Buongiorno Signori Trader,
è un pò di tempo che non parliamo/tradiamo il nostro amico FTSEMIB e i loro etf double short e long.
certo ... una grossa novità è che recentemente è stato tolto il divieto di shortare e quindi ora abbiamo le mani un pò più libere, ma il vero motivo che ci ha frenato dall'operare è che ci si era incanalati (lateralmente) e non c'era verso di uscire in un senso o nell'altro.
Se devo avere una vision di largo respiro (ma nemmeno troppo lontana) vi ricordo quanto ho già scritto settimane fà e cioè che io mi aspetto UN GRANDE MINIMO ENTRO L'INIZIO DELL'ESTATE posizionato tra 9.000 e 11.500 e da quì il grande inizio di una nuova età dell'oro che porterà sicuramente l'indice a triplicare il suo valore nel medio periodo.
QUESTO E' IL QUADRO GENERALE ... che non serve ad un emerito cazzo per tradare i movimenti veloci che a noi piacciono tanto.
torno buy over 17100/17150 con stop economico a 16990.
potrei tentare uno short a 17100 con stop altrettanto economico a 17200.
una cosa è sicura .... in area 17150 secondo me si gioca una partita importante sia al ribasso che al rialzo e dalla quale scaturirano almeno un 5 candele in un senso o in un altro che daranno enorme profittabilità di brevissimo.
io dico di provarci ma non vi dico (non subito) quale delle 2 cose proverò.
sicuramente l'osservazione dei volumi mi darà l'idea di dove stanno gli squali e ovviamente starò dalla parte della coda e non da quella delle fauci.
a voi i dadi e CIAUZ!
mercoledì 14 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
ho preso la mia decisione.
ho pronto per oggi un colpo in canna SHORT che verrà sparato over 17100 fino a 17150 con stoploss da lunedì over 17200
ciauz
stò prendendo la mira .....
dito sul grilletto ....
BOOM !
prima cartuccia sparata a 17060
la seconda la sparo lunedì mattina perchè sono convinto che nella prima ora vedremo over 17100 ma molto velocemente e poi giù .... infatti lo stoploss a 17201 lo metto dopo le 14.30 di lunedì ....
smetto di tediarvi e vi saluto
ciauzzzzzzzz
BOOM ...seconda cartuccia (uguale alla precedente come entità) a 17090
ed è ora di impostare lo stoploss come scritto sopra ....
la terza e ultima cartuccia (a raddoppiare la cartuccia 1 e 2) sarà sparata a 17150 con medesimo stoploss
ciauz
BOOOOMMMMMMM
terza cartucciona e ultima sparata con ftsemib a 17145 ..... e ora tutto automatico.
ciauz
oggi si parte sotto 17100 e quindi ritengo che i 3 buy di x bear dei giorni scorsi siano stati fatti BENE e in area massimi.
a questo punto abbiamo posizionato già da ieri lo stoploss (17201 di ftsemib) e ci manca l'individuazione del target gain primario e secondario oltre che ovviamente darsi un orizzonte temporale.
faccio ammenda di non averlo fatto prima del trade ....
1° target gain 16700 di ftsemib con 35% del capitale entro venerdì 23/3.
al verificarsi del 1° target reimposto lo stoploss a stopinpari e fisso come 2° target gain 16250 con un ulteriore 35% del capitale. il tutto con orizzonte temporale entro venerdì 30/3.
al verificarsi del 2° target reimposto lo stopinpari a stopingain a 16700 e miro ad un ambizione 11000 di ftse con orizzonte temporale entro 31/7.
ovviamente i 3 target subiranno manutenzione sia nel tempo che nei valori mano a mano che le candele si susseguono.
buon gain e ciauz .....
e non dimenticate di passare alla cassa donazioni
16700 in arrivo già oggi ?
non ci credo troppo ma non è poi così impossibile .... nel dubbio inserito ordine
ciauz
poco traffico sul blog :-)
una volta ti piaceva nokia? ancora?
non mi innamoro mai degli strumenti con cui traggo profitto ...
tutti i titoli mi piacciono nel momento in cui li longo e odio tutti i titoli nel momento in cui li shorto.
semplicemente voglio che la differenza tra acquisto e vendita sia sempre a mio favore ..... il titolo in sè non mi interessa e mai mi interesserà.
ciauz
i livelli di indice da te indicati e lo short "sparato" non ti porteranno che alla rovina...
chiudi e girati lungo, l'indice non può che salire.
innanzitutto a silmau gli dico bentornato ....
in secondo luogo, ma non meno importante e visto il tono del post.... LO MANDO AFFANCULO.
lo mando affanculo sia per il tono che per i contenuti.
in primis perchè non nego assolutamente il rialzo ... e infatti se silmau avesse perso un pò di tempo a leggere il post prima di commentarlo avrebbe capito che per me 17200 fà da spartiacque e se brekkato mi girerei long prendendomi ben lo 0.52% di stoploss.
forse il mio fanculo ti irriterà silmau .... beh .... io non ho niente di personale contro di te ... anzi mi eri pure simpatico ... ma se dici una stronzata e la dici pure con un tono di merda, allora non puoi pretendere che io non ti ci mandi
ciauz
cazzo che indice forte ......da apertura in gapup
da 17060 a 16940 con una linea retta e senza incertezze ....
uhmmmm davvero un mercato forte e con tanta voglia di salire .....
ma daiiiiiiiiiiiii
ah ah ah, no, non sono permaloso, quindi non me la prendo per il "vaff....."
Non pensavo che il tono e contenuto fosse un po, diciamo "spigoloso"... Diciamo che una discesa o meglio consolidamento siano possibili e perfino auspicabili.
Mi dispiace di due cose: una, che non tradi più i singoli titoli; due che non ti sono più simpatico, ma penso che a questi ci sia rimedio visto che io ti ho perdonato, lo puoi fare anche tu.
Ciao alla prossima
parra ti perdona .... perchè parra (così come un dio) non può disprezzare fino in fondo una sua creazione ....L'UOMO .....ahhahahah
probabile ci siamo fraintesi e mi scuso per la reazione forse eccessiva .... ma sono fatto così .... e poi dall'alto dei miei 16834 di ftse direi che mi sento più rilassato.
ciauz
PS: a dire il vero singole storie azionarie ne seguo e ne trado ancora ma sinceramente (come avrai notato dalla frequenza dei post) stò sinceramente provando a dedicare più tempo all'analisi/studio/trading invece che al blog e devo dire che i risultati stanno arrivando (meglio di prima) .... quindi continuerò così .... e cmq prima o poi farò anche analisi/trade di azioni sil blog ....abbi fede
ciauz
PRIMO TARGET GAIN APPLICATO a 16750
ho anticipato di 50 punti e di 2 giorni ..... AMEN mi andava così.
imposto tutto il restante a stop in pari (area 17100)e lascio correre verso il SECONDO TARGET GAIN come scritto precedentemente ...... tutto automatico insomma e sopratutto il trade diventa da "pochissimo pericoloso" (stoploss a -0.60% circa) a "renumerativo" (cioè 1 gain già in tasca e il resto con stop in pari)
bene ....ciauz
ricordatevi il link donazioni è sempre attivo
azz 16700 toccati di precisione .... avrei dovuto fidarmi di più di me stesso ....
ciauz
parra sei un diooo
ti seguo da tempo parra e ic siamo anche sentiti in passato.. poi mi sono dedicato un po obbligazionario perche nelle azioni sono scarso:)) pero' devo dire che sei vermaente bravo parra. sucsa per capire quando dici
al verificarsi del 1° target reimposto lo stoploss a stopinpari e fisso come 2° target gain 16250 con un ulteriore 35% del capitale. il tutto con orizzonte temporale entro venerdì 30/3.
cioe la verificarsi di 16700 metti stop loss 16700 stesso o leggermente piu alto e fai correre al ribasso, non tieni un po di margine in alto ? (
grazie mille
ciao tequila ....
no ... lo stopinpari in questo momento è in area 17100 .... poco meno 31 di etf ....
ciauz
cambio di strategia.
NON INTENDO PERDERMI TUTTO QUESTO GAIN.
quindi rivedo l'operatività
stopinpari che diventa stopgain oggi a 16750 (domani sarà reimpostato) e 2° target gain innalzato a 16450 con il 35% di quello che ho .... orizzonte temporale entro lunedì 26/3
al verificarsi del 2° target reimposto lo stopgain (che deciderò in seguito) e mirerò ad un ambizioso 11000 di ftse con orizzonte temporale entro 31/7.
ciauz
bene
2°target gain raggiunto a 16450 (millimetrico)
ora ho venduto in gain il 70% dell'etf comprato
a questo punto fisso lo stogain a 16750 sul restante 30% e lascio correre come detto prima
visto il mega gain ritengo quest post esaurito e domani si passa oltre con altri trade
ciauz
Posta un commento