martedì 24 aprile 2012

Riepiloghiamo tutto per chi ancora non ha capito niente !

Buongiorno Signori Trader,
qualche lettore si sentirà preso di mira .... non abbiate dubbi in merito ! SI SI ... siete proprio voi

riscrivo la mia PERSONALISSIMA VISION SUL FTSE CHE E' ORMAI NOTA DA ALCUNI MESI ... poi vorrei non ritornarci su più se non per prendere atto che si è o non è realizzata.

ecco il grafico da inizio anno del FTSE MIB A IERI



rialzo - laterale - ribasso
schema classico
faccio notare che dal rialzo (4 appoggi alla verde) e al quarto appoggio di cambia trend e si và in laterale.

ora la mia vision per il futuro è la stessa di inizio anno.
si và a caccia di un minimo epocale (epocale per me significa che MAI PIU' SARA' TOCCATO) entro l'estate che io stimo essere collocato o a 11000 (mio personalissimo fairvalue delle borsa italiana nel 2011) oppure a 9000 (che calcola la ovvia speculazione che permetterà ai big di comprare sotto i prezzi di libro).
da quel minimo inizierà a mio giudizio un rialzo molto lungo nel tempo (anni) che ci riporterà sicuramente a 25/30000 entro fine 2013 e forse si estenderà ancora ma io mi fermo quì con la mia previsione.

volete delle motivazioni per questo minimo e il successivo rialzo ??
eccovele : attualmente si scende sul problema debito sovrano e poi si salirà quando questo problema sarà risolto definitivamente e non solo rimandato.

detto ciò io ho cavalcato lo short da 17100 e poi ne sono uscito in forte gain.
sono uscito perchè sono un trader veloce e non di posizione .... insomma cazzi miei ....

ora l'obiettivo è attendere gli 11000 per provare i primi buy fino a 9000 e lì giocarsi la fetta grossa.

nel frattempo traderò di tutto .... indici, azioni, obbligazioni, etf, materie prime .... e lo farò al rialzo e al ribasso ma non per questo negherò lo scenario che ho sopra descritto perchè per me quella è la cartina di tornasole anche dei trade di poche ore.

Ciauz

PS : comunicazione di servizio
mercoledì 25/4 sarò assente per festività
venerdì 27/4 sarò assente per mega ponte fino al 01/05 compreso ... ferie a BELFORTE ALL'ISAURO

Ciauz

Nessun commento: