mercoledì 3 settembre 2014

che cosa farà DRAGHI domani ?

Buongiorno Signori Trader,

è ora di ricominciare ad addestrare mente e corpo nell'arduo compito di prevedere il futuro e l'occasione è ghiotta se parla DRAGHI !
proviamo a riassumere velocemente alcune cose :

- tutti i paesi del sud europa + la francia VOGLIONO e SI ASPETTANO un allentamento monetario che vista la situazione NON PUO' NON ESSERE CHE UNO STAMPAGGIO DI MONETA.

- la Germania è contraria sia allo stampaggio sia all'allentamento del rapporto deficit/pil al 3%

- Draghi sono ormai mesi che fà intendere la sua volontà di FARE QUALCOSA IN PIU' ma puntualmente alla prova dei fatti ci sono state solo delusioni.

- l'Italia è alla canna del GAS se non avrà modo di ricevere indirettamente i benefici di un eventuale stampaggio di moneta.

- nei giorni scorsi c'è stata la famosa telefonata MERKEL vs DRAGHI e al di là degli organi di stampa che hanno detto tutto e il contrario di tutto ... che cosa si saranno detti ? .... ma soprattutto perchè si sono telefonati ? ... e ancora ... come mai NOI gente comune sappiamo che si sono telefonati ?

ora .... ecco cosa penso !

1) qualcuno doveva sapere della telefonata .... quel qualcuno è sicuramente finanziariamente importante .... a quel qualcuno bastava sapere dell'esistenza della telefonata per capire qualcosa.

2) penso che la Merkel abbia chiamato Draghi per dirgli chiaramente la posizione della Germania (che tutti conosciamo) e per forse ricordargli da chi è sostenuto ... (capisci a me)

3) Draghi quindi ha 2 possibilità ..... obbedire non stampando nulla e sopravvivere .... disubbidire e stampare moneta ed entrare subito nella lista nera delle SS tedesche.

4) il solo fatto dell'esistenza della telefonata a mio giudizio dà una percentuale del 90% allo scenario tedesco e del 10% all'eroe italiano che salva l'europa stampando moneta contro il volere del padrone

5) quel qualcuno quindi dovrebbe essere stato rassicurato dall'esistenza della telefonata e ora affila le armi SHORT per cavalcare il crollo che domani ci sarà se non verrà stampata moneta.

6) credo che altri LTRO o eventuali tassi negativi non saranno di nessuna utilità a nessuno e pertanto se fossero annunciati senza stampaggio di moneta il mercato la prenderebbe comunque MALE !

7) eurobond ? .... nada .... non se ne parla più nemmeno.

8) entrate SHORT su ITALIA e FRANCIA e LONG SU AMERICA !

ciauz e a domani con il resoconto vero di come sarà andata.

12 commenti:

Not_Only ha detto...

Trascrizione della telefonata della Merkel a Draghi:

M)Ciao Mario, sono Angela.
D)Ueeeeeee, che piacere Angelì...
M)Senti Mario, qui è un casino e ho bisogno di un piacere...
D)Se posso più che volentieri Angelì.
M)Non so da che parte cominciare, Mario, sono un po' in imbarazzo...
D)Ma dai, Angelì, fra di noi...
M)Il fatto è che mi sta calando il PIL anche a me. Per adesso stiamo taroccando un po' i numeri e non si sa ancora bene in giro ma cominciamo andare male anche noi.
D)Mi dispiace, Angelì...(ghigno silenzioso)
M)Il fatto è che abbiamo fatto male i conti e pensavamo che per il nostro export bastassero la Cina e l'America a compensare il minor gettito dei PIIGS e invece non è così. In più ci si è messo anche quello stronzo di Putin e tu capisci che i conti son da rifare per bene.
D)Ho capito, Angelì, ma io che cazzo c'entro?
M)C'entri, c'entri, Mario.
D)Ah se è così dimmi cosa posso fare per la mia Angeluzza bella.
M)Il piacere che ti chiedo, Marietto, è che domani, senza far capire che te l'ho chiesto io, potresti cominciare la manfrina di interventi straordinari a sostegno della crescita?
D)Certo che posso, Angelì, ma se comincio poi non posso fermarmi. Tu mi appoggeresti ufficialmente?
D)Guarda, Marietto, io un appoggio subito di botto non te lo posso dare perché vorrebbe dire che il DAX ha bisogno di misure non convenzionali, ma, una volta fatta la solita tarantella di se e ma e dopo aver fatto fare qualche intervento a cazzo da uno dei miei, ti darò un appoggio "obtorto collo" mentre tu sai che il tuo culo è protetto dalle sturmtruppen.
D)E se mi chiama quella zoccola della Lagarde, cosa le dico.
M)Dille di chiamarmi su una linea sicura che le spiego tutto, o quasi...
D)Ok allora siamo d'accordo.
M)Mario, mi raccomando. Anzi fa una cosa: fai trapelare il fatto che ti ho chiamato, ovviamente senza dire il perché, così quel pirla di Parra farà un post domandandosi come mai le merdacce comuni siano venute a sapere che ci siamo parlati.
D)Parra? Ma chi, quello consiglia di andare short in Europa e long in America? Ma daiiiii, il ragazzo non si è ancora ripreso dal trauma post vacanziero. Comunque ci penso io, mando un segnale al Financial Times e domani scrivono che mi stai attaccata ai coglioni come una mignatta.
M)Ok Mario, grazie. Poi ti mando una cassa di birra. Ciao.
D)Ciao Angelì...stàtte buóne.

Parra ha detto...

hahahahhah

bella davvero ..... ahhahahh

Parra ha detto...

allora .... taglio tassi FATTO e questo è il preludio alle parole di draghi che saranno solo 4 : DANE' GHE NE' MINGA

pronti al crollo

ciauz

Tyuio Blink ha detto...

Perchè continua a salire e non scende?

Andrea155 ha detto...

un po' sta scendendo, anche perchè ci saranno delle prese di beneficio

Parra ha detto...

il parrasystem ha suonato alle 13 circa dicendomi LOSS ! ... e non ha sbagliato .... avrei dovuto girarmi long ma non l'ho fatto .... e ho fatto male quindi anche la seconda volta ...

devo riposare ancora un pò

e comunque il senso del post non cambia ... draghi non ha fatto un emerita minchia e il mercato lo punirà (magari non oggi) ma a breve di certo

ciauz

Tyuio Blink ha detto...

Oggi invece di chiudere a -3 chiudiamo a +3 ......

Parra ha detto...

questa operazione esula dalle parraletter quindi la posto

entrato in etfxbear con mib a 21425
stoploss a 21470 e target oggi o lunedì 21000 tondi

poca roba ma mi sentivo di farla e quindi ci ho caricato una bella fetta di capitale

ciauz

Gianni ha detto...

parra: 21481 toccato oggi

Gianni ha detto...

c'è voluto un po' ma sto iniziando a capire questo tipo di strategie

vediamo.. ora 21343..considerando il momento specifico e non so forse mi sembra di azzardare per le candele,la strategia è ancora in essere (non scattato lo SL), quindi siamo in guadagno e diretti al terget

penso che sia così, se no si faceva la fine di quella volta sulle tods

Parra ha detto...

toccato in spike ... e a me non è scattato stop ... e cmq ora l'ho spostato a 21490 per stare tranquillo

il resto della strategia resta immutata ....

e bravo gianni .... ciauz

Parra ha detto...

target in arrivo

ciauz