martedì 30 settembre 2014

prepariamoci al peggio !

Buongiorno Signori Trader


è passato un po di tempo da quando mi esponevo nel fare dei pronostici borsistici ....
... a volte ci ho preso e a volte no ...
ma come dico sempre "BISOGNA AVERE IN MENTE UN FILM PER FARCI SOPRA UN TRADE". Negli ultimi mesi non mi sono esposto perchè obbiettivamente non avevo le idee chiare mentre ora qualcosa comincia a farsi spazio in testa e vedo quindi di esporvela.

Vediamo un bel grafico del MIB che ci sbatte in faccia un bel testa spalle rovesciato che ci dà un target rialzista a 23900-24000 punti


la cara vecchia analisi tecnica .... quante promesse di ricchezza e agio ha fatto da quando esiste, ma puntualmente ne ha buttati più lei sull'astrico che tutte le recessioni messe insieme.
la cosa crudele sapete quale è ? .... che l'AT (statisticamente parlando) ci prende una volta su due e quindi non si può usare come CONTRARIAN e anzi ... a volte ci prende ... quindi ognuno tiri la sua moneta e avrà le stesse probabilità di vincita.

allora cerco qualcosa che in pochi guardano. Un bel grafico a candele MENSILI del MIB


e quì la mia attenzione va alla lateralità venuta fuori dal 2009 ad oggi in un canale ovviamente inclinato al ribasso e che vede la recente formazione di una massimo e l'inizio di una fase correttiva.
MA COME ? .... mica si doveva salire ? .... beh .... questo grafico forse non l'avrete mai cercato di fare ma mi sembra anche piuttosto semplice quello che sta URLANDO e ciò che urla è in pieno accordo con la situazione economica ITALIANA ... lento e inesorabile declino che porta i prezzi di borsa a scendere così come scende il PIL dell'Italia.
Voi vedete vie d'uscita ? ... IO NO ... quindi credo a questo grafico e in parte credo anche al fatto che nei prossimi mesi ci aspettino candele rosse importanti e verdi microscopiche ... inoltre se è stato fatto un secondo massimo ... è ovvio che andrà fatto un secondo minimo (più basso almeno del primo) ... e quindi perchè non credergli.
Inoltre stiamo guardando un canale ... e si sà che se uscirà da esso si spalancherano praterie sia al rialzo che al ribasso e ora che siamo sotto i 21000 a soli 1500 punti circa da un eventuale break ... mi sembra facile dire di andare short a cercare un minimo inferiore a 12300 (ben 8700 punti più in basso) e forse anche di più.

Ovvio ... servono tante candele su questo grafico e parliamo di candele MENSILI .... quindi questo studio ci dà un orizzonte almeno triennale se non quinquennale, però è proprio questo l'obbiettivo ... avere in testa uno scenario macro e tradarci quindi dentro .... di mio quindi OGGI sono un o shortista convinto e non cambierò idea finchè rimarremo dentro questo canale.

Ciauz

15 commenti:

Parra ha detto...

è ufficiale .... diagnosticata ERNIA ieri dopo aver fatto risonanza magnetica ....

non sò perchè ... ma quest'estate ero rimasto bloccato a letto 3 giorni e 3 notti e qualcosa mi suggeriva appunto che : SONO UN VECCHIO A TUTTI GLI EFFETTI !!!!

aveva ragione mio padre ... dopo i 30 anni è tutta in salita ...e io gli ridevo dietro perchè sono sapevo cosa fosse la malattia

bahhhhhhh

Andrea155 ha detto...

spero non sia ernia la disco Parra, quella è più rognosa. Ma l'intervento è inevitabile?

ZAMBY ha detto...

ginnastica mc..ensy..(nn so se si scrive così)

Parra ha detto...

ho smesso di fare sport da circa 15 anni .... gli unici sforzi che faccio sono quando riparo la mia corrado .....

ieri ho fatto la risonanza magnetica e venerdì ritiro l'esito quindi non ho ancora chiaro e sicuro che cosa sia e come vada affrontata .... certamente ... quando il medico che ti fà l'esame, alla sua conclusione ti dice : BELLA ERNIA SIGNOR PARRA !!! ... PROPRIO BELLA ... e io ovviamente gli chiedo : OPERAZIONE O RIABILITAZIONE ? ..... lei mi dice : BEH SIGNOR PARRA .. LO SA' CHE NON POSSO DIRE NIENTE PRIMA DELL'ESITO E POI DOVREBBE ESSERE UN MEDICO QUALIFICATO AD ILLUSTRARLE L'ESAME ..... e io : DAI SU ! ..... e lei : METTIAMOLA COSI' ... NON VADA DA UN FISIATRA PER LA LETTURA DELLA RISONANZA ... FOSSI IO ANDREI DA UN NEUROCHIRURGO !

insomma ... boh .... vedremo .... certo è che i 4 giorni immobilizzato a letto mi hanno abbastanza spaventato e quindi sono disposto a qualsiasi cosa per risolvere il problema ... anche perchè anche ora qualche fastidio ce l'ho (non doloroso) ma ogni volta che mi alzo da seduto ci metto qualche decina di secondi prima di prendere una posizione eretta ....

ciauz

vanguard7 ha detto...

ciauzzz parra
se è un'ernia prendi appuntamento con il dottor Patrizio Cervellini neurochirurgo qui a vicenza.sulle ernie ci sa fare .
0444752477 dalle 16 alle 19 dal lunedi al venerdi
auguroni

Parra ha detto...

grazie van .... se vedo che il primo commento del dottore butta male o lo vedo dubbioso ...di sicuro faccio un secondo o triplo consulto prima di rischiare
ciauz

PS : uella ... parlare di borsa no ?

Andrea155 ha detto...

giusto, parlate di borsa, visto che c'è anche Van, che si impara sempre da 2 come voi

Parra ha detto...

si ma van è in ritiro mistico da circa 5 anni .... probabilmente ha guadagnato qualche centinaia di migliaia di euro e ormai paga qualcuno che tradi per lui .... quindi non penso che risponderà.

mentre sul discorso schiena mi sà che si è ricordato i dolori che aveva avuto e che spero abbia risolto (anche quello anni fa)

riguardo alla borsa ... il POST scritto dice tutto e ora direi che assecondare il movimento comprando short ad ogni rialzo mi sembra essere una giusta e semplice strategia ....
una cosa è certa ... se sei long ORA sia su azioni che su indici ... STAI SBAGLIANDO DI GROSSO !
ciauz

Parra ha detto...

faccio però 2 segnalazioni

espresso sotto l'euro dà la caccia ad un bel minimo

safilo interessante a mio giudizio

ZAMBY ha detto...

anche dott Assaker a Peschiera del Garda.....

Solo per informarvi che nel mio settore (ferro e metalli) il mercato sta crollando, si prevede un autunno di m***da sopra la gola!!!!!!
Salutozzzz Zamby

Parra ha detto...

non è l'unico settore ...credimi !

le banche vogliono prestare a tassi vantaggiosi ma non trovano aziende ...
ti parlo di intesa, unicredit, popsondrio e banche di credito cooperativo oltre che credito valtellinese e TI PARLO DI LOMBARDIA ......
c'è da ridere .... a noi danno 300000 euro al 2,10% più 500 euro di spese di istruttoria ... a 12 mesi ..... e ce li danno senza garanzie .... no immobili e no beni ipotecabili nè della ditta nè dei proprietari ...... l'azienda fattura ora circa 4 milioni l'anno ...
CI HANNO IMPLORATO DI PRENDERLI (unicredit) perchè abbiamo il rating più alto e bisbigliando mi hanno detto che anno 300 milioni (per la provincia di milano ... NON MILANO CITTA') che non riescono a piazzare perchè o sono in crisi o anno rating ridicoli ....

questa si chiama IPERRECESSIONEACCELLERATA ... il pil non cala più .... ORA SPARISCE

ciauz

Claudia ha detto...

Complimenti Parra, per questo post!
Quanto all'ernia, mio fratello, con un principio di ernia si è curato con osteopatia e fisioterapia e ora sta meglio. Prima di farsi mettere i ferri addosso ha provato così.
In bocca al lupo!

Parra ha detto...

ciauz claudia ...
starò a vedere che dicono i medici

poi ovviamente : FARO' DI TESTA MIA ... così come in borsa OVUNQUE !

Parra ha detto...

PARRALETTER INVIATA

CIAUZZZZZZZZ

Parra ha detto...

short a gratis è davvero da non perdere.

se ci arriva però ... potrebbe farlo con un veloce spike ... quindi ordine/i già in canna

ciauz e buon weeken

PS : comunicazione di servizio
venerdì 24/10 sarò tutto il giorno quì : http://www.autoemotodepoca.com/
vado sia per il piacere di ammirare, sia per comprare se ne vale la pena ma sopratutto per vendere ME come custode della conoscenza e dei ricambi relativi alla VW corrado ... c'è gente che paga bene in questi posti!
se qualcuno delle parti ci và mi faccia una mail che vediamo di incontrarci

ciauz