mercoledì 13 luglio 2011

IO speculo ... quindi esisto



Buongiorno Signori Trader,

oggi facciamo un pò di filosofia e introspezione che sarà decisamente utile a chi ambisce ad essere uno speculatore ... un trader insomma.

Ultimamente sembrerebbe che il popolo "tonno" abbia come argomento da bar o da telegiornale LA CACCIA ALLO SPECULATORE ... colui che, secondo i tonni, è responsabile di tutto ... responsabile dei crolli azionari e dell'aumento dello spread ... responsabile dell'aumento delle tasse e della scarsità di servizi ... responsabile del buco dell'ozono e delle fuga radioattiva di fukushima .... responsabile del fatto che il tonno ha perennemente le corna in quanto la moglie preferisce scoparsi uno speculatore che un marito "TONNO".

EBBENE SI !.... non è ironia ! ... I TONNI UNA VOLTA TANTO HANNO RAGIONE ... sono gli speculatori l'origine di tutto ... origine di tutti i mali e, aggiungerei io, anche di tutto il bene che esiste al mondo.
TUTTO INIZIA E FINISCE CON LA SPECULAZIONE .... tutto il resto è tonno !

e quindi ??? ... volete puntare il dito addosso allo speculatore o volete diventare uno di loro ??? ... cosa vi dice il ragionamento ???
- il tonno ha diritto sempre alla sua tonnara!
- lo speculatore è sempre armato di arpione e apriscatole!
tutto ciò E' INCONTROVERTIBILE !!!!
non è possibile (almeno in questo universo) che le cose vadano diversamente.

Il mio invito ai "tonni" quindi diventa esplicito : SMETTETELA DI ODIARCI, SMETTETELA DI INVIDIARCI ... tutta questa negatività non vi serve a niente e anzi vi procura solo drammi peggiori.
Cambiate quindi approccio e cominciate ad ADORARCI COME DEI ! ... è la cosa migliore per tutti ... noi saremo più ricchi ed essendo più ricchi e adorati di prima sicuramente faremo cadere qualche briciola dal tavolo dove stiamo banchettando.

NON CHE LA TONNARA VI SARA' TOLTA (sia chiaro) ... ma magari ci arrivate più sereni e con meno preoccupazioni e come dicono i medici, non è molto importante di cosa e quando si muore ma è importante la QUALITA' DELLA VITA CHE AVETE TRASCORSO e noi speculatori potremmo donarvi serenità e voi potrete ringraziarci per sempre.

dopo questo post, che spero vi abbia fatto pensare, non mi resta che augurarvi un serena seduta dallo psichiatra o dallo psicanalista (entrambi sono speculatori occhio) e vi saluto di cuore.

in fede PARRA
il vostro speculatore di quartiere

4 commenti:

diritto aria pulita mantova ha detto...

condivido pensiero sui tonni
segui btp scadenze lunghe?

Parra ha detto...

no ...
non sono un tonno da btp !
ciauz

WOLF ha detto...

Wolf
Che dire se non parole sagge. Ti seguo in silenzio da anni ormai ...da buon tonno visti i risultati economici, ma con aspirazioni da squaletto.
Pensavo che i soldi spesi (leggi bruciati) in borsa mi avessero dato dei begli insegnamenti, ma oggi col tuo post ho avuto l'ennesima illuminiazione. Grande!!!! E non scherzo.
P.S. Attenzione agli squaletti di piccola taglia, perché in Sardegna si mangia la burrida (a base di squaletto)

Parra ha detto...

ciao wolf .... ammiro che ti sei sbattuto a registrarti solo per commentare quì ... GRAZIE.

ammettere di avere un problema è il primo passo per la sua soluzione ... vale con l'alcol, la dogra e anche il trading ... se gli sbagli ti sono chiari, sicuramente non li ripeterai ...
studiare studiare studiare è un mantra ... ma poi bisogna anche agire agire agire ...

ps : non vado in sardegna quest'anno ....
ciauzzzzzzzzzzz