venerdì 17 maggio 2013

LA SVOLTA EPOCALE !!! prepararsi è fondamentale

Buongiorno Signori Trader,

oggi RIaffrontiamo il problema del prepararsi ad un eventuale SVOLTA EPOCALE PER L'ITALIA, paragonabile (per intenderci) a quella dell'introduzione dell'EURO con (per farla breve) il raddoppio dei prezzi reali in una sola NOTTE !.

il paragone non è tirato a caso ... infatti prende sempre più piede l'ipotesi di uscire dall'EURO anche perché ormai anche il più imbecille italiano si sta rendendo conto che essere dentro l'euro E' UN PROBLEMA ... ancora non c'è forse coscienza di quale sia IL PROBLEMA e questo a causa dell'ignoranza economica che avvolge le masse ... ma piano piano e con il cappio al collo della crisi, l'italiano SI SVEGLIERA' IN FRETTA (non ha scelta) e dopo che ciò accadrà anche la sua classe dirigente/politica DOVRA' adeguarsi e quindi in tempi ragionevoli SI USCIRA' DALL'EURO. Non mi è dato ora capire il COME lo farà ... ma la mia ipotesi di base lancia già uno scenario base per prepararsi.

E' solo una mia ipotesi ... ma la ritengo LOGICAMENTE l'unica via d'uscita alla nostra situazione economica quindi evitatevi commenti di tipo politico in quanto a me interessa SOLO IL DENARO !

ecco la scaletta degli avvenimenti così come accadranno :

- economia italiana in forte recessione e ftsemib ai minimi di sempre !
- economia tedesca in espansione !
- decisione italiana di uscire dall'euro ! e contemporaneo blocco del prelievo contanti !
- uscita dall'euro
- nuova lira svalutata di almeno il 30% rispetto all'euro
- crollo del valore dell'euro contro tutte le monete mondiali
- dopo la svalutazione l'economia italiana riprende a volare e con lei la borsa ......

fine del film !

In questi sette punti c'è la risposta al COSA FARE PER USCIRNE PIU' RICCHI DI PRIMA !

Faccio però prima un piccolo inciso ricordandovi che sarà inutile proteggersi con oro fisico in quanto l'aumento della massa monetaria planetaria (americana in particolare e negli ultimi mesi anche in europa) ne ridurrà sempre più il valore e personalmente ritengo si andrà ampiamente sotto i 1000 dollari entro un paio d'anni. Si rischia quindi di trovare i propri risparmi dimezzati.

Io ci vedo la seguente scaletta.
> non comprare immobili e restare il più possibile LIQUIDI e se possibile vendere quelli non utilizzati (anche se le quotazioni oggi come oggi sono davvero ai minimi, quindi valutate voi)
> con il 25% dei liquidi ... fare trading e cercare di farlo in posizione short per portare a casa i guadagni di un eventuale caccia a nuovi minimi (ma oggi come oggi è precoce)
> il restante 75% dei liquidi .... PRELEVARLI e metterli in cassette di sicurezza .....
> dei liquidi prelevati è importante avere differenziazione valutaria in modo da cavalcare l'eventuale apprezzamento delle stesse contro l'euro quando l'Italia uscirà dall'euro. Direi DOLLARO / FRANCOSVIZZERO/YEN 35%/35%/30%
> dopo il ripristino della LIRA e la sua svalutazione di minimo il 30% rispetto all'euro ... SOLO ALLORA comprare lire e vendere le valute che avevamo in cassetta di sicurezza .... con i guadagni comprare immobili (che a quel punto dovrebbero valere come case dei playmobil) e con il capitale ricominciare a fare trading questa volta FORTEMENTE LONG perché ovviamente da lì l'italia ripartirà.

da tutta questa operazione GARANTISCO CHE SE NE ESCE PIU' RICCHI DI PRIMA e di molto aggiungerei ... ma la vittoria più grossa sarà stata quella di essere sfuggiti a quello che manderà in ROVINA milioni di italiani e ovviamente ci proietterà (volenti o nolenti) all'apice o quasi della piramide sociale.

non è fanta economia !.... ci tengo a mantenere un tono serio di fronte a questo argomento e quindi mi aspetto che leggiate con interesse e con occhio critico ma non prendete sotto gamba questo post ... anche perché non ho voluto scrivere di cosa succederà per le strade mentre avvengono gli eventi sopra descritti .... sarà GUERRA ... e ci sarà PAURA ... e anche i tedeschi non la prenderanno bene questa decisione di uscire dall'euro ... quindi prepariamoci al peggio.

un ultima cosa poi non vi tedio oltre. dato che gli accadimenti che mi aspetto non dovrebbero tardare molto ... io penso non oltre 1 - 1,5 anni da adesso ... secondo voi, quale è il politico che ha la faccia e il fegato di presentarsi in europa (magari davanti alla Merkel) e candidamente dire "SAPETE CHE VI DICO ? ... NOI CE NE ANDIAMO ! ... CAZZI VOSTRI ORA !"
in circolazione attualmente c'è solo un politico che potrebbe farlo !!! ... ... provate ad immaginarvi la scena e la sua faccia si materializzerà di colpo !!!!

ciauz

11 commenti:

Andrea155 ha detto...

Certo comprendere e capire, per prepararsi, è fondamentale. Brl post Parra, molto utile.
Sulla rovinosa presenza nell'euro siamo tutti d'accordo credo; l'errore è stato entrarci, mio modesto parere.
Personalmente credo che il primo paese di Eurolandia che esce determina il crollo del sistema Euro

Parra ha detto...

un caloroso benvenuto al 27° lettore fisso di questo blog ... tale LeftyX ... la domanda successiva è : CHI CAZZO SEI E COSA VUOI ?

và che bel saluto d'ingresso ... ahahahahhah

x andrea ... e si ... ma ti ci vedi altre soluzioni (ad un uscita intendo) ??? ....

Andrea155 ha detto...

Credo di no Parra.. all'uscita dico..
ti ricordo un anno fa quando ci siamo conosciuti, per un soffio non tocco alla Grecia uscire.. un referendum vinto per un soffio..e per inciso ai greci sarebbe convenuto tornare alla dracma..

Andrea155 ha detto...

Parra ma LeftyX era già un tuo lettore.. lavora in Inghilterra, lo abbiamo anche di la.. altro non so..

Parra ha detto...

scusa letfyx ..... allora chi minchia è il 27° ????

boh ... amen

ciauz

Not_Only ha detto...

Vabbè diciamo che oggi non avevi un cazzo da fare...

Hahaha...

pirocia ha detto...

altra ipotesi......
Per uscire dalla crisi serve denaro,e cosa hanno fatto gli Amerikani due/tre anni fà...hanno cominciato a stampare denaro e i giapponesi dieci mesi fà hanno iniziato anche loro a stampare yen...e la loro borsa è salita a i vertici,dunque può succedere che dopo le elezioni tedesche(ovvero fra 5/6 mesi)la BCE sia autorizzata a stampare(dovranno cambiare le regole attuali)e ci troveremo con una valanga di denaro che proietterà di nuovo l'economia in sù .
Per me questo è lo scenario più realistico,anche se non risolve il problema principale(il debito dei paesi sovrani)e ne posticiperà in avanti la catastrofe che Parra in parte pronostica.

Pirocia

Not_Only ha detto...

Usciamo dal GAS?

Parra ha detto...

NO ....NE COMPRIAMO ANCORA UNA VALANGA ADESSO A 195 .....

Not_Only ha detto...

Magari sbaglio ma non ti seguo...

Parra ha detto...

in effetti lo stop è lontano .... 4.44 .... ma pur sempre compro sui rialzi corposi e vendo su altrettanti ribassi corposi ....

son fatto così ...

ciauz