martedì 17 gennaio 2017

come sarà il 2017 in italia ?

Buongiorno Signori Trader

la risposta al titolo di questo post (visto il modo di operare che ho in borsa) è sicuramente e solo una :
E CHI SE NE FOTTE DI COME SARA' TANTO GUADAGNERO' LOSTESSO !!!

ma è ormai abitudine consolidata di vari blog di finanza fare la propria previsione e io non posso davvero sottrarmi alla competizione intellettuale di chi ci azzecca di più .... dovrei anche vincere facile visto quanto ci prendono gli altri e sopratutto i BIG rispetto alle previsioni.

parlerò esclusivamente di MIB e di Italia perchè parlare del mondo intero è sicuramente un esercizio complesso e non sviscerabile in poche righe.

IL MIB si muove in un trading range 24558/12295 dal lontano OTTOBRE 2008 ben oltre 8 anni .... e la cosa fa veramente accapponare la pelle ..... se prendo in esame il lasso temporale 1/1 - 31/12 mi esce che :
il 2008 ha chiuso negativo
il 2009 ha chiuso POSITIVO
il 2010 ha chiuso negativo
il 2011 ha chiuso negativo
il 2012 ha chiuso POSITIVO
il 2013 ha chiuso POSITIVO
il 2014 ha chiuso POSITIVO
il 2015 ha chiuso POSITIVO
il 2016 ha chiuso negativo

io la sequenza la vedrei proseguire bene con un MENO/NEGATIVO e sapete perchè ?
semplicemente perchè un più STONEREBBE e io ritengo le sequenze statistiche qualcosa che spessissimo è molto armonico e regolare e difficilmente non ha una sua logica ..... quindi sposo questa sequenza
- + ///// -- ///// ++ ///// ++ ///// --

ed ecco fatta la previsione ..... al 31/12/2017 saremo sotto 19234 di MIB ... di quanto non mi è dato saperlo e non escludo nemmeno che durante l'anno si possa anche andare a 80.000 oppure a 1.000

detto ciò c'è però da dire che l'evento principale di quest'anno (forse) saranno le ELEZIONI POLITICHE che io personalmente ritengo certe prima dell'estate e se la mia profezia è giusta significa che entro marzo avremo l'ennesima crisi di governo e stavolta verranno indette elezioni.
la cosa è piuttosto importante perchè il MIB sentirà sicuramente il problema .... potrebbe appunto vivacchiare fino a febbraio/marzo e poi cominciare un bel crollo sulla notizia di elezioni anticipate.
Avremo tempo di parlarne più avanti ma ho anche il pronostico su chi vincerà le elezioni politiche e su come si comporterà la borsa il giorno dopo.
VINCONO I 5 STELLE e la BORSA PERDE il 10% il GIORNO DOPO.

ciauz e buona CRISI A TUTTI

8 commenti:

Parra ha detto...

parraletter inviata

comunicazione di servizio : domani pomeriggio non sarò presente

Andrea155 ha detto...

ciao a tutti. Volevo un parere su questo certificato CH0337052044. Ho trovato questo certificato qui: http://www.traderlink.it/analisi/le-analisi-di-eduwebcertificates/mettiamo-nell-uovo-di-pasqua-una-bella-coppia-di-certificati-per-un-doppio-16_16307WGLJY5VWVP

L'idea sarebbe che con l'aumento di capitale di Unicredit, il titolo possa valere, al 20 Aprile 2017, possa essere minore di 2.475.

Cosa ne pensate? andrebbe calcolato il valore Unicredit post aumento di capitale

Parra che dici?

Parra ha detto...

dico che non ho studiato abbastanza e non so cosa dirle .... spero capisca maestro ..... ieri ero a genova con mio padre che ha bucato una ruota e non ho potuto fare i compiti perchè siamo tornati a casa molto tardi .... la prego non mi metta la nota.
ahahha
una volta ha funzionato......
ciauz

Andrea155 ha detto...

ahahha bellina

Parra ha detto...

siceramente .... unicredit non ha senso che salga ..........
gli mancano 13 miliardi in tasca e le azioni vecchie (senza che le nuove inondino il mercato) valgono di più ????????????
non ha senso ..........
quindi attendo il prezzo di emissione delle nuove azioni ...
studio il vero valore prima e dopo l'adc delle azioni ....
quindi trado comprando a -30% sul fv e shortando se è over +30%

solite cose insomma
ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz
ps : domani pomeriggio non sarò online

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz
come consuetudine domani pomeriggio non sarò online

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz
come consuetudine domani pomeriggio non sarò online