ritraccio con il classico gapdown che taglia le gambe ai polli .... = TOSATURA INIZIATA ???
nell'ultima settimana gira invece aria di perplessità e il 60% di loro comincia a sparare target ribassisti da fare invidia a nostradamus ... analisi ciclica, tecnica e grafica concordano quasi tutte con l'inizio di una fase correttiva importante .... insomma ... tutti o quasi preparano gli short.

QUESTO CI DICE CHIARAMENTE CHE SI SALIRA' .... il quanto e da quando è da studiare .... MA LA TOSATURA CONTINUERA' E NOI AMIAMO AVERE I CAPELLI LUNGHI !!!

non sono però ancora molto convinto della salita ... e quindi non prendo ancora posizione sull'indice mentre invece mi è parecchio chiara la situazione sui singoli titoli.
Abbiamo un reparto bancario, finanziario e industriale su prezzi decisamente ALTI ... mentre abbiamo quello energetico e dei servizi a prezzi da saldo e in alcuni casi prossimi a minimi di sempre.

tutto questo mi porta a ricordare uno scenario già visto e consociuto.
FTSE MIB IN MODERATO RIBASSO (forse anche laterale) ...con BANCHE CHE CALANO E ENERGETICI E SERVIZI CHE SALGONO ...

tutta la mia analisi tornerebbe e non ci sarebbe altro da fare che comprare tranquillamente energetici e servizi per rientrare tranquillamente nel 10% di trader vincenti.

quindi mi limito a segnalare la mia strategia :

buy TELECOM
buy SAIPEM
buy ENEL

sell FIAT
sell UNICREDIT
sell INTESA

ovviamente poi ognuno faccia come meglio crede ... io di sicuro i soldi devo prenderli da qualcuno di voi che mi punta contro altrimenti non ci sarebbe mercato.

ciauz e buon weekend.

11 commenti:

Not_Only ha detto...

E io cos'ho detto?

Ormai sono azionista di maggioranza di SAIPEM

Parra ha detto...

ho paua a starti di fianco ....
e se poi fai parte del 90% ???
ahahhahaha ....

Andrea155 ha detto...

vediamo cosa ti risponde sono curioso ih ih

Parra ha detto...

gli ho mandato una mail che ora mando anche a te
ciauz

Not_Only ha detto...

Ti ho risposto.
:@))))))

Parra ha detto...

ha bisogno di un pò di figa not .... poi gli passa .... ahahhahah

Andrea155 ha detto...

parli di me Parra vero? ahhhhhhhhhhh

Parra ha detto...

dai andrea ... not è incazzato ... poi, se lo prendi in giro, và a finire che si offende .... sti cazzo di trader sai come sono ... un giorno ridono e scherzano e il giorno dopo dirottano un aereo e lo mandano in picchiata sulla sede legale della saipem ....
sono gente schizzofrenica .... ahahhahah

Andrea155 ha detto...

No Parra figurati se prendo in giro Not, pensavo parlassi di me sulla figa. Io oltre a essere incazzato sono anche spaventato, quindi non prendo in giro nessuno, tantomeno gli amici

Parra ha detto...

nessuno deve dire niente di saipem ?

Not_Only ha detto...

Stai zitto....ho già parlato troppo io!