venerdì 29 novembre 2013

PARRALETTER - 11 -



Buongiorno Signori Trader,

ecco il testo della PARRALETTER 11 inviata via mail venerdì 22/11 alle ore 13.00 circa, ai 21 utenti che ne hanno fatto richiesta.
Vi ricordo che questa è l’ultima PARRALETTER GRATUITA e per continuare a riceverla è necessario seguire le istruzione riportante in fondo al BLOG.

SITUAZIONE PORTAFOGLIO

Seguendo alla lettera la precedente Parraletter ci troviamo una performance di + 0.87% sull’intero capitale e attualmente sono così posizionato.
- 20% del capitale su FIAT a prezzo medio 5.6613
- 10% del capitale su SARAS a prezzo medio 0.8711
Coerentemente a quanto fin qui fatto e scritto, ometto di aggiungere i gain e/o i loss fatti per operazioni fatte in realtime sul blog e pertanto tale operatività resta e resterà esclusa dalle Parraletter.

SARAS
Siamo quindi in posizione con il massimo del capitale che volevamo impegnare.
Stoploss assoluto a 0.839
1° target gain a 0.92
2° target gain a 0.984
Orizzonte temporale di chiusura trade : lunedì 2/12/2013

FTSEMIB
Siamo flat in quanto è scattato lo stoploss sullo short che avevamo solo iniziato a piramidare e a questo punto prendo atto che, non andando convintamente e con volumi sotto 18600/18500, il FTSE non vuole girarsi al ribasso ma semplicemente stà consumando tempo in laterale prima di ripartire al rialzo e forse anche per dare L’ULTIMO SEGNALE BULLISH andando a prendersi i 20000 e regalare un buon natale a tutti in attesa della bastonata nel 2014.
Non traderò questo rialzo.
Riparleremo prossimamente di cosa mi aspetto in primavera 2014 e la relativa operatività.
Sono e resto quindi flat.

TELECOM
Attendo sempre che si arrivi in area 0.61 dove (oltre a vincere una scommessa con un trader) tornerà interessante impostare un’operatività.
Ricordo ancora e per l’ennesima volta il film che ho in testa.
- Si scende lentamente e insesorabilmente.
- Esce la notizia dell’aumento di capitale
- Il titolo crolla verso nuovi minimi o di poco sopra
- I dettagli dell’aumento di capitale fanno capire che è conveniente sottoscriverlo
- il titolo rimbalza forte portandosi sui massimi dell’anno

FIAT
Anche qui siamo già in posizione e resto ancora compratore (fino ad un massimo del 30% del capitale) nel lasso di prezzo tra 5.57 e 5.97
Metto uno stoploss assoluto a 5.49 e fisso un primo target gain a 6.9, Il tutto con un orizzonte temporale che ora mi + più chiaro e cioè entro fine anno e più precisamente metà dicembre.

GAS
Stavo giusto studiando settimana scorsa il minimo fatto dall’ETFLEV, che è partito al rialzo … uffa … e io flat.
Continuo a studiare che è meglio.

TITOLI DA MONITORARE
RCS : prezzo di interesse a 1,2190
SNAM : prezzo di interesse a 3.25
Entrambi ancora distanti ma comincio a seguirli un po’ di più.

SITUAZIONE PORTAFOGLIO
Seguendo alla lettera la Parraletter mi trovo nella seguente situazione :
- ho fatto un altro acquisto su FIAT del 2.5% del capitale a 5.735 in settimana
Dopo 11 Parraletter L’intero capitale ha quindi performato lo 0,87%
Nel pomeriggio invierò la Parraletter 12 ai soli iscritti che hanno eseguito il versamento.
Ciauz

27 commenti:

silmau ha detto...

letto la parraletter 12... tutto chiaro. Una precisazione, in caso di variazioni di portafoglio o nuovo ingresso tipo MPS, viene comunicato. Grazie

Parra ha detto...

in linea di massima non intendo fare aggiornamenti in real time tra le parraletter (almeno a mezzo mail) ... anche perchè i paletti e l'operatività mi sembra di averla scritta chiaramente ... poi ovvio ... ognuno corre i propri rischi e magari decide di entrare prima oppure di non operare affatto a prescindere dai valori.
anche su mps ho scritto chiaramente cosa guardare.

quindi per farla breve ... la risposta alla tua domanda è NO

di sicuro l'aggiornamento matematico del portafoglio avviene alla parraletter successiva

ciauz

Parra ha detto...

entrato proprio adesso in XBEAR a 15.04 con mib a 19168 e stopperò solo over 19250.
20% capitale impiegato
mi attendo risultati entro lunedì.
ciauz

Parra ha detto...

perfetto
sotto 19130 si và sotto i 19000 e spero poi ci resti ...


ho appena postato l'esempio di un operazione spot che non vedrete mai sulle parraletter settimanali
ciauz

Not_Only ha detto...

BRAVO!!!

Not_Only ha detto...

Aderisci all'IPO di MONCLER?

Parra ha detto...

e stamattina ho preso profitto a 18790 con metà di quelle che avevo (come mi ero prefissato già venerdì) .... il resto stopinpari e lasciamo correre (almeno oggi)

su moncler ci cago addosso .....
in generale sulle IPO ci cago addosso .... è una mia fissa però ... senza reali motivi

ciauz

Not_Only ha detto...

Penso che in questo caso ti sbagli. Io ho aderito.

Parra ha detto...

ti faccio gli auguri ....

comunque per inciso .... io solo BOMBER e SCHOTT .... i moncler solo ai fighetti che giornalmente picchiavamo .... forse è per quello che ne vendono tanti ancora ... con tutti quelli che si rovinano durante le risse il ricambio è garantito
ahahhahahah

Parra ha detto...

gas a 4 dollari .... la tentazione short mi assale ... ma devo studiare .....

inserito stopgain sul restante short mib a 18810
ciauz

Parra ha detto...

spostato stopgain a 18570 .... soldoniiiii arriiiiiiiivvvvvvateeeeeeeeeee

Parra ha detto...

spostato ancora a a 18500 .........
e preparo il reverse long a 18400

ciauz

Parra ha detto...

sposto ancora a 18450 ... E SONO SOLDI ...... e reverse long sfiorato a 18403 ... lo alzo da 18400 a 18415

ciauz

Parra ha detto...

STOOOOOPPPPPPPPPPPPP

peccato che non mi è scattato anche il reverse long ... ma lo lascio inserito che magari mi viene pescato stasera o domani mattina in apertura

ciauzzzzzzzz

Parra ha detto...

o che bello aprire il PC e trovarsi con ordine eseguito e già in gain ....
long da 18415 con stoploss 1 tick sotto il minimo di ieri
ciauzzzzzzzzzzzzzz

Parra ha detto...

stoppppppppppppppppplossssssss

e và beh .... rischiato niente e perso quasi nulla ...

resto UN GRANDE

ahahhaha

ciauz

ZAMBY ha detto...

Ciao, bel buco in MPS..... un piccolo tic ci starebbe

Parra ha detto...

è prematuro .... io aspetto news su fondazione o eventualmente volumi fuori media in acquisto

queste 2 sono le mie bussole ... il prezzo che ci sarà in quel momento è irrilevante

ciauz

Not_Only ha detto...

Parruz abbassa lo SL su FIAT a 5,45€ dammi retta

Parra ha detto...

non sei un lettore parraletter ... quindi non puoi sapere cosa è già successo .......

COMUNQUE SONO PRONTO AL BOTTO D'ACQUISTO LONG .... 50% del capitale ...18000 mi PIACE

ciauz

Not_Only ha detto...

Guarda che l'hai scritto nella Parra Letterminkiam che fissavi uno stop assoluto a 49€

Io cosa devo capire?

Not_Only ha detto...

Intendevo 5,49 € ovviamente

Parra ha detto...

e si .... non puoi che abbonarti ....ahahhahahahhaha
cmq al di là degli scherzi ....
comprerei adesso ...
FIAT
SARAS
shorterei il gas
e longherei il mib
terrei sott'occhio mps e rcs

per i valori precisi ... farei un torto ai miei unici 2 abbonati a darli quì in chiaro

ciauzzzzzzzzz

Not_Only ha detto...

Beh...allora non vale più la pena di leggere questo blog (per non fare torto ai tuoi abbonati).

Parra ha detto...

a dire il vero se lo leggessi ti saresti fatto uno short di 1500 punti in 4 giorni sull'indice e saresti quì a dire grazie e non a vaneggiare ...... però fai quello che vuoi che sinceramente a me ... (come ben sai) ...NON ME NE FREGA UN CAZZO.
addio

Not_Only ha detto...

Se hai bisogno di soldi dimmelo pure esplicitamente che vedrò di darti una mano.

Parra ha detto...

io ho sempre bisogno ... quindi quando vuoi darmi qualcosa di tuo ... stai sicuro che non faccio complimenti ....
ora ... se hai avuto una giornata difficile posso anche capirti ma se il prossimo post ha ancora lo stesso tono il VAFFANCULO è garantito e credimi ... stò facendo grande fatica a non averti già mandato ....

MA CHE CAZZO TI PRENDE ? ....