lunedì 17 settembre 2012

IRRESPONSABILI ? ma dove ?

Buongiorno Signori Trader,

oggi post cazzuto quindi astenersi dalla lettura se si cercano segnali di trading.

Ieri sono stato ad un raduno Tuning a Veduggio con Colzano a venerare la Corrado di un mio caro amico ... inoltre sono stato invitato anche perchè io ho la stessa Corrado (anno, motorizzazione e colore) ma completamente originale e rimessa a nuovo e quindi messa la mia a fianco del mostro (che vedete in foto) faceva da ottima cartellonistica modello PRIMA e DOPO.



Mi sono divertito davvero tanto e devo dire che questo microcosmo denominato TUNING non è così come ce lo si immagina .... tipo .... postadolescenti squilibrati che buttano via soldi per fare cose inguardabili e pericolose e che non fanno altro che drogarsi e bere.
Tutt'altro .... ci sono (in minoranza) anche quarantenni come me e ci sono anche tutta una serie di professionisti del lavoro (sabbiatori, meccanici, cromatori, carrozzieri, impiantistica audio), per non parlare poi di gente che lavora in loco al raduno (ad esempio in numerosi stand e tutto ciò che riguarda bevande e cibo) ... e attenzione gente .... non stò parlando di un raduno l'anno, bensì di incontri che avvengono in tutta italia/europa più volte alla settimana e quasi tutti i possessori di un bolide non fanno altro che passare da una all'altra anche 3 volte la settimana e anche di sera se serve.

E' SOLO PASSIONE ! ... non c'è ritorno economico e anzi ... c'è solo da spendere.

voi direte .... beh .....  vedi che si buttano via i soldi ? .... e no .... perchè c'è quello che spende valanghe di denari e c'è quello senza un becco di un quattrino che si arrangia a farsi le cose da solo o eventualmente invece che spendere 20000 euro in una giorno e avere la macchina apposto ... ci mette magari 10 anni e compra un pezzo alla volta, fà cromare 10 viti a settimana, non và in ferie e fà verniciare l'auto (ma la smonta e rimonta lui oltre che magari incartarla anche).

Insomma è un micro/macro mondo .... giovani e meno giovani, donne e uomini, lavoro e divertimento, e molto molto altro che è inutile stare quì a descrivere.

Questo mondo vive nell'anarchia più totale ... la legislazione in materia è assente e quando c'è è lacunosa e contradditoria .... nessuno garantisce nulla a nessuno e quando si parla di Germania (dove il fenomeno è ben regolamentato e frutta pure parecchi denari alla molte aziende del settore oltre che generare gettito fiscale allo stato e produrre posti di lavoro dal nulla) viene quasi da piangere a fare il confronto con l'italia.

Spero che qualche politico ci rifletta su ... magari avrà anche lui un figlio o nipote affetto da questa malattia e magari penserà che regolamentare è meglio che IGNORARE .... anche perchè ora L'IRRESPONSABILE VERO E COLUI CHE GOVERNA E NON CHI VUOLE ALLA FINE SOLO SODDISFARE I PROPRI SOGNI.

Ciauz e buon tuning a tutti !

1 commento:

Not_Only ha detto...

Non mi stupisco affatto.
Quando abitavo nei dintorni di Milano, conoscevo uno che si stava costruendo un aereo nel box. Mi sono sempre chiesto come avrebbe fatto quando avrebb dovuto montare le ali.
Devo anche dire che ho sempre ammirato chi riesce a fare di un hobby una ragione di vita. Io non ci sono mai riuscito se non per un piccolo periodo con la fotografia che poi ho abbandonato come un casino di altre cose cominciate e mai finite.