venerdì 9 settembre 2016

QUANDO TI GIRA IN MENTE UN IDEA .... MPS adc

Buongiorno Signori Trader,

studiare graficamente o a livello fondamentale MPS ti manda dritto al manicomio e se ci aggiungi il fatto che alla fine del tuo studio arriva un bel politicotto dell'Unione Europea e gli scrive una bella pagella negativa come si fa ai bambini delle elementari tipo : "sta andando bene ma può fare di più magari con l'aiuto di qualche ripetizione" ...... senza tenere conto minimamente del momento attuale che vive la banca .... allora farci del trading è roba da mago otelma oppure da insider trader che poi rischia di cadere accidentalmente da una finestra della stessa banca.

ora .... io non sono OTELMA e odio affacciarmi alle FINESTRE degli istituti di credito .... ma a volte comincia a girarmi un film in testa e mi gira talmente bene che mi risulta difficile non tramutarlo in trade ..... ed è quello che mi sta succedendo con MPS.

dopo l'annuncio di un MONSTER ADC x MPS comincio a battere i primi ciak del film ed è proprio lì che una vocina all'interno della mia perversa mente comincia a sussurrarmi 0,10 ZEROVIRGOLADIECI !!!!! e io all'inizio faccio finta di nulla ..... poi il tono della vocina sale di grado e oltre a ripetere sempre 0,10 comincia anche a dire RICORDATI ATLANTE ...... e io anche lì resto imperturbabilmente integro nel mio vestito migliore di analista serio e ligio alla matematica.

La Psiche però è una brutta bestia ..... e sia lo ZEROVIRGOLADIECI che RICORDATI ATLANTE riportano tutte le mie analisi ad un solo risultato .... e sapete quale è ? ... eccovi il FILM completo

- ADC MONSTER da 5 o 6 miliardi (adesso capitalizza meno di 1)
- PREZZO ADC 0,18/ al pubblico
- PREZZO DEL CONSORZIO DI GARANZIA SULL'INOPTATO a 0,10 (come atlante tempo fa)

quando sarà il tempo riprenderò in mano questo post applicando la solita regoletta che applico sempre sugli ADC ..... ma per ora è prematuro dare prezzi.

ciauz

PS : vi riporto una notizia che avevo postato nei commenti il 4/7 :
in mezzo alla risma di dati che esce ogni giorno ... a mio giudizio questo merita di essere stampato e incorniciato perchè sarà la bussola per farmi fare dei soldi con il trading.
MPS : L'istituto al momento presenta 27 miliardi di sofferenze lorde, coperte al 61% da accantonamenti

è un dato molto interessante perchè ci svela la percentuale esatta al 31/12/15 di copertura delle sofferenze ma soprattutto ora sappiamo che la BCE gli ha ordinato di vendere NPL e loro ubbidiranno solo che se vendono NPS ad un valore inferiore al 39% del valore facciale significa che incasseranno subito UNA PERDITA che andrà direttamente a bilancio e non soggetta a valutazione ..... se vendono un 1000 euro di NPS a 250 .... subito mps perde 14 ........ se invece li vende a 390 o più allora va pari o ci guadagna.
sappiate già da ora che un NPS qualsiasi viene comprato da ditte specializzate mediamente dal 15% al 25% del valore facciale .... quindi MPS ha in pancia OGGI da un minimo del 14% ad un massimo del 24% di 27 miliardi di perdite certe SE VENDONO ORA ...... però la BCE vuole che ne vendano solo 10 miliardi .... quindi significa che entro breve MPS avrà da 1,4 a 2,4 miliardi di perdite istantanee ....

PER ME QUINDI E' FALLITA E VERRA' NAZIONALIZZATA .......

1 commento:

Parra ha detto...

PARRASYSTEM 2.0 PRONTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì verrà distribuito agli attuali abbonati GRATUITAMENTE !

chiunque avesse comprato il parrasystem prima versione e volesse la nuova ..... ovviamente DOVRA' PAGARE ..... non sò quanto .... non ci ho ancora pensato ..... boh si vedrà .... entro venerdì decido e lo scriverò anche quì sul blog in basso sul tariffario .......
ciauz

PS : UNA BOMBA CAZZO !