martedì 4 settembre 2012

FTSE MIB sempre black out

Buongiorno Signori Trader,

IDEE SEMPRE PIUTTOSTO CONFUSE ... o per meglio dire : l'idea è chiara ma non riesco a tradurla in trading e pertanto mi ritengo confuso.
l'idea macro è che nel breve si salga senza infrangere il massimo annuale per poi iniziare il ruzzolone che ci porterà ad un minimo epocale. .... non mi è chiaro come e quando stò movimento si possa concretizzare e a volte comincio a chiedermi se veramente è un movimento plausibile, ma per ora resto aggrappato all'idea macro e cerco di studiare e capire come tradurla in trading.
PER ORA iper flat e senza idee

grafico


come vedete ho solo 2 certezze (di breve) per ora :
- il canale ascendente ben identificato che porterà ancora in sù
- il massimo annuo che a mio giudizio non può e non deve essere infranto al rialzo nel 2012 (anche perchè se lo infrange quello sarà il campanello che suonerà per me e che mi urlerà che HO SBAGLIATO TUTTA L'ANALISI MACRO)

quindi ? .... quindi non opero e lascio il mercato ai polli.
Io per ora sono sazio e sono nelle condizioni di mangiare solo se ne ho voglia.

Ho dei numeri e dei target che mi frullano per la testa ma sinceramente non supportati da nessuna analisi grafica degna di nota. ...... ve la scrivo ma sconsiglio vivamente di operarci.
target rialzo a 16100/16300 entro 10-15 settembre
inizio ribasso molto lento con target a 12500 entro fine ottobre/ inzio novembre, 11000 entro fine dicembre/ inizio gennaio e veloce movimento 11000/9000 in un giorno qualsiasi del periodo gennaio/marzo e da lì rimbalzo secolare.

per ora vi saluto e se riesco a trovare il bandolo della matassa allora ve la scriverò.

ciauz

11 commenti:

Not_Only ha detto...

Mi sento un po' così così anch'io.
Stamattina ho immesso un ordine e dopo due minuti l'ho revocato.
Sto aspettando l'ispirazione ma propendo per ritenere le Banche quale fonte possibile di GAIN.

Parra ha detto...

l'esperienza mi ha insegnato (a suon di soldi) che tradare a tutti i costi NONPAGA .... quando tutto sale ci si può anche permettere di entrare un pò a cazzo sul mercato .....
ma da 4 anni a stà parte se entri a cazzo .... il cazzo dello ritrovi in culo (e scusate la metafora oscena ma questa rende ottimamente l'idea di ciò che voglio far capire)
quindi .... se non ho un idea chiara almeno al 75% compiuta nella mia testa oppure su un grafico .... allora panciolle e ritengo gli zero euro guadagnati un mancato loss e quindi un gain

ciauz

petrolgroup ha detto...

io son confuso da mesi ma non si puo collassare per sempre o viceversa , io preferisco medie o piccole aziende in questo momento ......poi qualche titolone ci puo' anche stare ma poco volatile evitando le banche se non si supera bene i 15600 .

salutonz

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi
vi ricordate della borsa dei piccoli
cmq ho dato retto a parra e sono rimasto flat da fine luglio.....iniziato bel rimbalzone e io niente ...cmq mi sono rilassato al mare anzi disintossicato
marcios

Not_Only ha detto...

Devo dire, e l'amico Petrol potrà confermarlo, che io sono assolutamente un fautore del non acquisto ad minkiam.

L'undecimo comandamento della Borsa dice: Prima di comprare un titolo, chiediti sempre una cosa:"Perchè lo sto comprando?"

Petrol confermi? :o)))

petrolgroup ha detto...

certo not a te piace spulciare in maniera maniacale un azione prima di entrarvi ......altrimenti meglio fare altro ! giusto

Parra ha detto...

l'istituto del BAR è sicuramente importante per la società e i suoi cittadini ..... io poi ne ho abusato e non posso dirne che bene ..... ma sinceramente i messaggi sopra riportati di petrol e not assomigliano molto alle discussioni da bar che non portano a niente se non all'ubriacarsi anche a causa della noia che generano ...
vi invito a scrivere di cose un filo più interessanti .... anche perchè al bar (al mio di sicuro ...anzi ... ai MIEI bar visto che ne frequentavo più d'uno) quando regnava la noia allora era sicuro che da lì a poco avrebbe regnato la paura e l'orrore .... infatti quando ci si annoiava si beveva e quando si beveva (più del normale che era già tanto) i miei amici e lo ammetto anche io diventavamo particolarmente giocosi ed estrosi e a volte la giocosità si trasformava in vero e proprio TERRORE così come quella che decidemmo di dare fuoco al motorino di un nostro amico ... e quando intendo fuoco intendo utilizzo di benzina e legna con fiamme alte circa 2 metri.... .... noi ridemmo a crepapelle e la noia passò .... ma la faccia del nostro caro amico quando arrivò a mezzanotte non era come le nostre.

ciauz

Not_Only ha detto...

Scusa tanto Parrozzo, se vuoi leggere cose interessanti vai nel mio blog e ne troverai a perdere.
Qui cazzeggio, se permetti e anche se non permetti.

:o))))

petrolgroup ha detto...

saette e fulmini . parrazzo vedi che e' difficile trovare qualche punto di spunto in questo momento ......prima dici che sei confuso e fermo e noi avalliamo anche se comunque stiamo facendo alcune operazioni proprio per annoiarci e poi chiami noi noiosi! mahhhhhh si vede che le ferie son state troppo rilassanti , bene bene . vuoi svegliarti e vuoi uno spunto allora vai short su rcs .......... certamente diventerai una pila !!! :)

Parra ha detto...

allora ragazzi .... questo mondo ha qualcosa di profondamente sbagliato ..... si perchè voi venite a cazzieggiare .... io vi dò dei noiosoi ..... e voi che fate ? vela prendete con me !

cmq restate noiosi

PS : x petrol .... ma gli fai anche i pompini o altro a not ?
ahahhahahahha


e vaiiiiiiiiii scateniamo il putiferio adesso !!!!!!!!!!!!!

Not_Only ha detto...

Ma nooooo...resti sempre simpatico.
E' questo che ci frega.