martedì 21 dicembre 2010

BUON NATALE A TUTTI ! previsione 2011

Buongiorno Signori Trader,

Giovedì 23 dicembre sarà il mio ultimo giorno di lavoro ma già da oggi cesserò le attività di blog e di trading. Ci si rivedrà il giorno 10 gennaio e quindo colgo l'occasione per augurare a tutti i miei lettori gli auguri di buon natale e felice anno nuovo.
Ringrazio in particolar modo i tanti lettori fissi e i numerosissimi benefattori che con le loro donazioni contribuiscono al benessere delle mie Corrado. Infine un caloroso abbraccio a coloro che clikkano la pubblicità su questo blog e che così facendo mi rendono davvero onorato di esserne l'editore.

Ora che ho finito di dire cazzate, posso finalmente iniziare a fare qualche discorso serio riguardante la borsa e l'economia e in particolare il 2011. Sarò veloce e conciso.

- FTSE MIB : nuovo massimo in area 23500/24500 entro primavera, lateralizza fino ad agosto e poi giù all'inferno a caccia di nuovi minimi sotto i 12500 che presumibilmente potrebbero essere raggiunti o a fine anno o entro la primavera 2012.

- ITALIA : prevedo il varo di una patrimoniale entro luglio 2010 (causa imposizione di ridurre il debito pubblico). Sarà una patrimoniale in grande stile e in grandi cifre. CASE, CONTI CORRENTI (conto titoli) e forse PENSIONI E BUSTE PAGA e azzeramento INTERESSI SU BOT. Ovviamente sarà retroattivo e terrà conto della situazione al 31/12/2010.

- DEFAULT : non ce ne saranno

- OPA : parecchie e non escludo anche su grosse società italiane (solo se fanno utili e senza debiti).

- INFLAZIONE : sicuramente a doppia cifra per fine 2011 o primavera 2012.

Personalmente chiudo un ottimo 2010 con rendimento a doppia cifra e finalmente decreto l'uscita dal 2008 / 2009 che mi aveva visto perdente a fine anno.

Non ho altro da dirvi ... ci si rilegge l'anno prossimo. Ciauz !!!

7 commenti:

pirocia ha detto...

Ciao vecchio(EX COMUN....) ,SINCERI AUGURI a te e alla famiglia di un buon Natale e un sereno(e profiquo)2011.

Dopo gli auguri(non di facciata)torniamo all'analisi del 2011.

FTSE MIB : vedo che hai spostato temporalmente in avanti l'ipotetico nuovo minimo,forse cominci ad avere dei dubbi ???

ITALIA: sulla patrimoniale posso essere d'accordo con Te,ma ci sarebbe anche da correggere la tassazione sulle rendite,che va contro i nostri interessi,ma socialmentre credo sia giusto alzarla.

DEFAULT: e chi lo sà ????

OPA : molto probabile che succeda quello che dici Tu.

INFLAZIONE: a doppia cifra...?????
Sei sicuro di avere scritto bene??? Se pensi questo prova ad argomentarlo,perchè io (comune mortale) non c'è la faccioa capirlo.

Pirocia

pirocia ha detto...

Dimenticavo,anche per me il 2010 è stato un buon anno,ma dopo una caduta cosi forte dei mercati è abbastanza facile fare guadagni(almeno per chi ha un po di esperienza),il difficile viene adesso!!!!!!!!


CIAUZ e di nuovo AUGURI

Pirocia

zamby ha detto...

Tantissimi auguri anche da parte mia a te e tutta la famiglia. Speriamo in un 2011 poco disastroso per le Ditte (soprattutto quella nella quale lavoro)......
BUONA FINE E BUON PRINCIPIO!!!!!

Salutozzzzzzzzzzzzzz

Parra ha detto...

innazitutto grazie degli auguri a zamby e pirocia ...
x zamby ... lo saprai e lo saprò entro marzo aprile il destino della propria azienda (fine cassa integrazione straordinaria)
x pirocia ... risponderti sarebbe lungo e magari con l'anno nuovo ti risponderò in modo più esaustivo però una cosa voglio dirtela ... sembrerebbe che abbia fatto delle previsione da FINE DEL MONDO ... ma se un economista le leggesse bene ci troverebbe TUTTE E LE UNICHE SOLUZIONI APPLICABILI PER SALVARE L'ITALIA E FORSE L'EUROPA DA UN DESTINO NON CERTO BELLO !
- x dimezzare il debito pubblico la patrimoniale è l'unica strada e noi (e tutti) non possiamo superare il 120% di rapporto deficit/pil
- x rendere più leggero il debito restante (sia il nostro che quello mondiale) l'inflazione è l'unica arma in mano ai governi e per farla aumentare senza incremento dei consumi c'è solo la strada di iuncrementare enormemente il costo delle materie prime che a ricaduta andrebbero poi sui prezzi ... rame, acciaio, ferro, grano, gas, petrolio, energia elettrica ecc ecc.
quindi io NON GUFO ... ESPONGO SOLO LA SOLUZIONE (l'unica) che se non verrà adottata ci porterà davvero dove non vogliamo .... e cioè alla povertà assoluta, alla rivoluzione e alla guerra civile prima e mondiale poi.
avendo però presente il quadro che ho dipinto si potrebbe anche arricchirsi (ricordo a tutti che la forchetta poveri/ricchi si stà allargando ulteriormente e se si è dalla parte giusta allora è fatta).
ciauz e ancora auguri

Anonimo ha detto...

Voglio dare i miei più sinceri Auguri a Parra e alla sua famiglia, di un Buon Natale e di un 2011 splendente per tutti loro e per le Corrado!

Auguroni anche a tutti quelli che partecipano al Blog di Parra, rendendolo più interessante con i loro commenti sulla Borsa e non solo.

A tutti voi, che vi cimentate con la Borsa e con la Vita per strappare qualcosa a chi ha di più perchè ha più mezzi di voi, ricordo una famosa frase, come si fa spesso in questo periodo, che sia un motto per il 2011: "L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità." (Winston Churchill)

Detto questo, anch'io vorrei dire qualcosa sugli argomenti sollevati.

ITALIA: finchè c'è il cummenda al governo, non ci sarà patrimoniale. L'Italia è un paese fondato sul lavoro, per cui chi lavora deve faticare e pagare le tasse anche per chi vive di rendita o semplicemente non lavora. E' chiaro che questo porterà prima o poi alla Rivoluzione, ma la storia ha i suoi tempi.
Tassazione di rendite e patrimoni non solo sarebbe necessaria dal punto di vista economico/finanziario per il sistema Italia, ma anche giusta e salutare per stimolare la crescita culturale e di benessere per la mostra comunità.

FTSE: sempre più volatile. Le previsioni di crescita reale dei PIL dei paesi occidentali per il 2011 sono sempre molto basse, quindi aspettiamoci nuovi minimi.

INFLAZIONE: farebbe bene a me, che ho comprato casa e dovrò pagare rate di mutuo per molti anni.

Parra ha detto...

ciauz paxol .... ultimi minuti e me ne vado e cosa mi tocca leggere ? ...una citazione di Churchill..... da pazzi.
e da pazzi è che la condivido pure.
ciauz gente ..... buone feste

cicco ha detto...

ma 6 ancora in vacanza?