mercoledì 8 febbraio 2012

aggioramento FTSEMIB

Buongiorno Signori Trader,

innanzitutto qualche scusa perchè non sono più così prolisso con i post.
penso di aver raggiunto un equilibrio giusto tra tempo per il blog / lo studio dei grafici / il trading operativo vero.

pochi post ma di qualità
non posterò più la mia operatività completa
stò aumentando le ore di studio sui grafici

questo mi ha permesso nelle ultime settimane profiqui gain di cui non vi ho parlato e scritto e dei quali quindi non parlerò per rispetto all'intelligenza di tutti.

vi aggiorno sull situazione grafica del FTSEMIB già postata nel precedente post in modo più che completo.
ecco il grafico aggiornato a ieri con candela di oggi.



siamo in dirittura di arrivo del tetto (blu) e a questo punto vi rimando all'operatività del precedente post.
personalmente proverò lo short sul contatto della linea e stoploss 100 punti sopra la blu.
mi metterò strong long di medio periodo sopra la blu ristudiando bene lo stoploss ma solo ed unicamente se vedrò una rottura convinta e decisa e sopratutto farcita di volumi STRONG e decisamente sopra i massimi della media degli ultimi mesi se non anni.

il momento è importante ! sia per lo short che per il long !
ma la mia vision principale (gli affido il 65% di possibilità)resta quella che dobbiamo vedere un minimo inferiore alla rossa prima di far partire un long secolare .... e a questo punto sarebbe perfetto vedere l'area 17000 respingere il rialzo e affossarlo e quindi sono e resto pronto per shortare prima di longare.
con l'operatività scritta nel precedente post e in questo ritengo esaurito l'argomento e a questo punto mano al mouse e OPERATE.

ciauz

6 commenti:

blackmagic ha detto...

Bentornato finalmente!!!!!!!
Concordo con la tua idea del mercato italiano ma non con quella di minimi più bassi dei precedenti,da 17000 a 13000 mi sembra un tonfo non da poco.

blackmagic ha detto...

Parra scusa la domanda, ma se gli short sono bloccati quale strumento x shortare l'indice italiano?

Parra ha detto...

gli short non sono vietati ...
sono consentiti esclusivamente a copertura di posizioni long.
poi esistono anche piattaforme estere per fare trading.

per quanto riguarda il tonfo ... beh ... io veramente me lo aspetto fino a 11000 prima e 9000 poi .... quindi -50% da adesso. altro che 13000 ...
cmq lentamente e senza troppi -10% consecutivi ... in un paio di mesi è fattibile .... c'è pure un trader .... non mi chiedete chi perchè non me lo ricordo ... che preannuncia che ad aprile la cina abbandonerà il dollaro come moneta di scambio e quindi le borse mondiali registrerrano uno scrollone mai visto e che addirittura spazzerà via il ricordo della bolla internet, delle torri gemelle, di lehmanbrothers e della crisi del debito europea etichettandole come RIBASSI INIZIALI DEL GRANDE CROLLO DI BORSA!
ahhahah
fà ridere ?
non lo so
ciauz

blackmagic ha detto...

Grazie mille Parra anzitutto.
Sapevo che c'era un "cavillo" per shortare ma non ne ero sicuro. Esempio che mi riguarda: ho in portafoglio UNIPOL long a 0,45 da 6 mesi quindi ipoteticamente potrei shortare sia l'indice che un finanziario? Grazie mille

blackmagic ha detto...

Anche ipotizzando un crollo pensi ancora che sia un'occassione secolare x un buy come da post precedente?

Parra ha detto...

informarsi E' UN DOVERE per un trader .... mi raccomando !

io ho la mia idea su dove si andrà .... non è importante se giusta e sbagliata ..... anche perchè il piano d'azione (vedi post precedente a questo) è già pronto ..... se mi sbaglio agirò di conseguenza con stop sulle operazioni contrarie STRETTISSIMI e quidni guadagnerò .....se ho ragione sarò già in posizione e non potrò fare altro che guadagnare ANCHE DI PIU' di prima.
ciauz