giovedì 18 novembre 2010

QUANDO SEMBRA FACILE ... a volte lo è veramente !



Buongiorno Signori Trader,

in primis una bella immagine di MEGAN FOX ad un mio affezzionato lettore ... giusto per far capire che sono un blogger attento alle esigenze dei suoi lettori (purtroppo tutti maschi, speriamo che qualche trader donna mi insulti).
PS : che bello sarebbe essere un orso bianco e essere scuoiato vivo per poi adempiere alla funzione in foto ... ahahahah
purtroppo l'altro ieri pomeriggio il mio stanco corpo ha deciso di avere la febbre e quindi 36 ore di letto mi hanno rimesso in piedi stamattina nuovo e temprato.
Stop alle ciancie e guardiamo il grafico del FTSE :

bene ... anche un bambino scimunito lo legge e quindi evito il commento.
se non lo capite ... smettete subito con il trading e non leggetemi più.
Il mondo del trading (purtroppo e/o almeno per quanto mi riguarda) ti abitua a vedere marcio dove non c'è e a vedere ombre anche quando la luce è accecante ... ti abitui a fare il contrario o a fare per lo meno in modo differente da quanto è pienamente deducibile dai fatti perchè dentro di te sai sempre che uno squalo opera per fotterti e mai e poi mai si comporterà come te (piccolo pesce d'acqua d'olce).

Ecco perchè dico sempre che seguire come una religione l'analisi tecnica ti porta irrimediabilmente a NON VINCERE e forse ad andare pari ... è pur sempre un metodo e gli porto il rispetto che merita ammettendo che se viene seguita senza sbavature sicuramente tutela il capitale.

MA A NOI NON BASTA ... noi operiamo con la velocità vento ... a folate ... e per tanto vogliamo ampliare i guadagni e farli in tempi più corti degli altri (almeno queste sono le intenzioni e a volte ci si riesce e a volte no ... ma di sicuro ... performiamo meglio dell'AT e questo è un fatto e non un'opinione).
torniamo al grafico .... SEMBRA FACILE ? .... si và long e si và lisci ?
belle domande ... io ho preso la decisione di decidere CHE E' FACILE e gli vado dietro !!!

perchè questa mia decisione dopo la filippica fatta sul fare diversamente ?

semplice ... perchè in giro ci sono solo voci e cori che dicono che si scende ... ne faccio un elenco :

1) si scederà a causa della crisi di governo
2) si scenderà a causa dell'irlanda
3) si scenderà a causa del calo dell'euro
4) si scenderà a causa dell'economia stagnante
5) si scenderà perchè sale l'inflazione
6) si scenderà perchè gli USA perderanno il confronto con la CINA
7) si scenderà eprchè le banche non guadagnano

potrei andare avanti ancora ma mi fermo quì ....

NESSUNO PERO' DICE CHE SI SALIRA' .... nessuno ... dico nessuno ... vi sfido a trovare una persona che dice che 25000 è un target credibile per la nostra borsa nel breve ... che è solo un 25% in più di ora .... quindi non l'apocalisse .... NESSUNO DICE CHE SI POTREBBE SALIRE ... seguite per sfizio RADIO24, CLASSCNBC, MILANOFINANZA, ILSOLE24ORE .... vedete voi se trovate qualcuno (di serio) che lo dice .....
ed è quì che scatta il comportamente PARRASQUALESCODASCIA .... nessuno dice long ? ... e io nel dubbio ci vado ... e non ci vado a cazzo .... ma ci vado seguendo l'AT e quindi con metodo e stoploss ben impostati.
compro sulle debolezze SEMPRE e sugli appoggi PURE!
Ciauz e a domani con aggiornamento portafoglio.

2 commenti:

IgTrader ha detto...

Quella foto non l'avevo vista... e subito un pensiero mi ha preso. Ma non lo scrivo, semmai qualche femminuccia dovesse leggere. Sempre gentil-uomini bisogna essere.

Oh cmq grazie! AhAh

Riguardo alla decisione di dove andrà il mercato ti scrivo che anche tra "io" e "me stesso" abbiamo deciso che andiamo su. Ti dirò che ho imparato anche io ad ascoltare i telegiornali seguendo l'ottica che devono far apparire la realtà diversa da quella che è. Il problema sono i "tuoi" tempi con i loro.

Aspetto news su Kerself perchè qui mi sono affidato a te.

Parra ha detto...

su kerself nulla da dire
lei scende e io compricchio
per ora ho una media a 2.4625 ma oggi e ieri non ho comprato ...
sono esposto solo al 3.40% del mio capitale ... e se e quando compro prendo lo 0.15 o 0.30 alla volta ...quindi rischi limitati e continuo a crederci.
sui tempi aimè ... non sò esserti d'aiuto .... come stoploss non sò cosa mettere ... è un pò un trade cazzuto ...
mi raccomando non sovraesporti ... voglio solo prendere un miniuptrend e non voglio sposarla ... ci sono pure voci consistenti di aumenti di capitale e di fallimento ... e vanno ascoltate pure loro ...
ciauz