martedì 18 dicembre 2012

moriremo tutti ??? MAGARI NE MORISSERO SOLO TANTI !!!

Buongiorno Signori Trader, è tempo dell'ultimo post dell'anno ...



no no ! non mi riferisco alla fine del mondo pronosticata per il 21/12/2012 ma semplicemente alla cessazione delle mie attività di trader fino all'anno prossimo quando rientrerò temprato da un lauto periodo di ferie (07.01.2013).

c'è da dire però che non sarebbe poi così malaccio essere 3 o 4 miliardi di meno su questo maledetto pianeta.
- sarebbe risolto il problema dell'inquinamento (meno gente che inquina).
- sarebbe risolta la crisi finanziaria (niente più creditori e niente più debitori).
- sarebbe risolto il problema del traffico automobilistico.
- niente più disoccupazione
- niente più problemi di sovraffollamento
- niente più fame e sete sul pianeta intero
- niente più guerre (mancanza di soldati e di nemici)
- niente più liti di condominio
- niente più trading (per assenza di volumi)
ecc ecc

TUTTO SAREBBE MIGLIORE e tutto ciò che ci sembra una sciagura ... il giorno dopo ... sarebbe considerato un regalo divino.

Tornando alle attività del blog, finalmente quest'anno è stato un anno di vacche grasse e dopo un biennio di segno meno (anche se limitato) è davvero bello rivedere le trattenute da capital gain sui profitti di borsa.
Una pacca sulla spalla me la sono già data e ora non resta che proseguire nell'opera di apprendimento (mai finita da quando ho iniziato 20 anni fa) e nel perfezionamento e nella sperimentazione di nuovi approcci di trading profittevoli ma sempre in ottica di breve brevissimo e volti a cogliere inversioni di tendenza in anticipo rispetto ai mercati di massa.

COME VEDO IL 2013 DI BORSA (italiana) :
ovviamente questo è solo un esercizio acrobatico e operando come faccio io a NULLA MI SERVE e a NULLA DEVE SERVIRE A VOI.
- mi aspetto un nuovo minimo nel 2013 (entro l'estate).
- mi aspetto che questo nuovo minimo sia IL MINIMO DI SEMPRE CHE MAI VEDRO' INFRANTO AL RIBASSO nell'arco della mia intera vita.
- mi aspetto una rivoluzione assoluta del sistema MONETARIO MONDIALE con un ritorno VERO alla conversione BANCONOTA / ORO e di fatto la fine di fantafinanza che non poggia su materie prime vere.
- mi aspetto un colpo di scena nella politica italiana alle prossime elezioni e se questo colpo di scena non avverrà nelle urne, avverrà NELLE PIAZZE.
- mi aspetto di terminare la mia CORRADO G60 e finalmente girarci tutti i giorni.
- mi aspetto di comprare una casa al mare in spagna per 4 spiccioli e poi trasferirmici a 50 anni (tra 10 anni) e lasciare questo paese per sempre.
- mi aspetto di vedere finalmente una guerra seria ... una guerra non più impari sul modello Israele-Palestina ... una guerra finalmente combattuta ad armi pari sia con i fucili che con i soldi, tra AMERICA+EUROPA/occidente e CINA+RUSSIA/oriente ... dove finalmente potrò assistere alla sconfitta della peggiore razza che abbia mai calpestato questo pianeta : GLI IMPERIALISTI.

che dirvi gente ?... o non ci leggiamo più e allora ci troviamo al BAR all'inferno a giocare a scopa d'assi per l'eternità .... oppure ci si legge l'anno prossimo e quindi vi auguro buon natale e buon anno nuovo ma sopratutto ricordatevi di RICOPRIRE DI GIOCATTOLI I VOSTRI FIGLIO ... loro non hanno ancora nessuna colpa e per questo vanno premiati !

CIAUZ

13 commenti:

Not_Only ha detto...

Certo che se morissero 3 o 4 miliardi di fessi non mi dannerei sempre l'anima per prenotare la settimana bianca con 3 mesi di peavviso, i miei ristoranti preferiti sarebbero sempre disponibili, potrei comprarmi una Mercedes SLS AMG GT Coupé 6200 di cilindrata - 320 Km/h - intanto la A14 sarebbe vuota dalla mattina alla sera e la benzina costerebbe quanto l'acqua minerale.

Ciao Parra, quando spari cazzate sei più simpatico di quando vuoi fare il duro.

Buone Feste a te e famiglia.

Parra ha detto...

ma io non facevo ironia ... LO PENSO VERAMENTE !

anche a te e a chiunque ti degni di parlarti augurozzzzzzzz ... ahahahhaha

Andrea155 ha detto...

Buone vacanze Parra! Ci vediamo al tuo ritorno, quando non ti ricorderai neanche chi sono...
Buon Natale a te e famiglia!

Parra ha detto...

ciao andrea .... buone feste anche a te e mentre riposi ricordati questa frase : è facile guadagnare quando i mercati sono laterali o rialzisti .... il parco buoi perde sempre quando si è al ribasso .... quindi occhio a non far parte del parco buoi
ciauzzzzzz

PS: ho deciso che non traderò (perchè non ho voglia di sbattermi durante le ferie) ma è un peccato non tradare questo massimo del ftsemib ... over 16300 comincerei a cumulare short fino a 16600 e l'obbiettivo ribassista sarebbe davvero ambizioso questa volta.

ciauz

Parra ha detto...

per completezza .... oggi il muro passa a 16600 circa e ogni giorno che passa questo muro si sposta verso l'alto di circa 20/30 punti

ciauzzzzzzzzzz

Andrea155 ha detto...

ok Parra!
paper trading..per me oggi i 16600 non li sfiora nemmeno, comunque.. paper trading... ma lo sl? la domanda più bella per completezza..

Parra ha detto...

lo stoploss lo metterei un 1% in più rispetto a 16600 (validi solo oggi) .... questo sl trasportato su xbear sarebbe quindi un -2% sul livello di ingresso.

ovviamente ogni giorno il livello và rivisto.
ciauz

ps : leggevo di là che non segui intraday .... sai che non è mica male come cosa .... io seguo ma non vorrei seguire .... penso sia una dipendenza .... quindi bravo se continui così .... se ci ripensi .... milanofinanza.it offre gratuitamente il servizio offrendoti anche la possibilità di crearti dei portafogli virtuali che io uso per monitorare contemporaneamente più titoli e indici
ciauzzzzzzz

Andrea155 ha detto...

Ok.. se non seguo intraday è perchè mi dà troppo stess, come ti sei accorto tu quando abbiamo parlato della professionista..
no l'intraday per ora no, quando sarò più esperto magari..
Oh godiitela!Ciao grande!

Parra ha detto...

anche il gas và verso il target di rimbalzo che oggi (solo oggi e poi sale) è in area 3.23/24 dollari

minchia che regalo che vi faccio ... e mi mordo le mani a non tradare nè questo nel ftse mib ..... sò già che guarderò classcnbc e imprecherò mentre mio figlio mi urla : GUARDAAAAAAAA ... I NUMERIIIIIIIIIIIIIIII

ahahha

ciauzzzzzzzzz

Parra ha detto...

infine ... se oggi chiudiamo vicino a 16400 e domani mattina apriamo ancora in up e tocchiamo i 16500 entro le 10 di mattina ....lì sarebbe il momento di comprare forte ...

ZAMBY ha detto...

Che dire, vi ho guardato poco quest'anno ma vi ho sempre pensato. Oggi è il mio compleanno come sempre da 39 anni a questa parte. Gradirei un bel sasso che cascasse su Montecitorio, ma si sa non avverrà, oppure una rivoluzione possibilmente pacifica che ribaltasse questa situazione di ladri e fancazzisti.... gradirei un'Italia che rinunciasse alla TAV e a tutte quelle opere che non servono a nulla e i soldi risparmiati li versassero nelle piccole Banche per aiutare le piccole imprese, ma soprattutto gradirei un po' di CORAGGIO dallo Stato ed abbassare sta Caxxo di pressione fiscale.
Lo so è solo UTOPIA........
L'unica cosa seria e sincera, sono i miei sinceri Auguri a persone che neanche conosco ma so che comunque li apprezzeranno.
Saluti Zamby

Parra ha detto...

GRAZIE ZAMBY .....auguroz anche a te ..... anche se mi sembri un pò depresso ...

per riaprirti l'anima citerò niente popò di meno che Arnold Schwarzenegger che nel suo film "codice magnum" diceva : bisogna essere dentro e una volta dentro, DISTRUGGERLI ... dall'interno.

ahhahah
ciauzzzzzzzzzzzz

Parra ha detto...

è davvero arrvata l'ora.......

no no ... non della fine del mondo ..... MA DELLA FINE DEL LAVORO

vi saluto e me ne vado a sciallarmi .... anche quest'anno abbiamo battuto tutti ... dal parco buoi agli hedge found che scommettono contro euro e grecia ... dai rendimenti dei titoli di stato (qualsiasi stato) ai cassettisti azionari e obbligazionari .... abbiamo performato in percentuale meglio del pil turco e cinese messi insieme ..... abbiamo spazzato via ogni paragone percentuale di ritorno sul capitale su qualsiasi forma di investimento in conti monetari vincolati e non .... abbiamo performato meglio di qualsiasi derivato e DI FATTO ! SONO UNO DEI MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE ....

ma sapete ... al di là del risvolto economico ... la miglior soddisfazione è di aver capito MEGLIO e di aver capirto PRIMA ... di tutti gli altri .... e ciò mi colloca sullo stesso gradino dei famosi SQUALI !!!!

ciauz e buone feste a tutti ... e non dimenticate mai di autoincensarvi (quando potete)
hahahahahha
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz