martedì 25 ottobre 2011

PREPARARSI AD ESSERE ITALIANO

Buongiorno Signori Trader,

oggi vi illustrerò quale secondo me è il miglior modo per tutelare il vostro risparmio.
ve lo illustro per un semplice motivo .... SIAMO AL COUNTDOWN FINALE CHE PORTERA' L'ITALIANO AD ESSERE SFRACELLATO DI IMPOSTE E TASSE !!!
il countdown prevede 2 semplici fasi :
1) Domani scade l'ultimatum della UE ... ma non abbiamo solo 24 ore per tutelarci perchè sicuramente servirà almeno un decreto per attuare la scure. Penso che entro una settimana, massimo 10 giorni avremo la certezza di cosa ci sarà in campo.
2) io ritengo che un eventuale riforma delle pensioni non basterà. Ci viene incontro l'esempio greco per spiegarci cosa accadrà. PATRIMONIALE - RIDUZIONE STIPENDI PUBBLICI - TASSAZIONE RENDITE. Avremo quindi qualche settimana per agire per quanto possibile su questi 3 fronti.

FASE 1) PATRIMONIALE ... in Italia c'è un precedente che nemmeno in Grecia è stato attuato ed è la tassazione dei conti correnti. Io ritengo che VERRA' FATTA anche perchè il gettito è imponente ed è davvero un bel biglietto da visita da portare ai regnanti franco-tedeschi.
Come evitare la tassazione ? ... semplice PRELEVATE IL CONTANTE ! ... voi mi direte ... beh parra e che cazzo ! mi metto in casa una pigna di banconote ? ... e io vi rispondo ...SOMARI RAGIONATE ! ci sono tre strumenti che sono denaro contante ma che non lo sono !
STRUMENTO A) bancomat ricaricabili (personalmente ne ho 3, uno per ogni banca) permettono normalmente di essere ricaricati fino a 5000 euro e una volta lì non sono a mio giudizio TASSABILI in quanto non disponibili in conto corrente.
STRUMENTO B) assegni circolari (si può fare un circolare di qualsiasi importo e in qualsiasi momento intestato a persona di fiducia che non lo incasserà) non hanno scadenza, sono incassabili in contanti presso l'instituto emittente ma ci si espone alla segnalazione dell'uso contante presso l'agenzia delle entrate per importi superiori ai 2500 euro, sia in fase di emissione che in fase di incasso.
Strumento C) il mio preferito, travell cheque (anche quì qualsiasi importo è consentito) ma sopratutto è incassabile anche all'estero e in contanti e questo lo esclude sicuramente da qualsiasi tassazione.

FASE 2) RIDUZIONE STIPENDI PUBBLICI ... beh quì non si ha scampo per chi è un pubblico dipendente ... spero non venga anche imposta una tassa sul lavoro dipendete nel settore privato ma quì personalmente ognuno và per se .... io me lo farò pagare dal mio datore di lavoro, altrimenti SMETTERO' DI LAVORARE.

FASE 3) TASSSAZIONE RENDITE ... la più facile da aggirare ... aprire una piattaforma all'estero con contestuale però apertura anche di un conto corrente in banca estera.
Quì bisogna informarsi bene e sbattersi perchè (se si vuole continuare con il trading) bisogna alzare il culo e andare alla banca estera per capire bene ed accordarsi bene in modo poi da non aver problemi e poter operare solo con internet.
(io consiglio CIPRO)

ci aggiungo un ultima FASE : acquisto immobili di piccola taglia.
secondo me ... box, piccoli laboratori, monolocali, terreni uso agricolo non verranno toccati da tassazione in quanto non daranno gettito di grosso calibro ma sicuramente saranno oggetto di ICI/IMU e imposte comunali e regionali oppure di una rivalutazione delle rendite catastali.
AD OGGI PERO' non è stata toccata l'IVA e le imposte per l'acquisto e dato che ritengo che in futuro invece verranno toccate e pesantemente allora ritengo che comprare oggi SIA UN RISPARMIO.
Inoltre è un ottimo parcheggio per della liquidità in eccesso in quanto :
- siamo sui minimi della curva storica dei prezzi (quindi si compra a prezzo buono)
- c'è una poderosa offerta e scelta (quindi si compra con un ventaglio di scelte)
- c'è ancora possibilità di farli rendere in affitto anche se quest'ultimo sarà sicuramente di importo più basso del normale.

infine segnalo le 3 cose DA NON COMPRARE DA OGGI AI PROSSIMI 10 ANNI
- TUTTI I TITOLI DI STATO
- OBBLIGAZIONI DI QUALSIASI EMITTENTE
- QUALSIASI BENE DI LUSSO (sareste certamente nel mirino di chi non vorreste)

CIAUZ E BUONA CRISI ECONOMICA A TUTTI dal vostro trader di quartiere.

13 commenti:

blackmagic ha detto...

Bel post Parra che mi trova pienamente d'accordo. Praticamente siamo nella m....a ma la cosa che più mi fa incaxxare è che loro non verranno minimamente toccati. Ciao

Parra ha detto...

ho 40 anni a maggio ....
mi sono incazzato per troppo tempo invocando giustizia e bontà divina ....
alla fine ho capito !
non vanno contrastati !!!
VANNO EMULATI !!!

anche se eticamente questa constatazione è veramente becera e schifosa e credimi ... dà il voltastomaco anche a me ... purtroppo ... la logica e la matematica ti dice che HANNO RAGIONE LORO E FANNO BENE LORO ....
è un pò come nel trading ... io non vado mai contro uno squalo .... semplicemente cerco di accodarmi.

credimi è già difficile e ammettere tutto ciò.
ciauz

blackmagic ha detto...

Si è sempre detto "gli italiani sono un popolo di risparmiatori" ed è proprio lì che andranno a colpire con la patrimoniale. Parra hai presente cosa succederebbe se molti correntisti ritirassero contanti x proteggersi dalla più odiosa tassa? Interessante l'idea dell'assegno e dei travel.

MPolo ha detto...

hai ragione Parra bisogna difendersi da queste piattole istituzionalizzate e so già come. più semplice di quello che hai scritto sono i conti deposito. in pratica, sono dei PCT (pronti contro termine) ovvero un investimento in titoli a capitale garantito (infatti le rendite sono tassate al 20% e non al 27% del conto corrente).

Quindi a meno che non decidono di prenderci con la patrimoniale anche un tot di azioni dal nostro portafoglio o un pezzettino di bond con la patrimoniale, cosa direi impossibile, mettendo semplicemente i soldi in un conto deposito dovrebbero essere salvi, e fruttano pure meglio e senza spese e sono comunque tutelati dal fondo internazionale (non tutti lo sono informatevi con la vs banca).

unico svantaggio: il vincolo, ovvero per il periodo che si decide non si possono toccare, ma un vincolo minimo tipico sono 3 mesi che non penso sia un problema, certo qualche spiccio va lasciato sul c/c per le spese correnti e il trading.

purtroppo assegni circolari, travel cheque ecc. hanno tutti dei costi o commissioni e quindi alla fine l'operazione costa un tot... forse più della ipotetica patrimoniale.

che ne dite?
questa storia non affonda neanche le banche che non sopportano ammanchi di liquido mentre gli italiani scetati si difendono dall'accetta...

Parra ha detto...

in casa di riposo .... viene chiamato il CANTO DEL CIGNO .... premetto che non stò scherzando e potrei farci anche uno studio statistico sopra.
nel 90% dei casi .... arriva il momento in cui un anziano gravemente compromesso e con ogni sorta di deficit HA UN MIGLIORAMENTO GIGANTESCO DELLA SUA SITUAZIONE CLINICA .... purtroppo 3 giorni dopo E' MORTO.

parrebbe una cazzata .... eppure in 9 anni ne ho viste di storie incredibili ma vere

la MORALE E' FACILE ... qualche settimana di canto del cigno e poi vedremo

x mpolo ... per me hai detto una minchiata colossale (scusa) ...
un circolare è contante
un travel cheque è contante
un pronti contro termine è un contratto con una banca ....
ti fidi dei contratti ?
ti fidi delle banche ?
ti fidi delle azioni oggetto del contratto ?

pensaci bene và

e poi ... se conosci in banca (come me) .... porti a zero il conto corrente e ti fai dare un fido per operare in borsa (se proprio devi).

ciauz

Gennaro Pierro ha detto...

Lissu' danno i fidi?

:)

Parra ha detto...

se hai garanzie SEMPRE ....
garanzie vere x intenderci ...

MURI .... MURI NUOVI MEGLIO ... E MAGARI CONTATI (da altre parti) ...
e a volte il fatto DI NON AVERE ALTRI DEBITI AIUTA PARECCHIO

ovviamente porti 100 di garanzie (reali e non gonfiate) e loro ti danno 40 .... inoltre 2 buste paga come garanzie aggiuntive non sono poche ....
e poi cazzo ...IO SONO PARRA !

devo dire che il vero blocco del credito c'è stato nel 2010 (tutto) ...nessuno dava niente nessuno .... ma nel 2011 sembra di essere ritornati al precrisi...sia come privati che con l'azienda

ciauz

Gennaro Pierro ha detto...

Tu dici?

Sai cos'e' successo a noi Lunedi?

Factoring su un cliente. 1.000 di affidamento. 860 occupati. 140 ancora disponibili. Anticipiamo fatture per 70.
Ci dicono. Lavorate ultimamente con un solo cliente(!!! con chi cazzo devo lavora' che non c'e' lavoro?)rischiamo troppo.

Allora al cliente faccio anticipare un pagamento di 277... Arrivano e dicono non possiamo spedirli.. rimane il fatto che e' sempre e solo lui.

Hanno soldi? Sono fallimentari?
Questo significa dare soldi?

:)

Parra ha detto...

chi a milan ...sa dis che se te usat il factoring ta ghè i pez al cu ...
traduzione ...

DA NOI SI DICE CHE SE USI IL FACTORING SIGNIFICA CHE HAI LE PEZZE AL CULO
e questo lo pensano anche le banche credimi ...

il tuo esempio però non dice che le banche stringono .....
a noi negli ultimi mesi hanno aperto 3 chirografari SENZA GARANZIE MATERIALI ma solo la doppia A del nostro bilancio .... per euro 450.000 complessivi avendo un bilancio da 4.500.000
il tutto perchè abbiamo preso un cliente nuovo che fatturerà 1.000.000 all'anno ....
mi sembra che abbiano esagerato loro a dare a noi ....
quindi penso che ad oggi (ma può cambiare anche stanotte l'andazzo) le banche stiano ancora elargendo in modo a volte esagerato

ciauz

Gennaro Pierro ha detto...

Parra Parra Parra...

quiggiu' da noi il MPS ti fa il piacere ( e dico piacere oltre a farti sconfinare per tre giorni) quando ricevi grana dall'estero e ti serve il giorno stesso.
Con i tuoi soldi ti dice che oggi te lo fa ma poi non glielo devi chiedere piu'.

Il Banco di Credito Popolare Torre del Greco con i tuoi soldi ti fa la pratica per pagamento stipendi su circolari e dopo 5 ore di attesa ti dice che il capoarea ha concluso la giornata( era Venerdi) con un mutuo alle 13.00 e tanto chi vuoi che chiede qualcosa nel pomeriggio del venerdi'.

La Banca della Campania ( Gruppo Banca Emilia Romagna)si e' rifiutata di aprire un semplice C/C a mio fratello che se n'e' andato in Inghilterra a studiare perche' dice: LUI NON HA LAVORO, SE VERSA, DA DOVE PROVENGONO. A Brighton dopo 45 minuti gli hanno aperto conto e carta bancomat.

BANCO DI NAPOLI: I libretti non li diamo. Ci siamo accorti che i clienti li usano per autofinanziarsi... MA SE NON DAI AFFIDAMENTI COME CAZZO SI FA??!!!!??

Altri esempi miei cari giovincelli?

Oddio tutti piu' veci di me.

In ogni caso parlando di borsa... perche' qui si parla col Parra di quello, io avrei una ideuzza da mettere in pratica perchè ho notato una cosa particolare che da qualche giorno si sta verificando sul FTSE.

BRUCIAMOLOOOOOOOOOOOO

:)

Gennaro Pierro ha detto...

Ah.. una cosa che mi so dimenticato..
Parra... questo e' il SUD

Parra ha detto...

a volte dimentico che si dice ITALIA per comodità .....
tu lo sai che non sono razzista ...anzi ....
però minchia .... mi sembra di vivere a newyork in centro sentendo che da te gli stipendi si pagano con i circolari o che negano l'apertura di un conto corrente oppure che sia necessario il factoring oppure l'esistenza di libretti di deposito
insomma ....SIETE MESSI MALE DI FONDO MI SA' (al di là della crisi)
quì si usa l'home banking, le fideiussioni, i fidi i conti correnti a doppio saldo i bonifici e bada bene .... QUI' PRESTANO DENARO in quantità pari e commisurta al reddito che hai (come minimo)

minchia EMIGRA CAZZO!
ciauz

Gennaro Pierro ha detto...

E secondo te perche' sto cominciando a spostare di la'... pian piano pian pianino...

Ehh.. mio caro Parra. Quando in TV senti che al Sud conservano i soldi che dovrebbero pagare inutilmente allo Stato, devi esultare perche' almeno si aiuta l'economia.