venerdì 30 giugno 2017

fissazione MEDIASET

Buongiorno Signori Trader

Mediaset ci ha pagato tanto e forse anche troppo visto l'azzardo con cui scrivevamo questo post tempo fa.

http://trading-parra.blogspot.it/2016/11/sara-silvio-che-ci-fara-contenti.html

l'ho inserita nel PACPARRA già dal suo esordio perchè comunque ho sempre ritenuto che un prezzo sotto i 4 euro sia un ottimo prezzo di valutazione per quello che rimane il primo colosso italiano della televisione (la RAI non può far testo perchè è un azienda parastatale in perdita e che nulla ha a che fare con i bilanci).

la nota dolente .... l'unica ..... è PIERSILVIO .... purtroppo l'unica idea che ha avuto (mediaset premium) è stata un idea a dir poco del cazzo visto che non bisogna essere un genio nel pensare di perdere quando si gioca contro un colosso come SKY e da lì nascono tutte le perdite di MEDIASET e la sua ovvia sottovalutazione in borsa ............ come sempre la matematica non guarda di chi sei figlio e ti mostra sempre il risultato esatto e cioè : SILVIO VINCENTE E PIERSILVIO PERDENTE !

ora .... le faccende familiari sono fatti loro e a me come trader non interessano .....
il discorso opa francese è ormai tramontato e mediaset ha ormai una compagine societaria da CAMINETTO DI CASA .... fininvest quasi al 40% e mediaset con circa il 4% di azioni proprie non disponibili sul mercato e ora si accinge ad incrementare quel 4% di un ulteriore 10% ...... morale ..... i berlusconi arriveranno comodi al 54% e blinderanno mediaset X SEMPRE !!!

beh ..... mi è suonato un campanello proprio quando ho pensato ... MA PERCHE' PER SEMPRE ??? .... perchè i Berlusconi devono blindare così tanto quest'azienda che di fatto era già inscalabile ??? .... perchè blindare un azienda IN PERDITA ??? ..... PERCHE' ?????????????????????????????

semplice ....... ecco la risposta ...... A QUESTI PREZZI CONVIENE !!!! e visto che intuisco che la decisione è piovuta da papà B e non dal figlio ...... VOGLIO PENSARE CHE SIA UNA VALUTAZIONE GIUSTA ......... inoltre ci metto il mio personale carico e rifletto sul fatto che se i B. hanno intenzione di vendere sarebbe bello vendere un pacchetto over 50% che permetterebbe poi all'acquirente di optare anche per un delisting lanciando un opa residuale a prezzi non altissimi.

chi ha ricevuto le parraletter in novembre 2016 ha ben individuati i mie livelli di trading e di valutazione su questo titolo .... prossimamente in ParraLetter riaprirò l'argomento con i dovuti aggiustamenti.

ciauz

2 commenti:

Parra ha detto...

parraletter inviata con operatività mediaset
ciauz

Parra ha detto...

invio parraletter slitta a lunedì in quanto ieri e oggi davvero mi è mancato il tempo

ciauzzzzzzzzzzzzzzz