lunedì 5 settembre 2011

NIENTE PIU' TRADING almeno fino al .......

Buongiorno Signori Trader,

come da titolo annuncio che i miei remi rientrano in barca !
niente più trading per un pò .... e questa decisione non è il frutto di un loss o di una ricca introspezione che ti porta a straparlare .... al contrario è frutto di freddo ragionamento.

ragiona di quà e ragiona di là, sono arrivato ad una cruda e aspra domanda che è la seguente ... prego astenersi deboli di cuore.

PERCHE' IL RATIG DELL'ITALIA NON E' ANCORA STATO DECLASSATO ?

insomma gente ... siamo pragmatici .... si parte dalla classica domanda che durante un ribasso ci si fà : quando finirà questo ribasso ? .... e io mi rispondo = finirà quando l'italia avrà scontato qualsiasi scenario catastrofico nei prezzi ! ... e quale scenario catastrofico non si è ancora realizzato ? : il declassamento del paese !
poi ci ripenso e aggiungo ... USA perduta la tripla A ... si vocifera FORTEMENTE di declassamento di germania e francia ... GIAPPONE perduta la tripla A ...
e noi italia ? ....
ma dai .... non saremmo mica messi meglio ! ....

quindi se il film è giusto si dovrebbe scendere costantemente fino al ribasso del ratign .... appena verrà fatto .... tutto sarà nei prezzi e dopo un breve consolidamento si dovrebbe ripartire ... magari lentamente.

l'ultima domanda che sorge all'attento lettore sarà quindi : cazzo parra ... allora shorta .... e invece NO ... non short perchè questo declassamento a mio giudizio è imminente ... SETTEMBRE o al massimo OTTOBRE è il momento giusto per la mazzata.

quindi braccia conserte nel breve/brevissimo in attesa di azzannare la stanca preda.

Ciauz!

8 commenti:

simontrader ha detto...

ciao Parra.
giusta idea la tua ma sembra scontata perchè il downgrade delle tre agenzie è più che probabile,ma non so quando.
Il fatto che parlano di downgrades in vari paesi stiamo parlando sempre di declassamenti da tripla A, invece in italia non abbiamo la tripla ma al massimo la doppia e se ci va bene potremo avere un outlook negativo il che significa niente ripresa, nemmeno lentamente.Lo hai detto anche nel post precedente: prepariamoci al peggio, ma non imminente. ciao

Parra ha detto...

infatti forse noi non siamo nemmeno da SINGOLA A ... quindi se ci declassano siamo sempre sovrastimati.

io sono convinto che un pò di recessione ci può anche stare .... magari il primo semestre 2012 .... un -0.5 che può affosare l'italia .... daltronde viaggiamo a +0.8 e non è così difficile buttarci giù .... la germania in un mese è passato da +2.8 a +0.1 .... quindi si può fare ....

per spiegarmi meglio ... ecco la sequenza che ho in mente .... (a grandi linee e non di precisione) .....area 14000 in arrivo (di ftsemib) ..... massimo in area 17000 entro ottobre (dopo declassamento) ....e poi giù in area NUOVO MINIMO ... ipotizzabile a 11500 circa entro fine anno o al più tardi entro marzo..... in mezzo ci stà un mare di trading profittevole.

ciauz simon ... sii prudente

Gennaro Pierro ha detto...

Ciao Parra. e' una vita che ti leggo ma non ti scrivo.

Comunque anche io sono per la teoria.. Paese di merda deve avere p(r)ezzi di merda.. quindi tutto sopravvalutato. Io pensavo MPS sarebbe stata giusta a 0.43, pero' sbagliavo ( altrimenti ero alla S&P).. quindi aspettiamo aspettiamo..

Parra ha detto...

eppure mi ricordo il tuo nik nome ... devo averti già letto da qualche parte ....
cmq non penso ci sarà una lunga attesa

ciauz

x tequila ... bada ben ... è solo un impressione ....ma ti leggo teso .... mi sà che la stai combinando grossa e chiedi pareri a me per risollevarti la coscienza ... la verità è che io ho venduto .... e non posso che invitarti a leggere i miei post .... poi ognuno faccia come meglio crede.
ciauz

Parra ha detto...

vaja con dios tequila ....

a volte usarmi come contrarian PAGA

riguardo al gas ... per ora guardo ... si fà sempre tempo a fare tutto nella vita

ciauz

tequila ha detto...

parra sei sempre tu il numero 1 cmq, per cortesia non ci lasciare da soli grazie

ciccog60 ha detto...

adottalo ale

Parra ha detto...

... no cicco non posso ... poi mi tocca ripianargli i loss ....ahahhahah

come volevasi dimostrare : http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={14A379EA-8024-4BC2-9EFF-203F8206BB79}