mercoledì 29 settembre 2010

ENI e FTSE ... astenersi per ora !

Buongiorno Signori Trader,

Oggi post lungo vi preavviso ! in primis devo dire che il PS di ieri ha avuto effetti devastanti ... BEN UN NUOVO LETTORE FISSO ... dò il benvenuto a RICCTRI e lo invito a commentare (se lo ritiene opportuno ... poi RINGRAZIO PER LA DONAZIONE PIROCIA e il traguardo è più vicino .... giusto per aggiornarsi la mia Corrado G60 entra dal meccanico (vano motore) proprio questa domenica, ma quì pago io ... ahahah

Veniamo al trading dunque e analizziamo subito il FTSE, ecco il grafico aggiornato a stamattina :




che dire ... grafico complesso ... e QUINDI MI ASTENGO DALL'OPERARE ma non dal commentare.

Quattro sedute cedeva il canale verde e quindi anche se non convinto dichiaravo finito l'up-trend, poi reazione (ridicola) .... anche se si infrangeva SEMPRE sul canale verde/nero e quindi conferma di un inversione imminente al ribasso con target di almeno 19500 punti.
Domanda lecita dei lettori .... PERCHE' NON ENTRI SHORT ? ... semplice risposta : come vedete nel grafico arriviamo da 4 movimenti secchi e definiti graficamente ... si inizia con down fino a 19350 circa ... poi si svolta e si inizia un up trend .... si corregge di poco e poi ancora up fino a quasi sfiorare il canalone verde .... POI SI SCENDE ... e nell'ordine si infrange : il primo canale verde, il secondo canale verde e per ultimo il canalino nero (anche lui verde) che io definivo ULTIMA SPIAGGIA.

Tutto l'ultimo movimento ribassista però è altamente confuso e veloce ... cioè ... 2 o 3 canali discendenti diversi e ribasso effettuato in sole 8 candele (velocissimo), da quì la mia perplessità per un eventuale ingresso short.

Stamattina GAPUP con l'ennesimo test della nera ... a confermare quindi le MIE perplessità.

Per schiarirmi le idee faccio un passo indietro e ritorno al film che mi sono creato e motivato (lo ripeto per chi non ha letto i precedenti post) ... per me si salirà entro ottobre a fare un nuovo massimo (over 21500). Un nuovo massimo che avrà il compito di essere molto alto (non dire quanto ma certamente non solo 500 punti) perchè il suo fine sarà quello di attirare LA MASSA in un bullmarkettrappola che non lasci dubbi agli sprovveduti che vorranno seguirlo ciecamente... poi IL CROLLO a cercare nuovi minimi entro la primavera ... e quì il target lo dò di sicuro ... sotto i 12000 punti. Quest'ultimo movimento lo cavalcherò e sarà facile per me intuirlo ... basterà vedere (quando saremo sui massimi di indice) il primo candelone ROSSO con volumi MASSIMI DI SEMPRE e lì entrerò senza dubbi ... quello sarà il segnale ... e sarà probabilmente una seduta da -5%.

Visto quindi il film che mi sono creato e visto cosa stà facendo l'indice ... trovo UN INCONGRUENZA ENORME ... il film dice rialzo ... il grafico dice ribasso ... QUINDI NON OPERO (non ancora almeno).

Spero di essere stato chiaro una volta per tutte su come la penso ... ma se avete dubbi, commentate pure.

Veniamo ora a ENI ... studiata ieri per la prima volta !

Quì purtroppo (a mio giudizio) abbiamo perso il treno ... l'ho studiata 24 ore dopo di quando avrei dovuto e purtroppo mi sembra che il grafico dica molto e forse tutto. Vediamolo !



Ieri si sarebbe dovuti entrare a 15.61 (guardate dove appoggiava), e io lì a guardarla mentre lo faceva ... PARRAlizzato ... a parte gli scherzi mi sembrava prematuro avere una convinzione su un titolo studiato 10 minuti prima ... preferisco sempre monitorare prima di operare.
Non sono pentito ... ma accidenti ...

Oggi GAPUP e (se avessimo studiato il titolo qualche giorno ) saremmo stati venditori IN FORTE GAIN ... amen ... non sempre è festa e purtroppo non abbiamo decine di ore di studio al giorno a disposizione che ci permetterebbero di vedere questi scenari più spesso.
Non piangiamoci addosso ... niente loss ... bene così e sarà per la prossima volta.

Non mi resta che dirvi CIAUZ e ci aggiorniamo se ci sono novità.

PS : la mia posizione sul GAS è statuaria ... dal 27/9 a 0.3740 con il 15% del capitale ... non rifoltisco e non stoppo (faccio male) ... seguo e vedrò nei prossimi giorni che operatività darmi ma la sensazione netta che mi dà il grafico è che vedremo un altro minimo o almeno un doppio minimo.

CIAUZ

2 commenti:

Gio59 ha detto...

Ciao Parra un saluto dà un "vecchio" amico.

Parra ha detto...

ciauz vecchio ... stammi bene e occhio ai reumi !