mercoledì 23 ottobre 2013

PARRALETTER - 6 -


Buongiorno Signori Trader,
ecco il testo della PARRALETTER 6 inviata via mail venerdì 18/10 alle ore 11.30 circa ai 20 utenti che ne hanno fatto richiesta.

SITUAZIONE PORTAFOGLIO
Seguendo alla lettera la precedente Parraletter ci troviamo che il nostro intero capitale ha realizzato una performance di + 3,00%.
Sono flat su tutto e quindi mi sono studiato un’operatività un po’ particolare per non lasciare che la noia mi aggredisca.

MIB + SAIPEM
Sono partito analizzando SAIPEM.
Ecco il grafico di medio periodo aggiornato al 14/10 :

mega tendenza ribassista
Ecco il grafico di breve periodo aggiornato al 14/10 :


Qui invece vediamo un bel minimone e un fase laterale che lambisce la ribassista rossa.Evito di contarvela troppo perché ho già scritto molto sul blog ( http://trading-parra.blogspot.it/2013/10/un-conto-aperto-con-saipem.html ) e quindi vi rimando a quel post per informarvi meglio.
Quello che mi interessa dire è il movimento che mi aspetto. Cioè mi aspetto che SAIPEM arrivi in area 14,00 e da lì risalga sopra la rossa, cioè 16,50/17,00
Ma a questo punto dell’analisi mi sono anche detto “se Saipem arriva a 14 quasi certamente anche l’indice FTSEMIB dovrà accompagnare il ribasso” quindi mi sono tuffato nell’analisi del MIB di brevissimo e lì le cose mi sembrano facili : ad oggi sembra che abbiamo un triplo massimo a 19290 circa che (dopo la corsa delle ultime settimane) potrebbe preannunciare un salutare ribasso che faccia respirare gli indicatori prima di continuare a salire.




Allora mi metterò short usando l’ETF XBEAR e facendo più acquisti da 19290 fino a 19100 e stoppando tutto a 19301 di indice. Userò anche un 50% del capitale visto che davvero costa poco lo stop. Mentre vi scrivo l’indice è a 19212 quindi BUYYYSSYYYMO.
Se non scatta lo stoploss e lo storno si materializza andrò quindi alla caccia dei famosi 14 euro per Saipem.
Cioè vendo tutto lo short MIB quando Saipem arriva a 14 euro e lì mi metto long su Saipem riducendo però l’investimento al 20% del capitale anche perché qui lo stoploss lo posizionerò in area 12,50 e quindi molto caro. Sicuramente farò una piramide di acquisti su Saipem. Quando arriverà a 14, una prima tranche del 10% del capitale e poi e cercherò di fare altri acquisti se scenderà ulteriormente in modo da mediare il prezzo di ingresso e limare il possibile loss.
Vi indico anche un Piano B perché potremmo assistere ad un ribasso corposo dell’indice ma Saipem non raggiungere i 14 euro.
Sullo short ci diamo un target gain a 18600/18700 dove saremo comunque venditori a prescindere dal valore di Saipem e addirittura lì ci potrebbe pure stare un reverse long magari un po’ più cauto (15% del capitale e stoploss sotto i 18200) ma lo vedremo più avanti.
Infine mi do anche un orizzonte temporale per questa operazione : 10 giorni di borsa dall’inizio dello short (dal 16/10 ??? top del MIB). Se a quel punto sarò dentro e non saranno stati raggiunti stoploss o target gain, venderò al meglio ma anche qui’ ci aggiorneremo più avanti.

TITOLI DA MONITORARE
 Saras a 0,856

SITUAZIONE PORTAFOGLIO
Seguendo alla lettera la Parraletter ci troviamo ad oggi completamente flat e che il nostro intero capitale ha realizzato una performance di + 2,43%.

vi ricordo infine che domani sarò in ferie (sarò da un demolitore a piacenza a tentare di ritirare una corrado)
vi auguro buon weekend e ci rileggiamo lunedì ... ovviamente la Parraletter 7 sarà inviata nella giornata di lunedì.
ciauz

7 commenti:

Parra ha detto...

dopo le 9:30 inserirò stopgain sul restante xbear che ho a 19100 di mib

ciauz

Parra ha detto...

venduto il restante a 15.71 .... troppo goloso prendere profitto in meno di 48 ore .....

adesso vado a fare i conti del ricco gain xbear

ciauz

Parra ha detto...

allora .... facciamo 2 conti

70% del capitale a 14.95 il 22/10

il giorno dopo vendo il 35% a 15.335 che mi dà il 2.51% di gain e il 15% a 15.445 che mi dà il 3.20% .... infine oggi vendo il restante 20% a 15.71 con gain del 4.84% ...

complessivamente il mio capitale è aumentanto in sole 36 ore del 2.33% che si và ad aggiungere all'ENORME incremento di capitale già accumulato .....

a questo punto della lettura di questo post sicuramente avrete voglia di insultarmi .... FATELO PURE ...E' LIBERATORIO (per voi) .... io incasserò gli insulti e li depositerò sulla pila di soldi che ho accumulato ...ahhahahahahha

ciauz

silmau ha detto...

Niente male, proprio niente male...non avrei osato tanto e comunque ottima uscita. Comunque mi e' andata bene con lo short su Telecom. domani sono pronto a stop pare anche se po so che potrebbe andare a 0,60. Se mi in ovini Telecom ti nomino a Oracolo

silmau ha detto...

sti cavoli di talet, se non controlli scrivono cavolate

Parra ha detto...

non mi pronuncio perchè davvero sarebbe sparare a caso .....
cmq bravo anche a te

ciauz

Parra ha detto...

inviata or ora la parraletter 7 ai 21 richiedenti ....

ciauz