mercoledì 13 aprile 2016

considerazioni sul ParraSystem e le Parraletter



Buongiorno Signori Trader

In occasione del centesimo compleanno delle ParraLetter riflettevo tra me e me e poi mi è venuta voglia di dirlo al mondo interno tramite il BLOG.
Il servizio ParraLetter parte nel lontano febbraio 2014 e a distanza di poco più di 2 anni sono molto soddisfatto del successo che ha riscosso .... però .... non so .... forse ..... sono un po perplesso/depresso .... insomma e chiedo a voi lettori un opinione perchè io a volte non sono oggettivo in certe cose ... mi viene meglio fare il trading che l'editore.

vi do qualche dato.
- 38 persone fisiche hanno acquistato le parraletter e il parrasystem
- nessuna delle 38 si è mai lamentata di nulla
- attualmente solo 8 persone sono abbonate e non sono le 8 che c'erano nel 2014

in primo luogo sono contentissimo che così tante persone mi abbiano dato fiducia e di questo non ho nulla da eccepire anzi ringrazio sempre tutti ..... sono inoltre molto felice di non avere ricevuto mai una lamentela su quanto offerto e questo è motivo di vanto per me ..... sull'ultimo dato un po me lo aspettavo in quanto è limpido e facile capire che molti utenti comprano il ParraSystem e si abbonano mediamente 3 o 6 mesi per meglio masticare lo strumento e poi (a mio giudizio) hanno in mano qualcosa che conoscono bene e che riescono ad usare in modo profittevole e giustamente salutano il maestro e fanno da se.

Quest'ultima cosa mi mette depressione addosso ... è come crescere un bambino e poi vederlo andare via con la cagna di turno ....... non è una questione di soldi ....... è proprio una cosa emotiva e visto che non sono un essere umano avvezzo ai sentimentalismi questa cosa mi scuote l'arida anima che possiedo.

Qualche utente mi ha bisbigliato che gli piacerebbe molto avere l''operatività delle ParraLetter in REALTIME invece che settimanale ..... ma ragazzi miei .... chi mi legge da un pò lo sa che non lesino sul segnalare in tempi rapidi (quando posso) i trade che faccio sia sul blog che sulle ParraLetter ma non si può pretendere da me che passi la giornata al servizio degli altri ....... dovete anche capire che ho altro da fare oltre che fare trading per ME.

ditemi voi ... accetto e leggo volentieri qualsiasi giudizio/opinione ... sia da abbonati che da ex abbonati che da chi non conosce il servizio ... vorrei tanto CAPIRE e poi FARMENE UNA RAGIONE.

ciauz e Hasta la victoria siempre

14 commenti:

Parra ha detto...

x francesco .... NO ... la mia mail non è bloccata ? prova ad inviare adesso
ciauz

Unknown ha detto...

Ciao Parra,

Sai che seguo le tue performance da qualche anno ecc. ecc.
Qualche tempo fa dicesti che avevi quel progettino di aprire in Irlanda un fondo..
Non so se hai già strade per riuscire a tirare dentro fondi e capitali di investitori... Ti chiedo.. Non ritieni sia arrivato il momento di gestire i soldi degli altri invece di fargli capire il metodo su come guadagnare? Saipem docet

Parra ha detto...

ci ho provato in irlanda e anche altrove .... pure jp morgan chase ho contattato .... ma nada .... hanno pure avuto il coraggio di chiedermi 10000 euro per la gestione della COSA .... ma vaffanculo gli ho detto.

ammetto che la cosa che dici mi piacerebbe farla .... ma come sai in italia sei soggetto ad una marea di autorizzazioni e più che farlo da solo sarebbe meglio entrare in una casa d'affari (infatti il mio curriculum è stato sulle scrivanie delle più grandi) ma NIENTE .... nessuno mi ritiene interessante ....
la cosa non mi tange più di tanto .... e vado dritto per la mia strada .... in fondo in fondo non mi da fastidio insegnare a qualcuno come guadagnare, anche perchè non basta imparare un system per fare trading profittevole ..... ci vuole anche altro .... e io altro ce l'ho ......ahhahahah
ciauz

Unknown ha detto...

La cosa che hai detto alla fine non l'ho scritta perché poi perdeva di scatto il mio intervento.
Chissà quanti hanno seguito qualche mese e poi hanno pensato.. Ah ho capito!! Hai capito sto cazzo perche' poi c'è' stato il bordello qualche mese fa e non voglio immaginare le serate in cui le mogli saltavano addosso a tante stecche molli... Vabbe si è capito il senso.

In ogni caso quella da te descritta è in parte anche la mia.. Cerchi di contattare e ti schizzano come un appestato. Hai qualcosa tra le mani che ti fa contento, però vorresti farla diventare qualcosa di serio.. Solo che stai in questo paese del cazzo che ti fa essere inferiori ai colleghi europei e quindi ti sentì uno stronzetto...

Gennaro

Parra ha detto...

in quanto ad autostima sono il trader più ricco in circolazione ..... quindi sinceramente quando qualcuno snobba il mio curriculum la vedo più come un occasione persa da parte di chi mi dovrebbe assumere più che un fallimento mio .....
l'italia è vero .... è davvero contorta rispetto proprio a tutti ...... però il dio denaro pretende solo chi ha un lasciapassare speciale .... tipo CASTA a cui noi plebei non avremo mai un totale accesso .... tentare di citofonare è legittimo e sarebbe già tanto se qualcuno rispondesse .....
ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata CIAUZ

Unknown ha detto...

L'altra volta con MPS diciamo che l'ho beccata, ora mi permetto di dare una lettura al futuro dopo la pantomima fondo ATLANTE ecc..

Siccome ogni cosa che viene fatta in Italia ( dai centri commerciali piu' grandi d'Europa ai parchetti giochi dei bimbi fino ai bagni chimici) sono tutte fesserie di facciata.. e non ditemi di no...

Non ritieni che tutto questo che stanno costruendo sia tutta una cagata? Cioe' mi spiego meglio.. sto FONDO ha spiegato come e con quali soldi e di chi si va a comprare gli NPL?
Cioe' oltre a questo ci sono parecchi punti scuri. Insomma chiedo.. non e' che si sono fatti una cosetta di soldi con sta risalita del 5-6% e da lunedi si fa una bella discesa???? Settimana prossima -7 -8% entro Venerdi?

Gennaro

Parra ha detto...

beh .... il problema degli NPL è un falso problema .... e spero che tutti lo abbiano capito ..... ancora una volta le banche voglio stare MEGLIO di come stanno e quindi chiedono aiuto al politicante di turno che questa volta gli dice pure di si ...
ricapitoliamo
una banca ha debitori che non pagano per 1000 euro complessivi
negli anni se ne accorge e ogni hanno mette a perdita una percentuale di questo debito
un anno 100
un altro anno 200
una altro anno 175 e così via ...
si è arrivato al punto che mediamente tutte le banche hanno già ammortizzato il debito al 50% .....
ora .... un contabile qualsiasi come me dice ..... e quindi che problema è ? .... aspetti ancora tot anni e azzeri il credito ..... e tutto fila liscio ! .... invece NO ... le banche sono notoriamente squale e dicono .... io me ne voglio liberare incassando la differenza già oggi (50%), mentre i professionisti che comprano questi NPL mediamente li valutano al 20% e anche meno a volte .... ci stà di mezzo un 30% che dovrebbe mettere subito la banca a perdita nell'anno in cui li vende .... e allora chiede al governo garanzie o addirittura chiede che venga istituito un fondo che li compri al prezzo che dicono loro ...ATLANTE APPUNTO ....

ora ... ecco perchè affermo che è un falso problema .... secondo voi è normale che il problema diventi di tutti quando invece il problema è solo delle banche ? .... che se lo grattino loro il problema ... fossi io renzi glieli pagherei si ... al 2% però .... PAGLIACCI

Unknown ha detto...

Caro Parra,

mi sa che tutti e due esprimendo qualsiasi opinione ( 20% o 2%) non facciamo altro che dimostrare che siamo comunque persone di animo buono... ovvero siamo imbecilli.

Quando ho detto " i soldi di chi usera' il fondo" ho dimostrato la mia inferiorita' intellettuale.. poi leggo che INTESA ci mette 1 miliardo... stoooooooooooop.

Cioe', io banca ho una teorica( in verita' reale, poi va sulle carte e ri-diventa teorica) perdita, la ricompro con la testa di legno a 20 ( quindi diventa reale) e la rivendo su un mercato che mi aprono apposta a 40.... ah.. ok..ok.. ho capito.

Mia cara Italia, quei coglioni che si sono messi nelle mani di un fesso che prima li ha portati a Panama e poi li ha inculati sono stati bravi.. ma non completamente intelligenti.. Mia cara Italia... a me non mi prendi!

Gennaro

Parra ha detto...

caro gennaro ..... .la realtà è realtà e bisogna abituarsi altrimenti si sarà travolti DALLA VERITA'.
ciauz

Unknown ha detto...

Non condivido e condivido la parola che hai usato... abituarsi.
Ultimamente espressi un pensiero che secondo me riflette davvero la realta'.. perlomeno del sud( poi non parlo piu' di altro e si torna alla borsa).

L'Italia puo' essere un ottimo paese per viverci solo se pensi che e' la terra di nessuno. Se vuoi rispettare le regole e portare avanti un qualsiasi discorso lavorativo seguendo quella che e' la regolarita' e la trasparenza.. mio caro ti stai scavando la fossa. Se invece pensi di andare avanti a carrarmato, senza far distinzione tra buono e cattivo, legale e illegale.. e' uno dei migliori paesi al mondo.
E non mi si dica che e' a causa di persone che pensano in questo modo che il paese e' diventato una schifezza... io ero uno di quelli che si comportavano con trasparenza.. mi hanno fatto saltare la barricata.. e ora sto la fine del mondo.

Milano floscia stamattina....

Parra ha detto...

no perchè sbaglio ???
il mio elogio alla realtà e alla verità è proprio un inno a quello che non va in italia ...... quando sono certo che per avere un appalto (ad esempio) in italia ... devi avere conoscenze e appoggi DICO LA VERITA' .... e se dico che invece la procedura di appalto è trasparente e democratica come minimo stò mentendo oppure nella migliore dell'ipotesi sono un fesso .....
quindi quando parlo di realtà/verità significa che mi conformo di fatto al MALAFFARE DILAGANTE e quando dico mi conformo intendo dire non che lo faccio ma che so che c'è e quindi mi regolo di conseguenza.
per applicarlo in borsa poi è quasi elementare ..... oggi stacco primi dividendi .... si apre in gapdowm e poi si risale subito .... SONO OLTRE 20 ANNI CHE QUESTO SCHEMA SI RIPETE IN MODO INSENSATO E INGIUSTIFICATO ... le prime volte ci perdevo ora che LO SO ci guadagno con regolarità ..... stessa cosa gli ADC ... sempre lo stesso schema che premia CHI SA e gappa CHI NON SA ....

insomma per tornare a quando mi davi dell'imbecille in quanto buono .... per quanto mi riguarda in parte è vero ...... parlo però di attitudine personale ..... SONO NATO DIFFIDENTE E CURIOSO MA ONESTO .... quindi non truffo e non rubo ma sò esattamente dove sono i ladri e cosa rubano e quando lo fanno so come lo fanno e in questo modo limito di molto i danni subiti .....
ciauz

Parra ha detto...

ADESSO ore 16:44
micro SHORT sul GAS da area 2.04/2.05 ..... stop facile ed economico a 2.08 e via all'inferno fino a 1.85 almeno e in fretta

mi raccomando il Micro ... non si gioca troppo con i giocattoli rotti
ciauz

Parra ha detto...

stamattina stoploss .... amen