martedì 28 agosto 2012

Cronaca di un trade sbagliato

Buongiorno signori trader,

ieri tornato al lavoro, temprato da vacanze e sollazzi vari.
Ottima Lignano Sabbiedoro (1 settimana) - PS : non sono stato io ad uccidere i vecchi
Ottimo l'agriturismo in provincia di pavia (4 giorni) dove sia io che mio figlio di tre anni abbiamo avuto il battesimo della sella.
mi scuso con chi mi ha invitato a bere un bicchiere di vino da lui ma purtroppo ho letto tardi i suoi messaggi e ho saltato l'incontro .... davvero scusa .... giuro che non l'ho fatto apposta !

stop alle minchiate vacanziere e avvinazzate e torniamo al trading ....

ecco la cronaca di un trade SBAGLIATO
centro un massimo dell'indice il 3/7 di 14500 circa di ftsemib ..... mi metto short con acquisti multipli (1 al giorno) e arrivo ad avere il 25% della mia liquidità investita ad un media di etf xbear di 40 euro..... ambisco al minimo epocale 9000/11000 entro metà settembre ..... metto stop in pari in modo da tutelarmi .....
arrivo a gadagnare nella seconda metà di luglio oltre il 22% .............. e POI ????

SEGUO IL FILM CON IL PARAOCCHI E SCATTA LO STOP IN PARI

c'è una morale da insegnare o da imparare da questo trader ???

io non penso !

ho seguito un idea .... e l'ho seguita senza rischiare NIENTE !
l'idea era sbagliata ? non penso proprio !..... e ho ancora 15 giorni per vedere (anche se non entrerò ancora short finchè non mi sarò schiarito l'idea) se era sbagliata veramente.

ma al di là dei numeri LO RIPETO ! ... il trade era da fare e l'ho fatto e non ho rischiato NIENTE, quindi mi applaudo da solo.

ho solo una remora .... ma è discussione da bar lo premetto .... la remora consiste nel fatto che se avessi applicato il mio solito modo di operare senza avere in mente il film del minimo epocale ... allora SICURAMENTE sarei uscito in gain dal trade ... magari non a +22% ma a +10% e in 5/10 sedute di borsa.

AMEN ... ritorniamo a studiare e prepariamo nuovi attacchi al portafoglio degli altri.

CIAUZ !

8 commenti:

Andrea155 ha detto...

Ciao Parra ben tornato! come da chiacchierata in mail, l'offerta del Chianti toscano a firenze resta valida!Ciao Andrea

Unknown ha detto...

Ma non c'e' alcuna ragione che la Borsa si sia messa a correre in quei giorni del rialzo.

Cosa ha migliorato le societa' quotate? Hanno ricapitalizzato senza che nessuna di loro scendesse... e poi con quali soldi hanno ricapitalizzato?

Oppure qualcosa sta per succedere? Tutti si sentono al telefono e concordano... Immettiamo soldi.. di brutto.. cosi' il popolo si tranquillizza e poi.... batabunghete!!! Li mazziamo appena riapriamo le vendite allo scoperto.

Che poi che modi so... e' come se la squadra scarsa che sta perdendo dice... senti.. stiamo cinque a zero.. solo che ora io posso tirare in porta tu fai solo i passaggetti..

CHE PAESE DI MERDA!!

P.S. Buon ritorno al lavoro a tutti ( se ce l'avrete ancora entro due mesi)

Not_Only ha detto...

Scusa Parra, anch'io ho commesso un errore: ho venduto Mediobanca a +22% ma se avessi avuto un po' di pazienza avrei potuto fare + 30%

Adesso non t'incazzare eh....

:o)))))))

Andrea155 ha detto...

@Gennaro:
sono rimasto colpitissimo, in quei giorni (dopo il 23 luglio)del perchè la borsa sia salita. Nella mia ignoranza non ho trovato una risposta tecnica, se non il blocco delle vendite allo scoperto e forse qualche parola di Draghi.
Concordo con te sul fatto che si siano messi d'accordo, e credo che il trade di Parra fosse giusto; credo che il finale sarà quello, con un timing diverso e più lungo.
Sempre fedele a Parra, ora più che mai.

Parra ha detto...

per capire chi ha comprato e se il rialzo a basi solide o semplicemente i prezzi sono manipolati ESISTE SOLO UN ANALISI DA FARE ...
QUELLA DEI VOLUMI

se l'ultima gamba ribassista ha avuto volumi calanti segnando anche un minimo e successivamente all'inizio del rialzo i volumi sono stati in rialzo e/o comunque crescenti : ALLORA IL RIALZO E' VERO, DURATURO E STRUTTURALE .....
in soldoni significa che gli squali hanno visto prezzi convenienti e sono tornati compratori e si aspettano prezzi più aldio nel breve medio periodo ...

se invece è successo il contrario .....allora significa che i furbi non riposano mai !
ciauz

a voi l'analisi ... io l'ho già fatta e non voglio convincere nessuno su quanto ne ho dedotto ...

vi metto l'ultimo tarlo in mente ... : E SE FOSSE STATA LA BCE A COMPRARE ? strana la coincidenza che dopo le parole di draghi sifà -4% con volumi bassi e poi +6 con volumi alti e da lì si è saliti ininterrotamente .....
non posso non tenere conto di questa possibilità

ciauz

petrolgroup ha detto...

ma basta essere razionali , secondo il mio avviso e non solo il mio parra doveva vendere ad un certo punto ( lo avevo e lo avevamo anche avvisato di uscire in fretta in forte gain leggete i post precedenti ) quando gli indicatori erano alti in ipervenduto quasi a zero e arrivati troppo in fretta quindi parrazzo ci insegna che un trend breve sia in rialzo che in ribasso del genere non puo' durare troppo e che ad un azione del genere ci doveva essere una reazione piu' prepotente e cosi' e stata , stesso lui ha detto se avrei operato come opera sempre il parra avrei messo almeno un 10%. io dico sempre nessuno puo' vendere sui massimi ed acquistare sui minimi ......almeno io non lo conosco . forse il film lo aveva troppo convolto oscurandogli la vista capita tutti e anche al sottoscritto l'importante e' che deve capitare poco molto poco.

in questo momento proprio per questo discorso dico ocio che i 15200 son tosti e il canale e' 15200/14600 e ci troviamo in un bel iperacquistato quindi controllare questo intervallo e' importante.

attendendo il parrazzo . salutonz

Parra ha detto...

se volete una previsione di breve buttata lì a cazzo e senza troppo studio..... io dico nel giro di una settimana a 16100/16200 ....... poi non sò ..... devo studiare ..... e comunque non ci punto soldi su stì 1000 punti .....
ciauz

Not_Only ha detto...

Io mi venderei RCS allo scoperto, se sapessi come si fa.