giovedì 17 ottobre 2013

PARRALETTER - 5 -



Buongiorno Signori Trader,

ecco il testo della PARRALETTER 5 inviata via mail venerdì 11/10 alle ore 11.30 circa ai 19 utenti che ne hanno fatto richiesta. Ve la posto oggi anzichè domani in quanto l'operatività è stata scarna e le novità pure.
Alcuni utenti che ricevono la Parraletter, via mail in anteprima, mi hanno appuntato (ironicamente) il fatto che nel commento che faccio quì alla Parraletter inviata la settimana precedente, ci si trovano molti spunti operativi che poi metto anche nella Parraletter diffusa via mail e che quindi non c'è un vero e proprio vantaggio per chi riceve le mail rispetto a chi legge in differita quì sul blog.
A taluni ho già risposto a tono sottolineando il fatto che per ora è tutto gratis e che quindi si lamentino con loro moglie se non gliela dà e non con me ... ma riflettendoci poi a freddo ammetto che non hanno tutti i torti, quindi mi limiterò a postare la Parraletter precedente con solo un aggiornamento sulla performance da essa derivata. Così siamo tutti contenti
Ecco il testo della PARRALETTER - 5 -

SITUAZIONE PORTAFOGLIO
Seguendo alla lettera la precedente Parraletter ci troviamo che il nostro intero capitale ha realizzato una performance di + 1,50%.
dal 7/10 - 25% del capitale in ETFLEVMIB quando l’indice segnava, stoploss se l’indice segna 18315


FTSEMIB
Ho scritto tutto nel rendiconto che faccio ogni venerdì alla Parraletter precedente (http://trading-parra.blogspot.it/) ma proprio stamattina è scattato il mio stopgain a 18900 e ora sono flat.
Non perdo però di vista il grafico che ho postato, perché nella linea rossa alta ci sono tutte le informazioni di trading per ristudiare un ingresso. Oggi è prematuro e quindi invito tutti a seguire il blog per aggiornamenti intraday che scriverò nei commenti.


GAS NATURALE Futures
Sono flat e però lo seguo ancora. Vediamo un grafico :



I primi 4 ribassi avevano massimo e minimi decrescenti e quindi mi aspettavo che anche la quinta serie di ribassi andasse a segnare un minimo inferiore al precedente (pallino viola) …. E invece no …. Ad un certo punto si ferma e ricomincia a salire e ora sembra puntare ad infrangere il massimo fatto dalla precedente discesa e cioè 3,809. Se ciò accade … sicuramente lo short non ha più senso ma bisognerà sicuramente elaborare una strategia long che però per ora mi è totalmente sconosciuta.


TELECOM
Ho scritto tutto nel rendiconto che faccio ogni venerdì alla Parraletter precedente (http://trading-parra.blogspot.it/). Nulla da dire e quindi la seguo ma cerco di ristudiare meglio.


TITOLI DA MONITORARE
Niente da segnalare.


RISULTATI OTTENUTI dopo 5 Parraletter

Saldo precedente : + 1.50% sull’intero capitale
STOP GAIN ETFLEVMIB +5.999% sul 25% del capitale che equivale a +1.50% sull’intero capitale
Saldo attuale : +3.00% sull’intero capitale

domani verrà diffusa la ParraLetter 6

CIAUZ

PS : avviso tutti che se la promessa di performare il 10% o più sull'intero capitale si realizzasse prima di fine anno ... allora ho deciso che le Parraletter diventeranno a pagamento ... accetto consigli su quanto far pagare e in che modo (un tot a Letter, un tot al mese, un fisso, un variabile ... boh) perchè se siete tutti più daccordo certamente inghiottirete meglio la spesa ... io non sono un tipo esoso ... SOLO AMBIZIOSO !

16 commenti:

Not_Only ha detto...

Direi che ci dai tu 5 Euri ciascuno e la facciamo finita lì...

hahahhahahahhaa

Parra ha detto...

ridi ridi .... che per molto di meno gli ho dato fuoco al motorino a un tizio che aveva solo accennato all'idea di prendermi per il culo ....

ciauz

Parra ha detto...

partita parraletter 6

ciauzzzzzzzzzzz

petrolgroup ha detto...

mandala anche a me a petrolgroup@alice.it ....... un kg di zizzona vuoi vedere che ti esce. ciao parrazzo

Not_Only ha detto...

Accetti anche i Ticket Restaurant?

silmau ha detto...

Scusa parra, ma quella dei Ticket Restaurant mi ha fatto morire dal ridere...

Parra ha detto...

I mi,ei lettori mi prendono per il culo ... c'e' qualcosa di profondamente sbagliato in tutto cio'.

Not_Only ha detto...

Mi permetto di farlo solo con chi considero un amico, seppur virtuale.

Andrea155 ha detto...

Ciao ragazzi, Parra va incoraggiato.. io sono di parte, ma la Parra letter è fatta bene..

Parra ha detto...

sò stare allo scherzo not ... non ti preoccupare ....

e comunque anche io lo prenderei per il culo il trader che vuole fare soldi con le newsletter invece che con il trading ....ahahhahahah
ciauz

Parra ha detto...

x petrol ... provvedo a inviare subito.ciauz

silmau ha detto...

Direi che si può provare uno short su Telecom, anche se gli attori nel titolo possono ribaltare i corsi...Io non credo che possano sostenere gli acquisti ancora a lungo e la forza di gravità, prima o poi vince sempre.
Stop sopra gli 0.78

Parra ha detto...

ti faccio gli auguri .... anche perchè davvero non saprei cosa dire se non SANTO STOP quando mi ha salvato

ciauz

Parra ha detto...

non mi piace per niente il nuovo massimo appena segnato ... anche se sono decimali

ho uno stoploss a 14.99 categorico

ciauz

Andrea155 ha detto...

beccato lo sl a 14,99 sullo short Parra..è incredibile, ha ancora forza il mib

Parra ha detto...

per un tick ... merda ...
vedrai che adesso segna un -10% sulla notizia che "E' STATO DIMOSTRATO CHE LA BORSA E' UNA TRUFFA" ..... ahahahahhah
ciauz e torniamo a studiare và che è meglio ....

meno male che stasera ciò da fare .... lavastoviglie nuova da collegare e riparazione lavatrice sostituzione pompa.
povere le mie manine da trader
ciauz