mercoledì 9 gennaio 2013

PRIMA OPERAZIONE DELL'ANNO

Buongiorno Signori Trader,

a mio giudio è ora di operare e la strategia sarà la seguente ... non vi stò a tediare con le motivazioni in quanto già ampiamente scritte nei precedenti post.

ci posizioniamo gradulamente short utilizzando ETFXBEAR e l'obbiettivo finale è quello di sempre e cioè guadagnare il doppio dello stoploss che ci daremo nel più breve tempo possibile ma attenzione alle news perchè non è escluso che prima o poi si inizi a scendere talmente tanto che potremmo pure tenerci questi acquisti per più tempo.

compro ora un 7.5% del capitale con il ftse che naviga 17165
compriamo una quota del 7.5% del capitale se si arriva a 17300
compriamo un ultima quota del 15% del capitale se si arriva a 17450

stoploss da stabilire con precisione nell'area 17500/17600

il 1° target minimo arriva per matematica raddoppiando la percentuale di stoploss e tramutandola da xbear in indice.

vi saluto e cominciamo a guadagnare perchè l'anno scorso è passato e si riparte da ZERO !!!!!!

CIAUZZZZZZZ

36 commenti:

bardix79@ ha detto...

Innanzitutto ciao a tutti e buon anno, visto che sono nuovo. Chiedo scusa, ma non capisco questa idea di perder soldi aspettando che l'indice cominci a scendere. Premesso che ho letto i post precedenti, se stas si dovesse (e dico SE!) su sti livelli, cioè al di sopra di una resistenza statica non da poco, non avrebbe più senso andare long almeno per un po (17600 appunto), invece di cercare a tutti i costi lo short da subito?

Parra ha detto...

buongiorno bardix.
è una bella domanda del cazzo quella che fai ....
la tua osservazione è giusta e tradotta significa che "visto che mi aspetto che si arrivi fino a 17500 perchè non andare long fino a lì e poi fare short ???"
ma resta cmq una domanda del cazzo perchè il tuo presupposto (al di là dell'analisi tecnica) è vendere sui massimi e comprate short sui minimi .... cosa che a me personalmente riesce spesso ma sempre più raramente della norma .... magari a te no e ti riesce sempre.
quindi per evitare di perdere il treno e per evitare di mettere stop troppo larghi, preferisco fare ingressi graduali aumentando le quote di acquisto mano a mano che ci si avvicina al top, in modo che lo stoploss sul valore medio non sia troppo largo.
questo mi evita di perdere il treno se si gira bruscamente prima di quanto da me pronosticato, cavalcando con minore capitale il cambio di trend.
quindi questo genere di trade MI evita ansia, mi evita salati stoploss e mi dovrebbe evitare domande del cazzo ma su quest'ultimo punto evidentemente devo lavorare di più .....ahahahhah

comunque ben arrivato bardix ... nonostante il mio tono spocchioso e un pò superbo ti assicuro che sono contento che tu mi legga e spero di averti schiarito la mia idea con questa risposta (anche perchè questo blog nasce per postare LE MIE IDEE DI TRADING e non ha nessuna ambizione di convincere nessuno se non con i risultati)
ciauzzzzzzzzzzz

Not_Only ha detto...

Ciao Parruz,
mi hai letto nel pensiero.

http://unacartolinadanot.blogspot.it/2013/01/si-avvicina-il-punto-di-inversione.html

Mio primo ingresso domani pomeriggio dove mi aspetto un galleggiamento sui livelli di oggi. Non ci sono motivi di short "visibili" ma solo un enorme ipercomprato che ha addirittura abbattuto i prezzi delle obbligazioni.

Mi aspetto un ritracciamento almeno fino a 16.700.

Sei d'accordo?

Parra ha detto...

più che daccordo direi che sento l'obbligo di provarci a questi livelli ... poi vada come vada ... io sarò disciplinato nei target e nello stop ... direi che è sufficente per essere un buon trader.

ciauz

Parra ha detto...

con l'acquisto di stamattina ho concluso .....
sono riuscito in tutti e 3 gli acquisti a comprare meglio di quanto mi ero prefissato e ora impostiamo tutto in automatico

ciauz

bardix79@ ha detto...

Innanzitutto grazie per la risposta, seppur ovviamente in stile Parriano:-) Guarda Parra, con tutta evidenza mi sono espresso male, se c'uno che non cerca mai min e max, sono proprio io. Mi sono espresso male, visto che ho dato per sottintesa una cosa vediamo in modo diverso. Cioè i livelli a cui, rotta la resistenza ieri, può arrivare l'indice prima di tornare a scendere parecchio (cosa che anche io credo accadrà). Semplicemente io do per scontata, prima di tale discesa, una salita (seppur più graduale rispetto all'ultimo spint) ben al di là dei valori da te indicati. Tutto qua. Proprio per questo, mi sembravi tu quello certo del max da cui shortare. Ma certamente, vista la tua pluriennale esperienza, risulterà azzeccata la tua view.
Comunque grazie e ovviamente buon trade!

Andrea155 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Parra ha detto...

ciauz andrea ... ti faccio gli auguri di buon trade

x bardix ... spero che lo stile parriano non abbia travisato il contenuto tecnico di ciò che ti ho detto.
ho inteso chiaramente ciò che dicevi e ti ho appunto detto che è una vision chiara dell'analisi tecnica e dell'analisi grafica ... ma se mi permetti .... l'ho già detto mille volte .... STATISTICAMENTE PARLANDO .... quando un analisi che MOLTI sanno fare è così palese che la vedono tutti, 9 volte su 10 il mercato gli sbatte la porta in faccia !
nel caso pratico di ieri e oggi la cosa è ancora più complessa in quanto l'AT E AG chiamano STRONG BUY e inoltre c'è una flotta di gente che si è messa short al livello 17160 circa (e tu sai il perchè di quel livello) e il mercato si vuole inculare pure quelli ..... quindi la domanda che ci si deve fare è : come fà il mrcato a fottere chi è entrato short a 17160 e chi si messo long a 17200 ?
semplice dico io .... fai una tirata a 17500/17600 e ti liberi di tutti gli stoploss degli short presi a 17160, poi ripieghi bruscamente e vai ampiamente sotto i 17000 per far saltare gli stoploss di chi si è messo long a 17200 ..... semplice no ?
in tutto stò movimento rimarebbe pure invariata l'analisi tecnica di base che chiamerebbe sempre un inversione long (violazione dei 17160 al rialzo) ma si ripartirebbe da area 16500 per un nuovo rally ...... ma quì stò parlando di un futuro che pr me è troppo lontano da analizzare (settimane) ... io speculo e lo faccio bene ... o per lo meno lo faccio con metodo.

ciauzzzzzzz

Andrea155 ha detto...

bella spiegazione Parra, e non ti prendo per il culo. la domanda "quindi la domanda che ci si deve fare è : come fà il mrcato a fottere chi è entrato short a 17160 e chi si messo long a 17200 ?" è tutto in questa frase..

Parra ha detto...

ci aggiungo pure un ulteriore cip del 20% del capitale a 17500 tondi .... e così arrivo ad un esposizione totale del 50% del capitale ...
ora basta acquisti .... da domani la soglia 17500/17600 diventa importante e se varcata al rialzo .... potrei stoppare al meglio .... se vince si ritraccia (anche di poco) studierò uno stoploss ancora più economico .... attualmente il mio stoploss si aggira sul 2% che è già molto economico.

ciauz

Parra ha detto...

sono vagamente offeso dal fatto che nessuno ha notato con quale flemma faccio il primo trading dell'anno .... composto .... ordinato .... sereno .... senza urla .... senza fretta .... senza ansia .... asettico .... e perfino loquace nelle risposte ....
è il mio fioretto per quest'anno !!!

nel frattempo ... in modo sereno ed equlibrato ... faccio "ciao ciao" con la manina al FTSEMIB vedendolo sprofondare lentamente come il titanic ... dall'alto del mio prezzo di ingresso short e alle 16.38 di oggi vedo finalmente apparire il valore 17488 che non fà altro che dirmi che HO RAGIONE IO E TUTTI GLI ALTRI MERDA ! ....ahahhahah

addio ftse ... è stato un piacere vederti quasi a 17600 .... ora è tardi ... è meglio che torni a casa e ti rilassi sul divano dei 16500 così magari ci rifletti un pò prima di fare a gara con me.

ciauz a domani .... sempre serenamente e pensando a margherite che fioriscono. ahahhaha

Not_Only ha detto...

...composto...ordinato....sereno....senza urla....senza fretta...senza ansia...asettico


HAHAHAHAHAHAHA

petrolgroup ha detto...

parrazzo non ti avevo letto prima ma la mia opinione e' stata scritta da not .

perche' scendere?
solo perche' gli indicatori sono tirati al massimo ....o perche' c'e' un gap a 16500 be' io sono il primo a dire che si scendera' ma solo per stornare e ripartire sono il primo a dire che gli indicatori andrebbero scaricati e che il gap meglio che si chiuda ......ma c'e' troppo forza si e' notato ieri mattina e ho fatto notare il tutto a not e agli altri . l'asta di chiusura di oggi ancor una volta lo conferma da un +0,5% si e' passati a 0,72% , lo confermano i volumi , lo conferma l'euro long ora a 1,6% , lo conferma che i titoli stanno salendo in modo ciclico .....oggi fermi i bancari partiti gli industriali ecc. e domani vuoi vedere petroliferi ed energetici e se partono questi son recuperi forti , inoltre non dimentichiamo le vari voci di vendite asset su finmeccanica , telecom ecc... i movimenti delle small cap che a turno ormai fanno +10% , i movimenti di nokia oggi fanno capire che quando arrivano gli acquisti su rumors o presunte trimestrali un titolo da 2,80 passa a 3,50 con volumi pesanti e poi arrivano le trimestrali che son sempre una sorpresa in rialzo ma anche a ribasso . mi sembra che aprire un operativita' oggi o peggio ieri senza segnali chiari e' come giocare a rosso e nero sulla roulette .

attenti a non fatevi male contro il trend e' pericoloso .....proprio tu qualche anno fa mi facevi un ragionamento del rischio se valeva la candela .

io sono pronto a girare short ma attendo prima il segnale del VIA!

ciao parrazzo

Parra ha detto...

siete soltanto uomini ARIDI e SENZA IDEALI

ciauz

bardix79@ ha detto...

" siete solatanto uomoni aridi e senza ideali" . . . Parra non ti cnoscevo. Sei un fenomeno, fai spaccare!!:-)))

Parra ha detto...

nemmeno ti immagini cosa ti sei perso a non conoscermi prima .... la tua vita precedente a PARRA potrebbe sembrarti inutile e sprecata ad un certo punto ....ahahhahahah
ciauz

PS : vi siete ricordati ieri alle 16.38 di salutare con la manina il FTSE ?

Max ha detto...

Ciao Parra, anch'io sono short con ETF più o meno dai tuoi livelli.
Mi dai un tuo parere sui CFD?
Per operare sugli indici meglio ETF o CFD e perché?

grazie

Parra ha detto...

ciauz max .... nuovo lettore ?

boh ...

allora ... io sinceramente sono un dinosauro ... non trado derivati e loro concorrenti e già mi sforzo di tradare gli etf ....
il motivo è presto detto ... studio l'indice ftsemib abitualmente e le mie analisi sono hanno target teporali stretti strettissimi ... giorni e ore ....e quindi uso i 2 etf xbear e lev che hanno leva doppia e renumerano questo genere di operatività in modo equo anche perchè se si opera in brevi lassi il contango ha effetti minimi sullo strumento...

sui cfd sò poco ... ma quello che sò di certo è che è come buttare un accendino in un salone di un asilo nido pieno di bambini ..... è pericoloso .... e i bambini prima o poi si faranno male tentando di accenderlo ..... troppa leva, troppe commissioni e sinceramente non ne vedo i PRO ...

se invece uno fà trading di più ampio respiro (anche se non lo capisco fino in fondo) lo strumento che fà per lui sono i MINIFIB .... lì ad essere bravi ci si tira fuori più degli etf ma anche quì il rischio è proporzionato.

resta la constatazione di sempre ... meglio trovare lo strumento in cui più ci si sente a proprio agio .... un pò come le scarpe ... io personalmente preferisco fare i miei trade con i miei usuali strumenti in quanto ci stò bene e con il tempo ci ho preso dimestichezza .... tu devi trovare ciò che ti calza più comodo

ciauz

Max ha detto...

Ti avevo letto in passato, poi mi sono infognato nel Forex :-)
Adesso che sono tornato ad operare con gli ETF mi sono detto "ma andiamo a ridare un'occhiata sul blog di quel geniaccio".
Mi fa piacere vedere che sei posizionato short anche tu, anche se sto FTSE lo vedo ancora forte.

bardix79@ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bardix79@ ha detto...

é forte, è forte. lo spread da solo basterebbe a giustificare un'ulteriore accelerata . . . vediamo . . ..

petrolgroup ha detto...

parrazzo sei un mito anzi un istituzione borsisitica , mi spiazzi sempre con le tue risposte .

so che tu cerchi il colpo ad effetto in mezzo alla monotona operativita' ....ma sei di un altro livello io cerco di tenermi buono il trend . ih ih ih buona domenica .

Parra ha detto...

salve gente
finalmente è lunedì e questa settimana sarà quella del raccolto o delle donazioni .... vedremo !
per ora abbiamo un bel riferimento.

sopra il massimo appena segnato a 17630 è lecito preoccuparsi e se in chiusura saremo sopra questo valore allora venderemo al meglio e incasseremo un loss
per la cronaca la mia media di acquisti su xbear è 22.1830

ciauz

Parra ha detto...

allora
ultimo commento a questo post e a questa operatività

il massimo di ieri finalmente ha identificato lo stoploss
quindi over 17686 si vende al meglio incassando un -2.5% circa.
il target di arrivo della correzione è ancora incerto .... ovvio che chiudere il gap a 16500 sarebbe favoloso ma il fattore tempo (per me) è determinante .... quindi spero e mi accontenterei di un 16800 entro venerdì e lì prenderei profitto studiando un eventuale reverse long.

vi saluto e buon gain
ciauz

Not_Only ha detto...

Ti sto seguendo con curiosità Parruz.

petrolgroup ha detto...

se valuti un reverce long allora sei cosciente del trend generale , comunque obama ti ha fermato la salita , ringrazialo.......ma c'e' ancora forza . ciaoooooooo

Parra ha detto...

è un semplice trade ... non servono idee di fondo longhiste o shortiste ....
di sicuro la forza c'è ... (nei giorni scorsi) ... vedremo che gambe avrà .... lo scopriremo come sempre a posteriori.

il mio short è solo speculazione !
(COME SEMPRE)

ciauz

Parra ha detto...

E ORA MI SONO ROTTO IL CAZZZZZOOOOO !!!!

ALL IN! STRONZZZZZZAAAAAAAAA

COMPRATO XBEAR A 21.8450 mentre il ftse mib gira a 17510 circa con il restante 50% del capitale

ora ho una media di 22.014 e lo stoploss è fissato SE IL FTSEMIB SUPERA L'ULTIMO MASSIMO A 17686

stoploss iper economico e porza di quella zozza NON SCATTERA'

ciauz e scusate il tono ... ma mi scoccia aver perso una settimana del mio prezioso tempo su questo trade

Parra ha detto...

alle 9.30 inserisco stop ....

Parra ha detto...

venduto 50% a 21.86 ... loss dello 0.70%

il restante ha ancora SL con ftse mib over 17686

ciauz

Parra ha detto...

non scatta stò stop ....
lo tolgo anche oggi e domani vediamo dopo le 9:30
ciauz

Not_Only ha detto...

Allora?

Parra ha detto...

allora è andato ....
è stoppato ....
lossato ...

un pò anche incazzato ....
e va beh ... sono bravo e recuperererò

ciuz

Not_Only ha detto...

Non ho dubbi in merito.

Not_Only ha detto...

Parruz, ce le hai sempre queste qui?
http://pattern-trading.blogspot.it/2013/01/seat-pagine-gialle-vista-da-mino-manes.html

Parra ha detto...

si .... prezzo di carico 0.74
unico cadavere 2012 ancora attivo .....

è salita bene finchè non se ne è più parlato .... ora che me l'hai chiesto mi aspetto un -25% ...ahahhahahah

ciauz