lunedì 25 ottobre 2010

Aggiornamento FTSE

solo il grafico ... a voi le deduzioni.


ciauz

4 commenti:

pirocia ha detto...

Ciao Parra,il tuo "sentiment" temporale(si sale fino a 23500 a fine anno e poi calo pesante in primavera)lo condivido fino a metà,nel senso che la logica dice rialzo fino a gennaio,ma spingersi più avanti m è difficile,in questo momento credo sia opportuno stare dentro e non fare trading giornaliero(sempre con gli stop inseriti naturalmente!)in quanto sarà estremamente difficile azzeccare i timer giusti.
In quanto alla mia posizione son sempre dentro a : ETF cina + 19%,ETF india +7%,ETF lev. mib.+7% se no fossi rimasto icastrato due anni fà con due titolini del c...o direi che qualcosa sto imparando..hahahahaha

Pirocia

pirocia ha detto...

Nel frattempo nuovo attacco agli 11200 a WS !!!!
Pirocia

Parra ha detto...

ciao pirocia ... sai una cosa ? ... hai ragione che tecnicamente fino a GENNAIO si sale ... ma per attirare il pollame grosso serve il botto grosso e sarà proprio tra gennaio e marzo che ci saranno i rialzi acchiappa lucciole ...
ecco spiegato perchè allungo rispetto a gennaio ...
però 23500 è una mia teoria come livello ... non è impossibile che si faccia MOLTO MA MOLTO DI PIU' .... oppure è anche possibile che si faccia meno ... di sicuro il nuovo massimo ... (tu dirai) lo ha appena fatto settimana scorsa ... si ma troppo basso dico io ... quindi ce ne sarà un altro .... vedremo dove ... in effetti sono alla finestra e aspetto (per ora)
ciauz

pirocia ha detto...

Qualche info sull'ETF(ETC)lev nat. gas

Sono da distinguere tre fattori: il sottostante, il cambio e il contango.

Sottostante -> GAS: ce n'è tanto, scorte elevate, nuovi metodi estrattivi

Cambio: i futures su Gas sono quotati in dollari. Il vostro ETF è quotato a milano in Euro, moneta che ultimamente s'è apprezzata sul dollaro. Quindi a pari valore del Gas in Euro il vostro ETF potrebbe perdere valore per via del cambio. Va sottolineato che questo è al momento l'aspetto comunque meno importante.

Contango: è questo il guaio peggiore e vale per questo come per moltissimi altri strumenti (ETF, ETC, ecc), ma ovviamente non per tutti. La differenza di prezzo tra una scadenza e la successiva viene, ad ogni rollover, non considerata dall'etf. Quindi se il gas passa da 3.5 a 3.7 al rollover, tra una scadenza e l'altra, questo 0.2 non è considerato come "profitto" per l'etf che resta alla sua precedente quotazione. Se poi il Gas con il nuovo contratto torna a 3.5 allora si ha che l'ETF sconta questo deprezzamento. E' più difficile a spiegarlo per scritto di quanto non sia, resta il fatto che strumenti su sottostanti in forte contango non sono per nulla ideali per l'investimento di lungo termine.

Pirocia