venerdì 18 maggio 2012

senza parole 2

Buongiorno Signori Trader,
concludiamo i trade long di ieri (qualunque essi siano) in qualche modo
-fisso stop gain se il FTSE MIB rivarca al ribasso 13089,26 (lo zero di oggi)
-vendiamo se il FTSE MIB arriva a 13280 (pari a circa +2.5% dai livelli di ingresso di ieri)

personalmente (anche se non si verificano i 2 fatti sopra citati) venderò cmq entro la chiusura perchè non ho voglia di tenere overweekend.

credo cmq che una candela verde lunedì si concretizzerà ancora ma sarà anche un occasione per posizionarsi short e prendersi un paio di candelotti rossi.

andremo avanti così ancora (finchè paga e finchè siamo in perfetta sintonia con il mercato)

qualche spunto di riflessione ve lo dò però :
- CELL = siamo sul minimo di sempre e il casinò è sempre aperto
- CEMENTIR = siamo a valori di libro e vedendo gli ultimi conti a breve arriviamo a prezzo di acquisto (meno 10/20 % da oggi)
- ENEL, ENEL GP e ENI = lasciatele stare e forse sono pure da shortare (causa recessione internazionale)
- GAS tra 2.72 e 2.75 a mio giudizio si entra short e si deve mirare a chiudere il gapup dai minimi (molto goloso questo trade)
- PRAMAC ... la seguo, mi piace .... è in difficoltà ma penso ce la farà .... unica incognita è quanto vale ... io mi sono dato il prezzo di oggi come GIUSTO (0,20)
- NOKIA ... ancora un -25% e poi la compriamo
- STM ... ancora un -30% e la compriamo
- MEDIOBANCA ... ancora un -15% e la compriamo
- MEDIASET ... ancora un -50% e la compriamo

morale ? .... moltissimo short ma anche qualche long ! ...STUDIATE GENTE STUDIATE
ciauz

3 commenti:

Not_Only ha detto...

- CELL = CONDIVIDO
- CEMENTIR = ASPETTEREI
- ENEL, ENEL GP e ENI = CONDIVIDO
- GAS = STARE LONTANI
- PRAMAC = OTTIMA AZIENDA PRIMA DI INCASINARSI CON IL SOLARE. STAMATTINA E' SOSPESA PER ECCESSO DI RIBASSO
- NOKIA = MARCHIO DA RICOSTRUIRE COMPLETAMENTE
- STM = DA COMPRARE ANCHE SUBITO
- MEDIOBANCA = GIA' INIZIATO A CARICARE
- MEDIASET = SE LICENZIANO PAOLINI CHE VA DICENDO CHE IL DIGITALE TERRESTRE E' SUPERATO, FORSE, SI POTREBBE COMPRARE

Parra ha detto...

così si parla ..... niente fronzoli e idee chiare ....
ciauz ....

PS : non sono molto daccordo su alcune cose ma ne riparleremo
ciauz

Parra ha detto...

questa non potevo non raccontarvela perchè mi ha messo veramente di buon umore !

praticamente ... nei giorni scorsi di sera vado a mangiare in un posto .... un posto da 200 euro a testa (15/5 anniversario).
dato che non prenoto MAI in posti di questo genere (perchè fà brutto ahhahah) ovviamente mi fanno comunque accomodare ma in un tavolo da 6 (2 capitavola e 4 laterali).
ad un certo punto della serata arrivano in sala 4 tedeschi (2 femmine e 2 uomini) ovviamente vestiti malissimo come normalmente si vestono i tedeschi e con quell'agitazione classica di chi ha perso ogni guerra che ha combattuto.
parlottano con il cameriere ....
una tedesca si stacca dal gruppetto e viene da noi due chiedendoci se può sedersi lei e i suoi amici (in un italiano stentato e voomitevole) .... IO LA GUARDO .... LE SORRIDO .... e gli dico candidamente : FROILAND non posso farvi accomodare perchè sinceramente non sono io il proprietario del locale, quindi chiedete a lui e se lui vi dice di si ... allora io mi alzo e vi lascio libero l'intero tavolo.

la tizia ritorna nel gruppetto che parlottava con il cameriere in piedi .... a quel punto arriva il proprietario da me e mi dice che la tizia gli ha detto che (quanto sopra) al che io guardo il proprietario negli occhi e gli dico : PER ME NON C'E' PROBLEMA ... SE LI FAI SEDERE AL MIO TAVOLO IO MI ALZO E PAGANO LORO IL MIO CONTO OPPURE LO OFFRI TU ! ....

il proprietario mi sorride e mi strizza l'occhio (e successivamente mi farà uno sconto alla cassa esagerato) .... quindi il proprietario và dai tedeschi e gli spiega che non c'è posto e che il mio tavolo non era disponibile se non tra almeno mezz'ora (quando non si sarei più stato).
allora con un guizzo la tizia tedesca che era venuta prima viene vicino al mio tavolo e mi blatera qualcosa in tedesco nel tono GNE GNE GNE .... ovviamente era molto seccata.
io (tenendo un tono di voce calmo ma abbastanza alto in modo che potesse sentire tutta la sala) gli dico : FAI UNA COSA FROILAND ... QUANDO TORNI IN GERMANIA TELEFONAGLI ALLA MERKEL E DIGLI CHE UN ITALIANO TI HA INFASTIDITO.

..... scroscio di risate in sala ..... sguardi di approvazione a valanga ..... mi moglie che mi guarda con quegli occhioni che ti fanno ringiovanire di 20 anni di colpo .... e sopratutto tedeschi che se ne andavano senza mangiare ....

BRUTTI PAGLIACCI ANTISEMITI DEL CAZZO ... venite in brianza per prendere i calci in culo da parra e ancora parlate ...ahhahahah